Diario di rossella986!, 11 giu 20

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio da voi: purtroppo ,nonostante la dieta/l’esercizio fisico svolto a casa durante l’emergenza/la ripresa della palestra e delle camminate da3 giorni sono salita di peso ..garantisco che ce l’ho messa tutta , mangiando secondo “regola”, seguendo la dieta della dietologa da cui vado da un paio di mesi..a volte manco un pasto libero mi concedevo e tagliavo uno spuntino .. ma non sono riuscita a calare..sono aumentata. Scusate lo sfogo, ma non so più come comportarmi ..

1513 kcal Gras: 69,10g | Prot: 119,18g | Carb: 107,67g.   Colazione: Hero Marmellata Light Fragole, Vivo Meglio Soya Drink, Tre Mulini Fette Biscottate Integrali (7,3g). Pranzo: Vivo Meglio Pane ai 4 Cereali, Carapelli Olio Extra Vergine di Oliva, Primo Sale. Cena: Rinaldi Olio Extra Vergine di Oliva, Esselunga Petto di Pollo , Penny Market Pane per Sandwich. Snacks/Altro: Kalos Yogurt Greco Bianco 0%, Enervit The Protein Deal Crispy Cookie Treat. Di più...


da 1 a 20 di 80
Commenti 
Ciao Rossella, non essendo esperta non posso dirti con certezza quello che ti è successo. Di certo devi cercare di continuare e non abbatterti e mollare tutto, con pazienza si raggiungono sempre gli obiettivi 💪💪. Dal punto di vista tecnico posso solo consigliarti di riportarlo alla tua dietologa e, nel caso sia lei a dirtelo, aumentare il deficit. Di più non posso dare, mi spiace.  
11 giu 20 da utente: Meliodas Otaku
PS. Sei sicura di pesare bene gli alimenti e segnare tutto (anche olio e condimenti anche aggiungi in cottura)? Spesso non ci si fa caso ed influiscono molto sull'introito settimanale e giornaliero 
11 giu 20 da utente: Meliodas Otaku
Sicura di non aver mangiato troppo poco?  
11 giu 20 da utente: Milena Trucchia
Magari dovevi fare proprio quel pasto libero e non tagliare lo spuntino, e forse stai eccedendo dal lato opposto. Parlane con la dietologa visto che sei seguita, in ogni caso da quello che si vede dal tuo diario, se segni tutto, sembra che tu sia un po’ bassa di calorie (e anche di grassi, ma questo non c’entra con la perdita di peso) 
11 giu 20 da utente: Forrest73
Come dice Forrest (scusa ma non ho potuto guardare il tuovdiario) magari mangi troppo poco...  
11 giu 20 da utente: Meliodas Otaku
Ciao. Puoi provare a velocizzare il metabolismo ma guarda che sono anche io ho lo stesso problema  
11 giu 20 da utente: lorprad85
Prova il fasting e a diminuire drasticamente i carboidrati e le cose poco sane (no frittura, e sì al cibo fatto in casa, ma non fritto) ! In compenso puoi mangiare molti più grassi buoni e proteine  
11 giu 20 da utente: sneakytricky
Comincia a preoccuparti meno delle calorie e di più di come quando e cosa mangi :)  
11 giu 20 da utente: sneakytricky
Sneaky, i carboidrati non c’entrano nulla, conta sempre e solo il bilancio calorico, non importa da quali fonti provengono le calorie. Così come la metodologia non può essere la causa (il fasting è solo un modo diverso per assumere le stesse calorie). Probabilmente ha uno stallo, perché il deficit calorico deve essere impostato secondo una curva gaussiana, ovvero non deve essere troppo basso o troppo alto, altrimenti il nostro corpo non funziona a dovere. Ipotizzando che la dieta della dietologa fosse corretta, aumentare il deficit calorico mangiando meno e contemporaneamente incrementando l’attività fisica può aver creato uno stallo metabolico. 
11 giu 20 da utente: Forrest73
Invece conta eccome, perché contano l'insulina, gli ormoni etc nell'accumulo di adipe. Ho un approccio molto scientifico alla mia dieta, e faccio riferimento a studi sempre e solo nuovi 🙂. Io resto della mia idea, di recente sono un po' impegnata, ma se hai bisogno di un consiglio puoi scrivermi in privato e quando ho tempo ti consiglierò qualche documento, a me ha cambiato un po' la vita in meglio! ☀️ 
11 giu 20 da utente: sneakytricky
Beh, a me la vita è cambiata in meglio nell’altro modo, sempre seguendo un approccio scientifico (vedi la mia bio). Sempre bene ricordare che il nostro corpo ha bisogno di energie per funzionare, anche per bruciare i grassi, e dire che vanno ridotti drasticamente i carbo è un controsenso proprio perché sono la principale fonte di energia e aiutano il nostro metabolismo a funzionare a dovere. Comunque non generalizziamo, i consigli vanno dati mirati per la persona e tirati là a caso. Oltretutto è seguita da una dietologa, quindi meglio che prima ne parli con lei. 
11 giu 20 da utente: Forrest73
Ovviamente volevo scrivere “e NON tirati là a caso” 😅 
11 giu 20 da utente: Forrest73
Detto in parole povere, il fasting ti permette di abbassare l'indice glicemico e, per qualche ora al giorno, di attaccare il grasso corporeo. Per quanto riguarda il mio "a calorie is not a calorie" è stato dimostrato che diversi cibi vengano metabolizzati in modi diverso, aiutando o meno il deposito di grasso (ormoni). In particolare, la nostra dieta si basa su molti carboidrati (zuccheri), che non solo creano una leggera dipendenza, ma vengono tendenzialmente accumulati e non bruciati come i grassi buoni.  
11 giu 20 da utente: sneakytricky
Rispetto il tuo parere! :)  
11 giu 20 da utente: sneakytricky
Ciao! Non essendo un dietologo non saprei darti una motivazione scientifica e non so nemmeno se chi ti ha risposto prima abbia detto il vero. Però posso dirti che pure io sono aumentato di 3 chili cominciando ad avere uno stile di vita sano approcciandomi ai prodotti herbalife però in 3 mesi sono poi calato di 5 chili. Perché questo? Perché i chili assunti erano muscoli (massa magra) che non avevo e che il mio corpo ha immagazzinato e poi con il tempo (dieta e allenamenti) ho perso la massa grassa. Quindi non ti spaventare, per ottenere risultati ci vuol tempo e non bisogna mai mollare vedrai che potrai farcela 💪🏻 
11 giu 20 da utente: carlo_zanc
Tutti voi siete stupendi, mi avete dato tanti consigli utili e tanto supporto😘😘 Certo che gliene parlerò e vediamo cosa mi consiglia..se vedo che non me la cambia cambio io dottore😉 Vi aggiornerò quando le cose miglioreranno! Nel frattempo continuo a camminare, a esercitarmi e a non mollare💪🏻💪🏻 GRAZIE! 
11 giu 20 da utente: rossella986!
Brava! L'importante è continuare ad impegnarsi nonostante tutto 🔝 
11 giu 20 da utente: Meliodas Otaku
Rossella, siamo stati così fermi che l’attività che facevi in casa probabilmente non bastava. anche io ho preso almeno un chilo e mezzo a marzo pur stando molto attento, da maggio stessi macro forse un po’ più proteine e più carbo ma sicuramente lo sport intenso più le camminate e finalmente mi sto asciugando. continua a stare attenta e aumenta l’attività, se proprio vedi che non si smuove nulla fai una BIA (la farò anch’io prima o poi x curiosità così scopro se il mio metabolismo basale da formula matematica è più o meno giusto) così perlomeno ne tu ne la dietologa vi baserete su supposizioni ma su dati sicuramente più reali e al limite visto che a te piace mangiare bene... consulta un nutrizionista, le variabili sono talmente tante: lo stress, l’età, l’ereditarietà (genitori e nonni) ma vedrai che torni in forma :) 
11 giu 20 da utente: LuSecre
concordo con Forrest...i carbo non sono il demonio...vanno assunti con cognizione di causa...così come tutta la dieta va impostata con la testa e personalizzata in base al soggetto...rossella quante kcal assumi al giorno? può anche essere che il tuo deficit sia troppo eccessivo come possono essere altre mille cose... ps. Forrest su "curva gaussiana"... brividi😂🤓🖤 
11 giu 20 da utente: L'Ispanico
Ne dovrei assumere1800 secondo dieta(200kcal a colazione e a merend+500/600 pranzo e cena). Io da una 15 di gg ho anche un po’ tagliato dalle200 alle400 kcal.. il mio metabolismo basale é1387..  
11 giu 20 da utente: rossella986!

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di rossella986!


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.