Diario di Micci eli, 15 giu 20

Quindi fatemi capire : secondo Forrest se io vado a camminare non cambia nulla nel mio fabbisogno calorico ? Cioè se ora sono a 700 devo comunque stare nelle mie cal giornaliere anche se faccio 10000 passi ?!

1191 kcal Gras: 28,05g | Prot: 148,56g | Carb: 91,54g.   Colazione: Caffè Espresso, Fage Yogurt Greco Total 0% . Pranzo: Fage Yogurt Greco Total 5%, Fage Yogurt Greco Total 0% . Cena: Caffè Espresso, Bayernland Panna per Caffè, Carote, Primia Yogurt Greco 0% Grassi, Carote Bollite. Snacks/Altro: Carote, Bayernland Panna per Caffè, Alpenliebe Espresso senza Zucchero. Di più...


da 1 a 20 di 25
Commenti 
Micci è un po’ più complesso di così. Per me la cosa preoccupante sono le 700kcal alla quale sei abituata. Non so davvero come riesci ad andare avanti così. Scusa la franchezza ma è solo preoccupazione 
15 giu 20 da utente: agostino082
Bel senso che la passeggiata non ha un impatto così significativo come altre attività sportive 
15 giu 20 da utente: eraeleo
Se hai voglia di contestualizzare un po'il primo commento magari ci sono risposte più precise. Nel senso in un contesto di dimagrimento o in un contesto di massa o di mantenimento, con o senza allenamento già sono tre situazioni diverse con due varianti ciascuna.  
15 giu 20 da utente: eraeleo
Forse ho capito quello che intendi dire. Anche se vai a camminare e bruci delle calorie, devi comunque mangiare le calorie che hai impostato e fare in modo che la media settimanale sia intorno alle calorie che hai deciso di mangiare. Non è che se cammini e bruci 400 kcal allora puoi mangiare 400 kcal in più... era questo che intendevi? 
15 giu 20 da utente: kylie brady
micci l'attività fisica conta!! semplicemente calcoli il tuo metabolismo basale...a quello vanno aggiunte le kcal in base a quanto ti muovi...quindi se ti muovi di più aggiungerai un numero più alto di kcal se ti muovi di meno un numero più basso...STOP! SEMPLICE E LINEARE. Ma è un conto che fai una volta, non tutti i giorni in base a quanti passi esatti hai fatto...il conteggio delle kcal bruciate è molto complesso e le varie app che le calcolano sono molto imprecise e approssimative...concentrati più sul mangiare a sufficienza e in modo corretto e vedrai che ti sentirai molto meglio😉 
15 giu 20 da utente: L'Ispanico
l'errore ďimagrire devi raggiungere un deficit calorico. serve l attività anaerobica di potenziamento muscolare  
15 giu 20 da utente: lorprad85
Micci .. se quando hai scaricato l'app hai aggiunto età,sesso,anni,attività fisica. e ti ha dato 1.500 è compreso tutto. Se avresti messo che fai attività fisica 1 o 2 volte a settimana avresti avuto meno calorie da consumare. Sicuramente hai impostato che fai attività fisica giornaliera ,per questo hai piu calorie.Capito ora? 
15 giu 20 da utente: violettat71
Scusate gli errori grammaticali ecc..ecc, non sono italiana.😜 
15 giu 20 da utente: violettat71
Micci fiuuuu. Sapevo che eri bassa con le kcal e credevo avessi abbassato ancora di più. Invece mi fa piacere sapere che hai alzato 😊 
15 giu 20 da utente: agostino082
Infatti è un concetto SBAGLIATO dire lo sport o camminare fa dimagrire, oppure come spesso si sente i grassi e carbo fanno ingrassare oppure quel determinato alimento fa dimagrire...ciò che fa dimagrire o ingrassare è solo semplicemente il BILANCIO ENERGETICO! calorie introdotte maggiori di quelle bruciate= surplus calorico=aumento di peso........... Calorie introdotte minori di quelle bruciate=deficit calorico=perdo peso..........è da considerare che poi aumento di peso è diverso dall'ingrassare perché si può aumentare di peso aumentando il muscolo. stessa cosa per il dimagrimento che è diverso dal perdere peso...dimagrimento=perdita di grasso e non di muscolo e liquidi. Se stai perdendo liquidi e muscolo non stai dimagrendo, stai solo perdendo peso...e questo in genere succede quando si seguono diete sbagliate a bassissime kcal sotto il basale  
15 giu 20 da utente: L'Ispanico
In soldoni, quello che avevo scritto a Micci nel suo post del 3 giugno, è che un allenamento (camminata/stepper/quellochevuoi) non va a cancellare una mangiata/sgarro. Tipo mangio una brioche e camminare subito dopo mi fa “cancellare” gli effetti della brioche. L’allenamento e l’attività in generale incidono “poco”, o almeno non quanto si pensa di solito, anche se ovviamente influiscono sul nostro fabbisogno giornaliero. Quindi bisogna rimanere attivi, sempre, questo è ovvio e aiuta, ma non pensare di rimediare ad una mangiata con una camminata. 
16 giu 20 da utente: Forrest73
Quindi sì Micci, il tuo fabbisogno giornaliero deve essere visto come una media, che tu faccia attività o meno. Perché è calcolato in base all’attività che fai di solito nella settimana/mese, non cambia giorno per giorno se ti alleni oppure no. Il nostro corpo ragiona solo per lunghi periodi, non giorno per giorno. 
16 giu 20 da utente: Forrest73
Comunque, la differenza tra stare fermi e muoversi c' è, e non è molto poca, se la vedi in prospettiva ampia. Quando son stato a casa 2- 3 settimane il calcolatore del telefono mi ha conteggiato molto meno di mille passi al giorno, rispetto ai 7000 circa dei giorni "normali", con una differenza di calorie consumate di circa 200 al giorno. In una settimana sono 1400 calorie NON consumate: chiaro che vanno in grasso, se mantengo lo stesso introito calorico di quando mi muovo di più! 
16 giu 20 da utente: bafio.bazan
Certo Bafio, la differenza c’è, ma: 1) non è alta come si pensa (l’attività incide per 10-20% del fabbisogno giornaliero) 2) si parla sempre di periodi lunghi Non è che se oggi sto sul divano allora mangio 1000 calorie e domani perché sono vado sulle Alpi Apuane e so già che il mio smartwatch segnerà che ho bruciato 2000 calorie, allora posso arrivare a 3000. Il fabbisogno giornaliero è sempre una media di un determinato periodo sufficientemente lungo. In fin dei conti, quelle 200 calorie, che percentuale sono del *tuo* fabbisogno?  
16 giu 20 da utente: Forrest73
Quanti tecnicismi, purtroppo non praticabili dalla gente comune (come il sottoscritto). In teoria, ormai è acclarato da (quasi) tutti che perdere muscolo e liquidi, è una scorciatoia inutile e dannosa sul lungo periodo, ma sull’immediato che soddisfazione e gioia (magari effimera secondo l’Ispanico) potersi rimettere quei pantaloni che avevi riposto in un angolo, sconsolato, perché non riuscivi più ad abbottonarli. Sono anche queste SODDISFAZIONI! Si vive anche per questo no? 
16 giu 20 da utente: maurolaselva
Dipende Mauro, dipende. Perché se quei pantaloni tra qualche mese non ti entrano più, la soddisfazione se ne va nel cestino. E comunque non è salutare. A me la consapevolezza alimentare ha fatto rinascere. Mi sento un’altra persona. Sono un’altra persona. Se mi guardò indietro ho tanta tanta soddisfazione, se mi guardo avanti sono serenissimo, e nel frattempo non mi faccio mancare nulla.  
16 giu 20 da utente: Forrest73
Che poi diciamocela tutta. Questi alti e bassi nell’alimentazione generano tanti meccanismi assurdi. Perché se una ragazza (ma non vale solo per il gentil sesso), se ne sta a stecchetto per lunghi periodi e poi sgarra semplicemente mangiando una pizza o togliendosi qualche soddisfazione, subito dopo si vede gonfia e torna a stecchetto. Alimentarsi in modo corretto e costante porta anche il nostro corpo a saper gestire meglio il cibo e i carbo, quindi alla fine quello sgarro non desta più nessuna preoccupazione semplicemente perché il nostro corpo non “ce lo fa notare” in maniera così vistosa, e sa benissimo come gestirlo. In soldoni, alla fine si è vissuto meglio il prima, ci si è goduto lo sgarro, e si sta sereni dopo. Il tutto senza mettere sotto stress il nostro corpo che nel frattempo, mentre ci siamo privati anche dell’aria che respiriamo per paura di ingrassare, ha accumulato talmente tanti adipociti da poter affrontare una carestia.  
16 giu 20 da utente: Forrest73
tarty, vero, quella è la formula, ma va vista in un contesto molto più ampio. Calcolare le calorie in entrata e in uscita giorno per giorno non ha molto senso.  
16 giu 20 da utente: Forrest73
10.000 passi sono circa 6km. meno di 300kal. Una brioche e me li sono mangiati. temo che quel che dice Forrest abbia un fondamento, lo sport "normale" incide per un 10% o 20% sul consumo giornaliero. Parecchi di quei 10.000 passi si fanno in ogni caso 
16 giu 20 da utente: PaoloAnasti
700 cosa ? 
16 giu 20 da utente: marziana666

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Micci eli


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.