Diario di Maggiemagda, 25 ago 21

Mi VENGONO I BRIVIDI. Ultimamente, su alcuni post, si parla di diete e regimi alimentari davvero estremi. Portate avanti da Persone seguite, per carità , ma estremi. Spero non siano spunto per altre persone molto fragili che leggono. È solo una mia considerazione.

1751 kcal Gras: 45,34g | Prot: 87,02g | Carb: 243,83g.   Colazione: Puertosol 70% di Frutta Albicocca, Lidl Crema Spalmabile, Céréal Latte di Mandorla, Lidl Albume d'uovo Pastorizzato, VitaminCenter Farina Avena Aromatizzata, Natur Aktiv Farina di Cocco. Pranzo: Mogyi Sunflower Seeds, Tre Mulini Fette Biscottate ai Cereali, Cavolo Cappuccio, Olio Extra Vergine di Oliva, Carne di Petto di Tacchino. Cena: Carote, Zucchine, Olio Extra Vergine di Oliva, Tre Mulini Pasta Fresca Integrale Trofie. Snacks/Altro: Powerbar Natural Protein, Cameo Snack Friends Bretzel. Di più...


da 1 a 20 di 28
Commenti 
concordo, purtroppo.. 
25 ago 21 da utente: Sara170275
Purtroppo è pieno di persone fragili che commentano sbalordite con richieste di condividere diete sotto ad ogni post 😞  
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Concordo! 
25 ago 21 da utente: Mel87Mel
Forse avete ragione…😒 
25 ago 21 da utente: valef77
Tu pensa che la sola valutazione del fabbisogno - per legge - è prerogativa di professionisti iscritti all'Ordine, eppure ogni due per tre nei commenti vedi chi lo fa. Sarebbero semplicemente cose da segnalare, ma il mio amore verso il prossimo non vince la pigrizia di farlo 🤣! 
25 ago 21 da utente: manueldigiu
Si ma non è questo il punto Manuel. Sei fuori tema. 
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Beh..ma la correlazione è lapalissiana. 
25 ago 21 da utente: manueldigiu
Non ho tre lauree, parla terra terra. Comunque , ribadisco, non è questo il punto. Anzi, ben vengano i consigli di persone esperte ( non necessariamente laureate)che vogliono aiutare.  
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Ti basta la licenza media per capire cos'ho scritto..il copia/incolla su se stessi ha di base il fatto che si prende la valutazione del fabbisogno e la si proietta su se stessi..è l'errore base da cui derivano i danni..abbastanza potabile così la spiegazione? Se ti rende frustrata non avere una o più lauree, sei sempre in tempo a recuperare. 
25 ago 21 da utente: manueldigiu
Estremo si contrappone a sostenibile. Condividere un esperienza di dieta/regime alimentare estremo secondo me può essere fuorviante ( persone diverse, bisogni diversi, stili di vita diversi necessità diverse) per chi è al primo approccio. Non è adatto a chi è a caccia di consigli per iniziare il miglioramento della propria forma fisica, che invece cercando di approcciarsi a uno stile di vita e alimentare più soft, più sostenibile vedrebbe qualche beneficio e qualche risultato anche nel fai da te. L'estremo è fuorviante per i non atleti e per le persone normali.  
25 ago 21 da utente: eraeleo
Eraeleo e Geba avete colto quello che intendevo. Speriamo che questi post e suggerimenti strampalati vengano presi con le pinze e che si ragioni sul fatto che non è la strada più corretta mangiare poco e spaccarsi di esercizi per il dimagrimento localizzato.  
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Comunque Geba, se si ha voglia di informarsi e capire, ci sono tanti strumenti. Questa app aiuta molto se si accettano consigli, si condividono esperienze, si chiede quello che non si capisce … 
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Come in tutto il mondo moderno, dominato dai 160 caratteri, manca la voglia di documentarsi e studiare. Meno fatica credere all’”influencer” di turno. 
25 ago 21 da utente: sad_sadler
per me la questione di base è che prima di chiedere consigli bisognerebbe conoscere l'argomento per il quale i consigli vengono chiesti!!! Bisogna sostanzialmente studiare un po', sbattersi a cercare siti e fonti attendibili. Pochi hanno voglia di fare fatica, più semplice pensare che quello che una rivista propone e che "ha funzionato" per tizio, sia utile anche a caio, sempronio ecc ecc. Quando ci si inizia ad informare è quasi automatico comprendere che alcune cose sono un po' complesse e che è importante rivolgersi a qualcuno di competente. Pensare che si dimagrisce mangiando non è facile da accettare! lavorare su di sé settimana dopo settimana è faticoso. Nonostante io abbia delle competenze e conoscenze (da medico) ho subito riconosciuto l'ignoranza assoluta su come impostare i macro e modificarli alla ricerca del TDEE.  
25 ago 21 da utente: Sara170275
Verissimo, e mi vengono i brividi sulle kcal che qualcuno mangia. Ma non condivido la negazione del fai da te, ci sono moltissimi libri e corsi che una persona può seguire per imparare a mangiare, non serve una laurea per capire che bisogna mangiare in modo equilibrato per poter avere uno stile di vita sano. Non sempre affidarsi ad un esperto risulta essere la scelta migliore perchè alcuni propinano cose senza senso, ho letto anche di nutrizionisti che consigliano le punture di insulina per dimagrire, ma ci rendiamo conto? altri che ti fanno eliminare la pasta perché demoniaca... dieta significa stile di vita (infatti si parla anche di dieta squilibrata...) e non restrizione! bisogna imparare ad alimentarsi e questo si può imparare tranquillamente sui libri in autonomia se una persona è curiosa e ha voglia di mettersi. 
25 ago 21 da utente: karin.bottelli
Infatti, se si è curiosi ti si può aprire un mondo 🌍 e non sempre i dietologi/ nutrizionisti/ medici sono affidabili.  
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Sara, è vero , bisogna lavorare su se stessi ☺️ E, alle volte, riconoscere i propri errori o le proprie lacune.  
25 ago 21 da utente: Maggiemagda
Date per scontato che queste persone che dicono di essere seguite, lo siano per davvero? Io dubito…perché altrimenti vorrebbe dire che in giro ci sono medici scappati da un manicomio 😂. 
25 ago 21 da utente: Lisa.81
Ritengo che se c'è giudizio, testa e responsabilità si può mangiare bene e sano anche se nn seguiti; ritengo che nn sempre si trovano professionisti competenti....Detto ciò, aggiungo che il vero problema a mio parere, nn è tanto fare da soli o essere seguiti, ma affermare di essere seguiti quando invece si fa da soli cn piani alimentari estremi e per nulla salutari. 
25 ago 21 da utente: Roberta@70
io noto che ultimamente è aumentato il numero degli utenti che vogliono ottenere performance sportive e estetiche elevate, e si rivolgono in buona fede, a dei poveri cristi di nutrizionisti classici, che son preparati per far dimagrire persone comuni e sedentarie. Per ottenere certe prestazioni serve un lavoro d' equipe tra allenatore, nutrizionista specializzato nello sport e soggetto molto collaborativo. Si tende a cercare la carne in panetteria, e in più ci si lamenta se non la si trova.  
25 ago 21 da utente: danieldds177

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Maggiemagda


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.