Diario di Carmenpa79, 09 dic 14

Chi lo dice che "stare a dieta" voglia dire "non godere"?

Ovvio, le papille gustative sono diverse per ognuno, ma io vado pazza per questi ingredienti da soli, figuriamoci insieme!

Baccalà dis-salato( 200gr di filetto crudo) +1/3 avocado + 1/2 arancia

un pizzico di pepe, qualche gocciolina d'olio e poca salsa di soia

Ovviamente il baccalà è stato dissalato bene, ma mantiene comunque una buona quantità di sodio e la salsa di soia non aiuta in tal senso, per cui non ho aggiunto ulteriore sale ( che comunque non amo aggiungere sul pesce), mi sono portata avanti stamattina con un centrifugato con finocchio e sedano e stasera sceglierò cibi poveri di sodio.

Prima mi sono mangiata un po' di erbette bollite e poi mi sono gustata questo piatto unico (volendo si può aggiungere un po' di pane nero che ci sta sicuramente bene)




1330 kcal Gras: 39,56g | Prot: 143,70g | Carb: 106,73g.   Colazione: Esselunga Cavolo Nero, Kiwi, Finocchio Crudo, Sedano, Zenzero. Pranzo: Salsa di Soia, Esselunga Bietole Surgelate, Olio Extra Vergine di Oliva, Arance, Avocado, Baccalà. Cena: Olio Extra Vergine di Oliva, Senape, Broccoli, Carne di Petto di Tacchino. Snacks/Altro: Yogurt Magro al Naturale, Semi di Chia, Ultimate Nutrition Iso Sensation 93, Noci, Bacche di Goji. Di più...
2320 kcal Esercizio: Lavoro d'ufficio - 2 ore, Riposare - 14 ore, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Buona.... io il baccalà dissalato la faccio con aggiunta di pomodori secchi sottolio ( sgolcciolati) e qualche gheriglio di noci e un pizzico di pepe.... Brava 
09 dic 14 da utente: jmp2004
Io mi ci drogherei col baccalà ... solo che a casa mia non piace a nessuno oltre a me e quindi nisba 
09 dic 14 da utente: erx64
mmm Jmp, la prossima volta provo anche così! sembra buonissima! Erx, da buoni calabresi a casa mia praticamente c'è tutto l'anno, la cosa interessante è che in umido mi si "ripropone" sempre invece così crudo ne potrei mangiare anche un kilo e lo digerisco benissimo.... mamma.... me ne mangerei altro per merenda!!!! 
09 dic 14 da utente: Carmenpa79
A me comunque lo si prepari piace e, tranne quello fritto che adoro, lo digerisco sempre.  
09 dic 14 da utente: erx64
Uhm, sembra buono :) Secondo me però le calorie dell'avocado di FS (160 kcal) sono sbagliate, l'INRAN ne indica 231 (ho inserito apposta un avocado "DatiInran" nel database) 
09 dic 14 da utente: pippaca
grazie della segnalazione, vedo di modificare le dosi nel ricettario, ma non avendolo pesato non ho idea di quanto corrispondesse il pezzo usato, 50gr? quanto pesa la parte edibile di un avocado medio? 
09 dic 14 da utente: Carmenpa79
Il database FS dà 322 calorie per un avocado, quindi presuppone che sia di 200 g; a me sembra verosimile... 
09 dic 14 da utente: pippaca
ok, la prossima volta lo peso e uso il tuo "datiInran" ;)  
09 dic 14 da utente: Carmenpa79
:) 
09 dic 14 da utente: pippaca

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.