Diario di chiaaraaa, 16 lug 15

sono più che scoraggiata. sto facendo una dieta che non mi pesa troppo eppure tutti mi dicono che è sbagliata e non solo mi darà problemi di salute (alcuni che sto già riscontrando, come stitichezza, ciclo mestruale nel bel mezzo della pillola) ma che appena ricomincerò a mangiare metterò su tutti i chili persi e anche di più. Non so cosa fare. mia mamma non vuole pagare dietologi e nutrizionisti, ma non voglio smettere e mandare all'aria i risultati ottenuti...

1051 kcal Gras: 36,30g | Prot: 42,43g | Carb: 133,50g.   Colazione: Mulino Bianco Fetta Biscottata Integrale, Caffè Latte. Pranzo: Conad Gallette di Riso Bio, Olio Extra Vergine di Oliva, Sale, Fagiolini Verdi, Patate (Polpa, Salate, Bollite). Cena: Coop Ricottine, Vallericca Melanzane Grigliate, Vallericca Zucchine Grigliate. Snacks/Altro: Sojasun Yogurt alla Pesca, Nestlé Cioccolato Fondente Extra. Di più...
1551 kcal Esercizio: Yoga - 7 minuti, Allenamento (Workout, Esercizi) - 5 minuti, Salire le Scale - 2 minuti, Lavare i Piatti - 5 minuti, Aerobica - 2 minuti, Dormire - 9 ore, Riposare - 14 ore e 24 minuti, Cyclette (Bicicletta) - 10 minuti, Addominali - 5 minuti. Di più...


da 1 a 20 di 31
Commenti 
La dieta è una cosa seria. Non prenderla sottogamba o appunto ti ritroverà problemi fisici. Le diete drastiche non servono a nulla. Sì perdi tanto e subito, ma poi appena molli un po' li riprendi con gli interessi. Te lo dice uno che in passato ne ha provate di tremende e poi ha ripreso i chili persi in un amen. La dieta è un percorso lento, soprattutto quando si devono perdere quegli ultimi 5-6 kg di troppo, che sembra non vogliano mai andare via.  
16 lug 15 da utente: Binuccio
lo so, purtroppo. Dopo ardua riflessiome ho deciso di rinunciare alla dieta. Cercherò comunque di mangiare sano evitando dolci e cibo spazzatura, sperando almeno di riuscire a mantenere il peso perso fin'ora.  
16 lug 15 da utente: chiaaraaa
Io ho eliminato completamente fritture, dolci (tranne il muesli la mattina e lo yogurt magro), bevande gassate, succhi di frutta, alcolici, pane, pasta (al massimo una volta a settimana). Però mi concedo un pasto libero una volta a settimana in cui mangio ciò che voglio. E' un ottimo antistress perchè così la dieta pesa molto meno psicologicamente. Fai attività fisica? 
17 lug 15 da utente: Binuccio
Faccio dai quindici ai 30 minuti di ciclette al giorno + 10/15 minuti di addominali, esercizi per le gambe, braccia e fianchi e da poco ho aggiunto anche 10 minuti di stretching yoga. So che non è molto; ora che ho deciso di aumentare le calorie a 1500/1600 penso mi convenga anche andare a correre almeno una mezz'oretta se trovo il tempo 
17 lug 15 da utente: chiaaraaa
Beh dai gli esercizi che fai sono già più di qualcosa facendoli tutti i giorni. L'importante è avere costanza, mai mollare anche quando sali sulla bilancia e vedi che hai preso qualche etto invece di perderlo :)  
17 lug 15 da utente: Binuccio
Chiara, se ti va di parlarne, ma la dieta dove l'hai trovata? Chi ti ha consigliato? In cosa consiste e come mai dicono che sia dannosa? 
17 lug 15 da utente: Lunarel
Chiaraaa non è detto che se "molli" la dieta riprendi tutto o il doppio.Chiaro che se ti metti a mangiare tutti i giorni schifezze eccc, mi sembra logico metter sul il doppio del peso.Utilizzando un'alimentazione sana e facendo eserci , non li prenderai cosi rapidamente, sopratutto non sarà tutto grasso.Cerca come ti dicevo di non scendere sotto il tuo metabolismo basale, non avere paura dei carboidrati e dei grassi buoni...se la vedi come una dieta, "fallirai" sempre, cerca di prenderla come "imparare a mangiare sano" :)...vedrai che avrai meno sensi di colpa, e vivrai il cibo in modo più rilassato.I grassi buoni regolarizzano i nostri ormoni, quindi aggiungi olio, noci, mandorle eccc....e sopratuttto non ucciderti di lavoro aerobico...non fare esercizi tutti i giorni....3/4 giorni bastano e avanzano...magari puoi fare routine a corpo libero, poi aggiungere, progressivamente allenamenti in tabata eccc...puoi chiedere ad erx, lui ne sa :) 
17 lug 15 da utente: wasabi27
Secondo me un'ottima dieta è quella proposta da Starbene (se vai sul sito dovrebbe esserci). La dottoressa Lertola, che la propone ogni anno è davvero brava, io ci sono stata (a parte che si prende uno sproposito di compenso!) e secondo me è una persona che sa davvero il suo mestiere. Ma alla fine siccome la dieta era praticamente identica a quella che seguivo già, da un precedente dietologo, ho continuato sulla mia strada e mi sono sempre trovata bene, ma l'ho integrata con alcuni spunti presi da quella della dottoressa di Starbene tipo adattando le quantità dei carboidrati che nella mia dieta precedente erano un po' più alti o gli spuntini solo a base di frutta o yogurt, mentre nella mia erano previsti anche 4 biscotti o la barretta ai cereali, ma ho notato che per me non andava più bene. La dieta prevede anche degli extra, tipo la pizza una volta a settimana. Le calorie giornaliere si aggirano attorno alle 1600, comunque in generale è sconsigliato scendere sotto le 1500. prova, non ti costa nulla ed è secondo me un'ottima dieta, molto ben bilanciata che non ti fa mancare nulla.  
17 lug 15 da utente: juno161610
Le diete pubblicate su gionali e riviste sono da evitare come la peste XD 
17 lug 15 da utente: wasabi27
Stiamo parlando di una dieta proposta da una professionista, una dietologa che ha lo studio in corso buenos Aires a Milano. Si chiama dieta " dieta normoproteica" perchè ha uno schema di circa 57% carbo - 26% lipidi - 17% proteine. Tu l'hai vista la dieta per dire che è da evitare come la peste? comunque il fatto che sia molto simile a quella che seguivo prima, prescitta da un altro dietologo, forse mi fa pensare che tanto campata per aria non è. Tra l'altro quando sono stata da questa dottoressa mi ha detto che il mio precedente dietologo aveva lavorato molto bene, mi ha aggiustato un po' la dieta, come ho detto, e siccome allora non avevo problemi di peso ma solo di fisse mentali, mi ha rassicurata tantissimo. se fosse stata una persona poco seria mi avrebbe trattato in ben altro modo e mi avrebbe magari spinto ad andare da lei ogni mese a 200 euro a visita. io un'occhiata alla dieta la darei, sopratutto prima di dire che è totalmente da evitare... Non ho detto alla ragazza che la deve seguire come il vangelo, ho detto solo che potrebbe prendere qualche spunto, visto che ha anche scritto che "sua mamma non vuole portarla da un dietologo", mi fa capire che è una ragazza giovane e quindi non con mezzi suoi per poter farsi seguire da un professionista, quindi perchè non dare uno sguardo a una dieta, a mio avviso seria, e magari evitare di seguire cose da 1200 calorie e campate per aria? 
17 lug 15 da utente: juno161610
@Micky75 E allora? cosa significa che ha lo studio in corso buenos aires??? E il centro magico dei nutrizionisti???Si l'ho vista la dieta, e mi sorge questa domanda...non ti viene il dubbio che essendo uguale alla tua ci sia qualcosa che non vada??La tua in teoria era fatta "ad personam", quindi secondo le tue esigenze/problemi., trovarla su una rivista non ti ha fatto capire che è stata fatta con il classico programmino che trovi??.Consigliare di usare lo zucchero(3 cucchiaini) o miele, bhe c'è una bella differenza, o come dire che si ha bisogno di calcio, quindi assumiamo latticini perche ne da tanti, quando ci sono studi che dimostrano tutto l'opposto(la discussione si potrebbe poi diramare moltissimo)..il massimo è "la concessione di 1 bicchierino di superalcolino"(meglio quello che non consigliare la frutta secca?? O_O')....rimanendo in argomento...altra cosa fondamentale e qua faccio un discorso generico, se sicura che tu(inteso come lettore/rice), abbia bisogno di quell'introito calorico e di quella suddisivione dei macronutrienti?? Magari per me sono insufficenti o possono essere troppi eccc. Qua su Fat ci sono molte persone che potrebbero dare consigli molto piu sensati....pensandoci bene potrebbero tutti quanti aprire uno studio in corso buoenos aires, visto che va di moda. Ma non è meglio documentarsi,chiedere, capire come agiscono i vari macronutrienti, come e quanti ne servono,quali alimenti utilizzare ecc, in modo tale da avere le basi per potersi rendere conto di come avere un'alimentazione sana?? "Se uno conosce sceglie, altrimenti credere di scegliere" cit...Lo so che avere la pappa pronta è comodo, ma ogni tanto qualche sforzo bisgogna pur farlo XD Aggiungo anche io sono andato da un nutrizionista, piu o meno la dieta che mi aveva prescritto era simile a quella proposta da STARBENE, l'unica differenza e che io avevo a merenda i KINDER BUENO!!!! O_o' 
17 lug 15 da utente: wasabi27
Bene, allora dategli a sta ragazza qualche consiglio perchè dirle "la tua dieta è sbagliata, vai da un nutrizionista" mi sembra che siamo un po' capaci tutti. Io con la mia dieta mi sono sempre trovata bene, volevo dare a questa ragazza un'idea su cui prendere qualche spunto evidentemente solo pochi qui possono farlo, dicendo "vai da un nutrizionista" (quando per altro ha già detto che sua mamma non ce la può portare, quindi... che bel consiglio!) 
17 lug 15 da utente: juno161610
Comunque è ovvio che la dieta era fatta su misura della persona infatti a me mica ha consigliato di bere il super alcolico visto che non bevo nemmeno quelli leggeri ma ad esempio mi aveva messo una merenda con il gelato alla frutta perché mi piace. E cerchiamo di capire la gente quando scrive ho detto che ha lo studio a Milano per far capire che è un medico e non fa le diete via Internet. Ma lasciamo perdere perché tanto sono parole inutili. Da mamma auguro solo a questa ragazza di trovare la giusta strada e di salvare la sua salute.  
17 lug 15 da utente: juno161610
Ehhhhh sto caldo surriscalda gli spiriti :) Wasa, ovviamente tu hai ragione, non esistono diete valide per tutti, e bisognerebbe farsele creare su misura da uno specialista, con analisi approfondite alla mano. Su questo siamo tutti d'accordo. Quel che dice Micky è che se una persona non può permettersi un nutrizionista/dietologo ecc, ed è costretta a far da sé senza conoscere le basi dell'alimentazione, a rischio di nuocere alla propria salute, allora è merglio che segua una linea di base suppergiù sana, poi magari con consigli di gente più esperta e un po' di pratica e studio personale, la affina secondo le sue esigenze. E la base suggerita da Micky è discreta, non dannosa come le cazzate tipo dieta delle banane o del riso e basta :) Su ragazzi, non vi alterate che fa troppo caldo :D 
17 lug 15 da utente: Lunarel
@Lunarel non sono propriamente d'accordo... Secondo me quando si tratta di salute (perchè di questo si parla) non è che prendi per buona una dieta a caso e poi la AFFINI con lo studio personale.. Prima ti studi almeno le basi. Solo dopo puoi prendere una dieta come "templato" e plasmarla, ma prima devi farti un minimo di base se vuoi arrangiarti. Una persona può non avere i soldi per il nutrizionista, ci sta, ma ci sono molte fonti ATTENDIBILI su internet (anche bufale, perciò attenzione), ad esempio questa http://urly.it/2139i .E siti come questo sono pieni di gente ben disponibile a spiegare i principi base 
17 lug 15 da utente: Debirtz
ovviamente sono d'accordo, ma lei sta chiedendo aiuto ORA, quindi mentre si studia le basi dell'alimentazione cosa fa, continua con una dieta che le sta facendo male alla salute? Non credi che nel frattempo mangiare cose comunque sane possa essere meglio di quel che sta facendo ora? 
17 lug 15 da utente: Lunarel
Meno male che qualcuno ha capito, ma su di te non avevo alcun dubbio Lunarel. Siamo tutti d'accordo che andare dal dietologo + in palestra sarebbe la soluzione ideale. Peccato che al mondo esistono famiglie che campano con uno stipendio e che devono dare la priorità a un mutuo da pagare o all'istruzione e alle esigenze dei figli. Comunque qui l'argomento è serio: una ragazza sta cercando il suo equilibrio nell'alimentazione e sappiamo bene tutti che l'alimentazione va a toccare molti aspetti del nostro benessere. Credo che fermarsi a criticare le prime 4 righe di tutto il discorso prendendo anche un tantino per i fondelli gli altri non porti certo a grandi risultati....  
17 lug 15 da utente: juno161610
Che è piu o meno lo stesso coniglio che gli hai dato tu, dicendogli prendi spunto dalla dieta che ha postato il giornale X...Siamo capaci tutti.E mi sa che devi capire tu invece quando la gente scrive.Ribadisco E quindi? che significa che abbia lo studio a Milano? Perchè non può utilizzare un programma "preconfezionato" che si scarica sul pc?(volendo potrebbe anche utilizzare fat secret) Comunque nessuno in questa discussione le ha detto di andare da un nutrizionista(che rimane il consiglio piu saggio, al di fuori che lei possa o no)..ripeto mi sa che devi capire tu la gente quando scrive. Risposto quello che ho scritto"Cerca come ti dicevo di non scendere sotto il tuo metabolismo basale, non avere paura dei carboidrati e dei grassi buoni...se la vedi come una dieta, "fallirai" sempre, cerca di prenderla come "imparare a mangiare sano" :)...vedrai che avrai meno sensi di colpa, e vivrai il cibo in modo più rilassato.I grassi buoni regolarizzano i nostri ormoni, quindi aggiungi olio, noci, mandorle" Spero anche io che riesca a trovare la via per un equilibrio, di certo non la troverà prendendo spunto da una dieta postata ogni anno su una rivista.Utilizziamo la testa..Ma lasciamo perdere perchè tanto sono parole inutili Cit"Se uno conosce sceglie, altrimenti credere di scegliere"  
17 lug 15 da utente: wasabi27
Mamma mia e come la tiri lunga va bene sai tutto tu e allora fagliela tu sta dieta! Certo che cercare di dialogare con chi non ne è capace e attacca solo perché non si rientra nel "club" è davvero una fatica inutile 
17 lug 15 da utente: juno161610
Ops mi sono perso un po di messaggi XD..cercherò di fare un sunto in risposta a tutti(e che sono vecchio è scrivo lentamente ahahah)...@Lunarel ahahahaha no è che certe cose non si posso sentire :)...cmq in buona parte ti ha risposto debirtz...quello che vorrei aggiungere è questo.Di sicuro la proposta offerta di dieta non è proprio sana, anzi(biscotti, superalcolici, ZUCCHERO)...ma lasciamo perdere questa cosa, andiamo avanti... Le "basi " principali su cosa mangiare le conosciamo tutti, tanta frutta, verdura, cereali integrali, legumi, frutta secca, carne, uova ecc(poi qua ovviamente a seconda delle scelte personali in base a letture e studi che uno ha fatto individualmente puo scegliere se seguire un alimentazione vegetaria, vegana o onnivora, io ho messo TUTTO solo per dare un'idea :)). Il passo successivo e "ok mi hanno detto, ho letto che devo calcolarmi il Metabolismo basale" che cos'è come si calcola?..Leggo e calcolo...ok trovato il mio MB, ho letto che devo calcolarmi il mio fabbisgono calorico...come si fa...leggo calcolo...ok adesso so quanto devo assumere, ma cos'è in che quantità? leggo e calcolo.In un paio di ore si fa tutto.Poi da li uno iniza ad approfondire il tutto, chiedendo,leggendo ecc.Ma intanto si ha una base da qui partire.Personalmente partirei con una ripartizione 40/30/30, anche se le suddivisioni non si fanno mai in base alle percentuali ma sul peso e altro...comunque @Lunarel la soluzione per iniziare subito c'è ed è semplice e fattibile ahaha, basta impeganrsi un pò ahahah XD....Un altro aspetto di cui bisogna tener conto, è quello psicologico, che influisce mooltissimo sulle scelte alimentari che uno fa.Avere un buon equilibrio "mentale" è fondamentale XD 
17 lug 15 da utente: wasabi27

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di chiaaraaa


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.