Diario di Maggiemagda, 19 mar 24

HELP!!!qualcuno se ne intende di Apple Watch o comunque lo usa per correre?sono già due allenamenti che faccio in coppia in cui, sia i metri che la velocità, mi risultano diversi da quelli del mio compagno(nonostante si stia affianco)…succede solo a me?


da 1 a 20 di 43
Commenti 
Qualcuno che puoi aiutarmi?? 
19 mar 24 da utente: Maggiemagda
Provo ad alzarti il post, ma non sono in grado di aiutarti 🤷🏻‍♂️ 
19 mar 24 da utente: Il Grande Puffo
Grazie 🙏🏻  
19 mar 24 da utente: Maggiemagda
Mi spiace 😳Maggiee.. sono un asinella😅😅 col digitale.. Ti alzo 👆anche io il post💕 
19 mar 24 da utente: 1979Lucia
Niente 😅 non mi resta che comprare un nuovo Apple Watch ⌚️ 
21 mar 24 da utente: Maggiemagda
Domanda: ma avete lo stesso smartwatch? Io ho notato diverse misurazioni tra oggetti diversi dipende da diversi fattori (sia su distanze che, velocità). Non confrontatevi tra voi, ma ognuno segua il suo. 
21 mar 24 da utente: Angelo_Hydra
Che modello hai? Qualche volta può essere che sia perché l’orologio ha bisogno di essere aggiornato, quello vecchio che avevo ogni tanto andava in palla proprio per questo😅Comunque prova a vedere anche se è ben calibrato 
21 mar 24 da utente: esse.persclerata
scusate, non ho lett i messaggi precedenti. Comunque faccio uso di quegli aggeggi da parecchi anni, e vanno presi con una tolleranza almeno del 30% 😃 potete usarli come indicazioni di massima, ma dimenticatevi la precisione 😃  
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
Poi ci sono i fattori esterni alla SmartWatch da considerare. Probabilmente il tuo compagno non pesa come te. Quindi anche le calorie consumate saranno diverse. 
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
Per vedere che cosa combinano riguardo a distanza e velocità, Basta che scarichi il gpx tuo e di qualcun altro che ha fatto lo stesso percorso, e te li vai a guardare su strava, o su altri programmi che ti permettano di analizzare la traccia. Sono molto diversi l'uno dall'altro "praticamente sempre". Aggiungi anche che siamo in tempo di guerra e quindi i satelliti GPS forniscono dati sulla posizione volutamente imprecisi, e buonanotte e suonatori 😃  
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
ultima considerazione su uno Smartwatch usato per correre. la velocità viene calcolata rilevando il tempo che intercorre tra due punti rilevati dal sensore GPS. se il sensore è sul cellulare nessun problema. ma se il sensore è sullo SmartWatch, è sul polso... correndo il polso va avanti e indietro di mezzo metro e più. mezzo metro è importante se il campionamento avviene in tempi molto rapidi, ogni qualche metro. lo stesso problema viene molto ridotto se usi uno Smartwatch in bici, in quanto il polso non oscilla e resta fermo sul manubrio. tuttavia anche in bici valgono le imprecisioni di cui ti ho raccontato sopra.  
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
ultima cosa, hai fatto 5 km con una media dei battiti di 171. quindi probabilmente come picco sarebbe andata sopra al 180 se non addirittura 190. tutte frequenze di battito troppo alte per l'endurance 😃 
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
Pensa solo, che le tabelle indicano che per una ragazza più o meno della tua età dovresti restare in soglia aerobica, e quindi tra i 140 e 150 battiti. E superarle solamente per gli sforzi rapidi e violenti che ti fanno finire in fase anaerobica. E tu hai tenuto 173 battiti di media per 5 km. Probabilmente sei arrivata distrutta 😃 
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
Ti parlo della mia esperienza Apple: mia moglie aveva un modello molto più vecchio di iwatch rispetto al mio. Quando facevamo lo stesso percorso capitava che il suo “saltava” alcuni pezzi di percorso tagliando inspiegabilmente attraverso dei palazzi circostanti (lo vedevo dalla sua mappa tracciata a fine percorso, diversa dalla mia) Per Natale le ho regalato il nuovo modello e adesso i percorsi tracciati, tra il mio ed il suo sono perfettamente identici. Prima di far questo proverei a ricalibrarlo da zero. 
21 mar 24 da utente: W@nderer
Durante un viaggio ho potuto appurare che 3 diverse marche misuravano i medesimi percorsi fatti in modo differente. Tra il samsung, fitbit e polar su 20kg di media giornaliera c'erano scostamenti di circa 1 km. prova a riaggiornare il tutto ma penso che non siano così precisi. 
21 mar 24 da utente: betta2207
Cambia Compagno. Easy.💁🏻‍♂️ 
21 mar 24 da utente: pupù
😃😃😃 questa è la più sensata 😃😃 
21 mar 24 da utente: PaoloAnasti
Grazie per tutte le risposte! 🙏🏻 Alla fine sono stata in negozio ed il commesso mi ha detto che il mio Apple Watch ⌚️ serie 3 ormai è vecchio e non ha più aggiornamenti, quindi è facile che non sia corretto! Ovviamente le prove sono state fatte con “ compagni” che hanno lo stesso orologio ed in più momenti. Paolo, non parlo di calorie perché so bene che è diverso il dispendio… parlo proprio di chilometraggio, la differenza non era di mezzo metro ma di 400 mt ad ogni allenamento , non sono pochi!  
22 mar 24 da utente: Maggiemagda
Per quanto riguarda i battiti , questo non è il mio ma quello della mia compagna … il mio non rilevava i km, la frequenza è l’andamento!  
22 mar 24 da utente: Maggiemagda
Come suggerito da Wonderer… ho preso l’Apple Watch nuovo ⌚️ 
22 mar 24 da utente: Maggiemagda

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Maggiemagda


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.