Diario di Bigboxyy, 11 nov 17

Una dieta violenta non vuol dire solamente che la persona mangia cibo non vegetariano. È una dieta violenta anche quando mangia con rabbia. Entrambe queste cose sono violente. Quando mangi con rabbia, mentre soffri e sei preoccupato, stai mangiando in modo violento. Non capisci che sei altrettanto violento di quando mangi la carne di un altro; quando la tua stessa carne brucia dentro di te a causa della rabbia e delle preoccupazioni, anche quella è violenza. Allora il cibo che mangi non può essere non violento.
L’altro lato del cibo giusto è che devi mangiare in uno stato di grande pace e gioia. Se non sei in una condizione del genere, è meglio che aspetti finché non ti senti così, ed eviti di mangiare per un po’. Solo quando la mente è pronta, dovresti assumere i tuoi pasti. Quanto tempo ci vorrà? Se sei abbastanza consapevole e aspetti un tempo sufficiente, al massimo rimarrai affamato per un giorno – ma noi non ci siamo mai preoccupati di darle ascolto.
Abbiamo reso il mangiare un fenomeno del tutto meccanico. Introduci il cibo nel corpo, e poi lasci la tavola. Non è più un fenomeno psicologico – ma questo è un fatto pericoloso.
A livello corporeo, il cibo giusto dev’essere sano, non eccitante e non violento; a livello psicologico la mente dev’essere in uno stato d'armonia e di gioia. E al livello dell’anima ci dovrebbe essere una sensazione di gratitudine, di riconoscenza. Queste tre cose insieme costituiscono il giusto cibo.
Mangiamo del cibo, beviamo l’acqua e respiriamo – dovremmo essere grati per tutto questo. Ci dovrebbe essere una sensazione di gratitudine verso la vita, il mondo, l’universo, il divino: “Ho ricevuto un giorno in più da vivere. Ancora una volta ho ricevuto cibo da mangiare. Ancora per un giorno posso vedere il sole e i fiori che sbocciano. Sono di nuovo vivo, oggi”.
Questa sensazione di gratitudine dovrebbe essere presente in ogni aspetto della vita – e in particolare nella dieta. Solo in questo caso la tua dieta sarà quella giusta.
OSHO

742 kcal Gras: 29,18g | Prot: 17,32g | Carb: 111,84g.   Colazione: Latte di Riso, Fragole, Banana, Lamponi, Mela Verde. Pranzo: Kiwi, Kioene Hamburger di Spinaci, Olio Extra Vergine di Oliva, Spinaci Cotti (da Freschi), Verdura Cotta. Cena: Olio Extra Vergine di Oliva, Verdura Cotta, Pomodori Ciliegini. Snacks/Altro: Mela Verde. Di più...
1469 kcal Esercizio: Camminata (moderata) - 5 km/h - 45 minuti, Riposare - 15 ore e 15 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Grazie per aver postato queste parole 💖 
11 nov 17 da utente: thefoodiegirl_

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Bigboxyy


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.