Diario di Farfallina4, 23 giu 19

Sono disperata...aiuto!!!!
62,5 kg Perso fino ad ora: 0 kg.    Rimanenti: 7,5 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.
Aumentando 0,1 kg a Settimana


Commenti 
Che succede? 
23 giu 19 da utente: Margi 74
Succede che continuo a prendere peso...e non riesco a mettermi in riga... 
23 giu 19 da utente: Farfallina4
Capisco la tua difficoltà. È quella di tanti, me compresa. Cerca di iniziare in qualche modo a considerare il cibo come tuo alleato e non come nemico. È quella la chiave! Forza e coraggio!  
24 giu 19 da utente: Margi 74
Farfallina, se ci racconti un po' di più, magari condito da qualche dato, possiamo sicuramente aiutarti. 
24 giu 19 da utente: Federico Cecca
Ti capita di mangiare più per noia che per fame reale? A me capita questo 
24 giu 19 da utente: La Fenice 1984
Federico se leggi nel suo diario un po ti dai un'idea. Farfallina sappi che non sei sola! 
24 giu 19 da utente: Margi 74
@federico 35 anni...peso 62.5 kg, altezza 162 cm...in netta salita da qualche mese, prima riuscivo a stare sui 58-59 kg, che già era molto ma meglio di ora! Faccio pochissima attività fisica x mancanza di tempo...e mangio in modo assolutamente sbagliato e irregolare, questo mi causa una fame perennne xchè la mia alimentazione è troppo sballata e va a finire che mi riempio di schifezze...è un tunnel!! 
24 giu 19 da utente: Farfallina4
Quante kcal di media stai mangiando? Senza attività, dovresti avere un TDEE di 1600kcal. 
24 giu 19 da utente: Federico Cecca
Federico, scusa se mi permetto. Ma credo che il problema qui sia molto lontano dal conteggio delle calorie. Farfallina, correggimi se sbaglio, ma ho la sensazione che tu non sia nemmeno lontanamente vicina al contare le calorie visto che parli di passare dal dolce al salato, ingerire porcheria e riempire riempire riempire...purtroppo so di cosa parli. Il mio consiglio è di pianificare il più possibile i tuoi pasti, l'applicazione qui è di grande aiuto. E di considerare il cibo nutrimento e gioia. In fondo lo sappiamo bene che buttar giù immondizia non ci fa bene. Io non so cosa deve scattare nella tua testa. Nella mia è scattato ( e purtroppo continua a scattare ) un odio verso me stessa che mi ha fatto del male al punto da non volere continuare così  
24 giu 19 da utente: Margi 74
Secondo me bisogna partire dal capire quali sono i tuoi orari: orari di lavoro, hai tempo per il pranzo? Ti devi alzare molto presto la mattina ed è per questo che salti la colazione? Torni molto tardi dal lavoro la sera? Riesci a dormire almeno 7 ore? 
24 giu 19 da utente: La Fenice 1984
Margi74, la mia domanda di quante kcal sta assumendo Farfallina, comprende proprio il sapere cosa si sta mangiando, diciamo che l'ho fatta per capire con chi sto parlando, non conoscendo il background. Hai fatto comunque bene a mettere i puntini sulle i. 
24 giu 19 da utente: Federico Cecca
Federico, tranquillo. Anzi magari mi sono fatta un'idea del tutto sbagliata...ma avendo letto il suo diario ahimè ho riscontrato parecchie analogie su come mi sono sentita io tante e tante volte ed è per questo che sono intervenuta sul discorso delle calorie. Le tue domande e quelle degli altri utenti sono più che lecite per capire la situazione. Farfallina mi ha colpito per le richieste di aiuto continue che appunto ho letto sul diario, me ne dispiace molto e spero che voi ragazzi e ragazze più esperti riusciate in qualche modo a indirizzarla verso una consapevolezza nuova. Io purtroppo non ne ho i mezzi...li ricerco da sempre per me stessa...fallendo ogni santa volta!  
24 giu 19 da utente: Margi 74
Margi74 scherzi, il confronto è la cosa più bella ed arricchente che possa esserci. Spero che farfallina legga ed inizi a darci qualche mollica da cui partire 🤗 
24 giu 19 da utente: Federico Cecca
Grazie a tutti ragazzi...allora, il mio problema principale sono gli orari di lavoro sballati...che non mi permettono di fare attività fisica e non mi permettono di mangiare come vorrei, molte volte non ho il tempo di fare colazione o di pranzare, quindi salto i pasti principali e magari poi inizio a stuzzicare e mangiare gli snack che mi trovo davanti, arrivo a cena super affamata e addio...le kcal sono ben lontana dal calcolarle ormai... 
24 giu 19 da utente: Farfallina4
Farfallina, saltare i pasti non è un problema, il corpo non ragiona quotidianamente, ma piuttosto settimanalmente. Ora la strada è una sola: pianificazione. Cerca di farti un piano quotidiano, anche sempre lo stesso, e portati tutto con te (tranne la cena, che mi sembra di capire sia l'unico pasto "sicuro"), questo ti permette di calcolare un giorno tipo, e quindi effettuare un calcolo abbastanza semplice e veritiero. Una volta presa dimestichezza, potrai variare, partendo però da una base consolidata. È l'unica via che vedo è che ho adottato anch'io, lavorando su turni H24 e reperibilità. 
24 giu 19 da utente: Federico Cecca
Federico...proprio quello che non riesco a fare...crearmi un piano e seguirlo... 
24 giu 19 da utente: Farfallina4
Farfallina, inizia dalle cose semplici, cosa puoi mangiare? Parlo in termini di alimenti. Fai una lista e dividila tra carboidrati, proteine e grassi, e che ti sia possibile mangiare a lavoro. Poi magari buttiamo giù un piano. 
24 giu 19 da utente: Federico Cecca

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Farfallina4


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.