Diario di CarloCozzetto, 06 nov 15

1. Tragico dover dimagrire senza avere una bilancia...
2. Tragico essere cuochi ed essere a dieta ferrea... Finita l'epoca degli assaggini giusto per...
3. Tragico avere una madre cuoca che in questo preciso istante sta preparando l'impasto per le Carteddate Pugliesi... e sono solo le 07.30!
93 kg Perso fino ad ora: 0 kg.    Rimanenti: 17,2 kg.    Dieta seguita: 100%.

1216 kcal Gras: 33,05g | Prot: 61,78g | Carb: 174,82g.   Colazione: in's Fruttosio, Tè (Infuso). Pranzo: Riso Basmati con Zucchine, Carote. Cena: MINESTRONE DI VERDURE MISTE, Pane Comune, Nasello con Carciofi e Piselli. Snacks/Altro: Crackers. Di più...
peso stabile


Commenti 
Cosa mi hai fatto venire in mente! Golosissime! 
06 nov 15 da utente: LaraDM87
Bello avere uno chef tra noi! se riesci, dacci qualche ricetta sana ed equilibrata e qualche bel suggerimento per non annoiarci in cucina pur essendo a dieta!  
06 nov 15 da utente: limabeanarespicy85613844
Anche io vorrei avere la tua tragedia n.ro 3. :) 
06 nov 15 da utente: piùcarina
fino ad ora ho provato a pubblicare 3 ricette, non so se potete vederle perché il sistema dice che sono in attesa di approvazione, comunque sono tutte a basso tenore calorico, la nutrizionista ieri mattina, mi ha dato 1800 Kcal al giorno e fino ad ora ho avuto la pancia piena senza toccare le 1100 Kcal al giorno. Fatemi sapere se funzionano i link http://www.fatsecret.it/ricette/rec-584f7c822c9a4eda94bad64ff94e3e2b/Default.aspx 
06 nov 15 da utente: CarloCozzetto
non funziona, comunque sono su facebook chef.carlocozzetto 
06 nov 15 da utente: CarloCozzetto
Non so se l'hai già fatto, ma hai reso pubbliche le tue ricette? Nel caso prova. Comunque grazie proverò a guardare il tuo profilo FB! complimenti per il tuo percorso e buon proseguimento!  
06 nov 15 da utente: limabeanarespicy85613844
@Carlo auguri per il tuo percorso! Però attento, se la nutrizionista ti ha dato 1800kcal non scendere tanto: se mangi meno del tuo metabolismo basale all'inizio magari cali ma non in modo salutare (stiamo parlando di problemi di salute, non sciocchezze, poi l'organismo va in stallo "da sopravvivenza", smetti subito di perdere peso e poi ogni minimo surplus lo accumuli con gli interessi :( Fidati e affidati alla nutrizionista ;) 
07 nov 15 da utente: Debirtz
@Debirtz, io non faccio attività sportiva né mai l'ho fatta, faccio una vita molto sedentaria da 3 anni a questa parte, quasi da bradipo, purtroppo più di tanto nello stomaco non riesco a mettere, spuntini di mezza mattina e mezzo pomeriggio compresi, per abitudine quando sono sazio non vado oltre, se devo mangiare 80g di pane al giorno preferisco farne a meno e assorbire carboidrati in modo diverso esempio 1 patata da 150g. fa lo stesso servizio di 40g. di pane. Se tieni conto che non sappiamo che farina usa il panettiere e neppure da dove arriva, meglio 2 patate al giorno, esempio: fatti 100 grammi di carciofi con 150g. di patata tagliata in 6 pezzi, come pure 150 grammi di spezzatino con 150g. di patata, ho lo stesso senso di sazietà, poi dipende dalle abitudini in cucina. La dieta che mi ha dato è molto elastica e variegata, purtroppo il mio problema è la Sindrome Metabolica, che mi mantiene sotto costante pericolo d'infarto. Ovvero ci sono 5 fattori base per un 50enne che fanno diagnosticare la Sindrome Metabolica: 1. Elevata circonferenza del girovita: >= a 102 cm negli uomini >= a 88 nelle donne; 2. Elevato livello di Trigliceridi: >= a 150mg/dl indipendentemente se uomo o donna; 3. Ridotti livelli di HDL <= 40 mg/dl negli uomini e 50 mg/dl nelle donne; 4. Elevata pressione arteriosa: >= 130 mmHg per la Sistolica e 85 mmHg per la diastolica; 5; Elevata glicemia a digiuno:>= a 100mg/dl La diagnosi di Sindrome Metabolica viene fatta quando sono presenti 3 fattori su 5 di quelli sopra elencati (io per non farmi mancare niente li ho tutti e 5). Colpisci il 20/25% degli individui sopra i 50 anni. Io un infarto già l'ho fatto e mi sono messo in riga. Ho già perso in totale 30 Kg. (essendo scceso sotto i 90, per farlo ci ho impiegato quasi 16 mesi, sapendo cucinare e conoscendo i valori nutrizionali degli alimenti che elaboro in cucina, il mio organismo non ha risentito più di tanto, consideravo un successo ballare tra i 90 e i 95 Kg. invece per la nutrizionista devo arrivare a 75.80Kg. ho tutto il tempo necessario per scendere di peso, il mio peso forma era intorno agli 85kg, per me arrivarci e stabilizzarmi li sarebbe il massimo dei successi... Peccato aver buttato via tutto il guardaroba che avevo perché puzzava di fumo ed era troppo stretto per il mio girovita :D Scusa il mio essere troppo prolisso. 
07 nov 15 da utente: CarloCozzetto
Carlo ciao, secondo me essere cuoco è invece un vantaggio. Potrebbe essere un pretesto per migliorare la tua professionalità inventando ricette sane ma gustose. Sarebbe inoltre un idea proporre, ai tuoi clienti, una linea di piatti con macronutrienti equilibrati magari riportando nel menu anche i valori nutrizionali: calorie e ripartizione tra carboidrati, proteine e grassi.  
07 nov 15 da utente: erx64
@Carlo innanzitutto complimenti, sei stato veramente bravo a prendere in mano la tua salute e dimagrire già così tanto. Non metto in dubbio tu sappia mangiare, ci mancherebbe!! È solo che 1100kcal sarebbero quasi poche anche per una vecchietta di 40kg, figuriamoci per un omone 50enne, sedentario o no.. Poi insomma, la tua nutrizionista saprà il fatto suo ;) e scommetto che se le dicessi che mangi così poco ti tirerebbe le orecchie ;p 
07 nov 15 da utente: Debirtz
Pochissime calorie caro Carlo... scusa se mi permetto ma il nostro organizmo è una macchina perfetta. Il grasso che noi possiamo perdere è al massimo 700 grammi a settimana quindi tutto ciò che è in più o è acqua oppure muscoli che si disgregano per ottenere energia. Non bisogna correre nelle diete ma perdere grasso con attenzione.... ricorda che la bilancia non ti serve a nulla. hai uno specchio? hai un telefono?... guardati e fotografati ogni settimana e vedrai che la bilancia non la considererai più. ;-)  
07 nov 15 da utente: GIUSEPPE PEREZ
@erx64 per legge sui menù dovresti già trovare gli Allergeni, gli Ingredienti, e le Kcal, se vuoi qualche mia ricetta sul sito cozzetto.eu trovi il mio e-book gratuitamente in download è interamente dedicato al Riso e contiene 20 ricette tra quelle della tradizione, rielaborate da me e ricette mie. @Debirtz e @GIUSEPPE PEREZ ho ricevuto la lista di quello che posso mangiare solo il giorno 5, quindi cucino in base a quello che mi è consentito. Niente di più e niente di meno, il discorso sta nel mangiare il più sano possibile, senza fare conti con barrette e preconfezionati da scaffale, io faccio cucina mediterranea. Comunque sia vi ringrazio per la preoccupazione, e vi rendo noto che dal giorno 5 al giorno 7 le calorie assunte al giorno sono state rispettivamente: 05/11 : 1.100 Kcal pari al 61,11% delle 1.800 Kcal consentite 06/11 : 1.216 Kcal pari al 67,56% delle 1.800 Kcal consentite 07/11 : 1.617 Kcal pari al 89,83% delle 1.800 Kcal consentite in tutte e tre le giornate sono stati assunti grassi, proteine e carboidrati fino a sentirmi sazio. Domani le Kcal assunte saranno sicuramente di più ma devono anche rispettare quello che è il mio senso di sazietà, e se la nutrizionista dice che 40 grammi di pane sono pari a 150 grammi di Patate, io devo attenermi a mangiare o uno o l'altro, perchè se mangio tutti e due, rischio di entrare in Diabete. Io non sto' facendo una dieta per dimagrire, la sto facendo per salvarmi la pelle e vorrei sapere, in verità, quanti di voi ci hanno imbroccato subito con le Kcal concesse da un nutrizionista. Il mio problema, nella realtà non è NON assumere colesterolo LDL di per sé a livelli ottimali, ma fare crescere il Colesterolo HDL e fare scendere i Trigliceridi. Togliere 2 cm dai fianchi, fare scendere la pressione sanguigna ed evitare di entrare in diabete. Grazie comunque per i consigli  
07 nov 15 da utente: CarloCozzetto

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di CarloCozzetto


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.