Diario di amico2, 27 ott 16

Sara la tensione nervosa dovuta alle botte di terremoto di ieri che abbiamo sentito fortissimo (siamo a 50 km di distanza in zona Teramo), ma tra ieri e questa mattina ho perso quasi 1 kg! Son già diverse volte che noto che quando c'è pericolo reale, il proprio corpo ha delle reazioni diverse dal solito: dormi di meno ma recuperi più velocemente; mangi e bevi di meno saziandoti prima; le soste al bagno sono più veloci; riesci a fare più cose del solito in minor tempo; Poi, appena torni a rilassarti, ti sorprendi per tutta questa energia e volontà nascosta che riesci a cacciar fuori in queste situazioni! Ti fa' pensare!
84 kg Perso fino ad ora: 0,5 kg.    Rimanenti: 4 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1372 kcal Gras: 46,25g | Prot: 76,69g | Carb: 148,92g.   Colazione: Caffè Espresso, Tè senza Zucchero, Miele, Tre Mulini Pan Bauletto 5 Cereali. Pranzo: Caffè, Rio Mare Tonno al Naturale, Lidl Fagioli Messicani e Mais, Fagiolini Bolliti, Pancetta, Philadelphia Philadelphia Light, Penne. Cena: Calvé Maionese, Insalata Mista Verde, Pomodori, Caffè, Heineken Birra, Patatine Fritte, Coop Hamburger di Bovino Adulto. Di più...
2805 kcal Esercizio: Giardinaggio - 2 ore, Guidare - 1 ora, Lavoro d'ufficio - 4 ore, Riposare - 9 ore, Dormire - 8 ore. Di più...
Calando 3,2 kg a Settimana


Commenti 
Vi sono vicino  
27 ott 16 da utente: effettoyoyo
Com'è la situazione? accidenti. chissà che brutto spavento!!  
27 ott 16 da utente: limabeanarespicy85613844
La prima volta, quello di L'Aquila è stato il più terribile intanto perché ci sono capitati 3 poveri ragazzi del paese coetanei dei miei figli, e poi perché una disgrazia che di solito vedi alla TV, ti capita a si e no a 25 km in linea d'aria da casa! Poi incominci a rassicurarti quando i VVFF vedono casa e ti dicono che in fondo ha solo fatto un collaudo statico! E allora che incominci a benedire l'ingegnere, il geometra e l'impresa che l'hanno costruita, perché non è scontato che tutti hanno coscienza professionale! Poi Amatrice, anche quello vicino ma stavo fuori e quindi non posso raccontare niente sennò che la casa non ha presentato nulla di preoccupante (solo qualche fissurine all'intonaco); Per questo di adesso invece, dovrò rifare l'ispezione di tutte le parti visibili e poi eventualmente chiamare qualcuno se necessario; Questi eventi che si susseguono ti portano a ragionare diversamente, se vuoi continuare a vivere in questo posto, le case vanno prima messe in sicurezza e poi abbellite, sennò conviene fare le valigie! 
27 ott 16 da utente: amico2
Ti sono vicina 
27 ott 16 da utente: carmela cassaro
Io abito in Lombardia ed è per noi una realtà così lontana... solo immagini in TV e quello che vedi sui social. non ho amici in quelle zone, quindi tutto viene visto solo come una notizia. ma deve essere emotivamente sconvolgente. Sono rimasta impressionata perchè proprio ieri pomeriggio, prima della notizia delle due forti scosse, i miei bambini al ritorno dall'asilo mi hanno fatto, non so perchè, una serie di domande sul terremoto "perchè la terra si spacca? da dove viene il terromoto? perchè cadono le case? e se viene qui restiamo anche noi senza casa?". li ho rassicurati dicendo che difficilmente succederà qualcosa del genere qui e di stare tranquilli. mi ha colpito e ho pensato che siamo davvero fortunati a vivere in una zona dove non c'è da avere paura. credo che sia un evento davvero destabilizzante emotivamente per chi lo vive.  
27 ott 16 da utente: limabeanarespicy85613844
Un abbraccio! 
27 ott 16 da utente: erdie78
Grazie a tutti del supporto, ma mi rattrista vedere che alla fine questi paesi colpiti potranno pure essere ricostruiti, ma chi avrà voglia di tornarci a vivere e con quale prospettive? A L'Aquila ad esempio hanno dovuto ridurre le tasse universitarie per fare tornare i studenti e la maggioranza di loro preferisce viaggiare che affittare casa sul posto; Tutte i negozi e uffici stentano a riprendersi e lavorano solo perché ci sono tante ditte edili sul posto; Il centro storico sarà pure bello ma è come una gabbia per topi, non offre vie di fuga in momenti di pericolo; Secondo me, al posto di ricostruire ancora in modo verticale com'era e dov'era prima, sarebbe stato meglio progettare una nuova forma di città allargata con case basse e vie di comunicazione larghe abbastanza per dare più sicurezza agli abitanti; Anche se i palazzi sono ricostruiti con criteri antisismici, credo che dal secondo piano in su non si dorme tranquillo sapendo che la zona è ad alto rischio! 
28 ott 16 da utente: amico2
:(( 
28 ott 16 da utente: limabeanarespicy85613844

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di amico2


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.