Diario di ClaudiaSpezia, 17 set 18

Disastro.

La giornata era iniziata bene, con 900 grammi in meno sulla bilancia e -13,6 kg dall'inizio della dieta. Ho cucinato un buon pranzo, una buona frittata per la cena, ho mangiato bene... ma poi sono uscita, ho avuto una discussione col fidanzato e mi sono fiondata al supermercato. Sapevo che era sbagliato, ho comprato e ho mangiato... Ho aperto un pacchetto di Rodeo dicendomi che ne avrei mangiato solo la metà oggi e l'altra domani, invece in men che non si dica le avevo finite (120 gr, 600 calorie...) bevendoci mezzo litro di coca cola.
Ho continuato a bere e mangiare nonostante il mal di stomaco e ora sono dolorante... Ho pensato di saltare la cena, ma poi mi sono comunque sforzata di mangiare qualcosina, per paura che mi venisse magari fame stasera.
Sono distrutta... non tanto per lo sgarro in sé, ma per le modalità... nervoso=cibo. Che è esattamente quello che mi ha fatto ingrassare. So benissimo di non aver compromesso la dieta, ci mancherebbe... ma mi odio quando perdo il controllo così. Speravo di aver "perso il vizio", qualche giorno fa ho avuto voglia di cibo spazzatura, ma mi sono limitata.
Certo, prima della dieta probabilmente avrei fatto di peggio e questo in parte mi consola. Niente, ormai è andata e basta.

Più tardi ho il mio té caldo con zenzero, curcuma e limone che mi aspetta e spero che mi calmi il dolore allo stomaco.

1916 kcal Gras: 91,47g | Prot: 40,27g | Carb: 236,92g.   Colazione: MD Cioccolato Fondente 85%, Mandorle. Pranzo: Anacardi Tostati con Sale, zucchero di canna, caffè, Susine, Olio Extra Vergine di Oliva, Insalata Verde con Verdure Assortite (inclusi Pomodori e / o Carote), Philadelphia Philadelphia, Gallo Riso Venere, Piselli (Surgelati). Cena: Insalata Verde con Verdure Assortite, Olio Extra Vergine di Oliva, Pane Integrale, Parmigiano Grattugiato, Spinaci Cotti (da Freschi), Uovo. Snacks/Altro: Coca-Cola Coca-Cola, San Carlo Rodeo, Tè (Infuso), Biscotti Frollini, zucchero di canna, caffè. Di più...
2201 kcal Esercizio: Camminata (lenta) - 3 km/h - 1 ora e 30 minuti, Cucinare - 40 minuti, Supermercato Shopping - 30 minuti, Guidare - 1 ora, Lavori domestici - 45 minuti, Dormire - 8 ore, Riposare - 11 ore e 35 minuti. Di più...


Commenti 
Claudia vedrai che pian piano questi attacchi di nervoso/abbuffo saranno sempre meno.. il cibo diventerà un tuo alleato e non un nemico. Quando ti capitano momenti di nervosismo prova a contattare un’amica o qualcuno con cui sfogarti così che non vai diretta al cibo. In caso se ti può aiutare in certi momenti scrivimi pure su Telegram per qualche chiacchiera e distrazione :) Un abbraccio forte Domani è un altro giorno e riparti a mille 😘 
17 set 18 da utente: Mel87Mel
Hai ragione, Mel. In effetti succede sempre meno spesso. Da quando ho iniziato la dieta ne ho "sventati" parecchi uscendo, mettendomi a leggere o a scrivere, ho ceduto davvero poche volte. Ora stanno passando mal di stomaco e nausea, mi sto rilassando. Un abbraccio a te e grazie per le belle parole.  
17 set 18 da utente: ClaudiaSpezia
Succedeva spesso anche a me, più per momenti di tristezza/apatia che per nervoso..piano piano nel percorso sempre meno..ma mi sento sempre un po’ come un tossicodipendente che non può mai dirsi guarito ma deve combattere ogni giorno..forse è la nostra condanna..consoliamoci con il fatto che per quanto ci faccia male meglio una vaschetta di gelato che altro 😱. A me funziona dagli un nome, la Stronza, a quella voglia lì, e affrontarla così, come fosse una persona che mi vuole vincere..poi ognuno combatte come riesce e può 🙃 Un abbraccio e forza, hai già fatto tanta strada e tanta ne farai, un paio di inciampi non sono nulla se mantieni la strada giusta appena ti rialzi 💪🏻 
17 set 18 da utente: Pipps1983
Ecco, "tossicodipendente" è la parola giusta, anch'io mi sentivo (e mi sento così). Comunque siamo più forti noi! ;) 
17 set 18 da utente: ClaudiaSpezia
Non mollare mai! È bellissimo leggere nelle tue parole la consapevolezza di non aver perso i risultati ottenuti fino ad ora. Due anni fa io non ero in grado di controllarmi e tanto meno capace di vedere con così tanta chiarezza le mie debolezze, sei avanti! 🌞 Andrà sempre meglio, devi solo continuare così 🙏🏻💪🏻 
17 set 18 da utente: bliyce
Beh c'è voluto del tempo e un bel lavoro su me stessa... e non vedo ancora la fine, ma si va avanti.  
17 set 18 da utente: ClaudiaSpezia
Claudia ti capisco..io ero arrivata al punto di farmi schifo da sola e a stare male perché non riuscivo a controllarmi..dopo un percorso con psicoterapeuta sono riuscita a smettere, ma ogni tanto ci ricasco..fortunatamente questo succede molto raramente, ma ogni volta compare quel senso di rabbia e di schifo..Purtroppo in quei giorni non è facile controllarsi e chi non c è passato non può capire questa spinta irrefrenabile verso il cibo.. 
17 set 18 da utente: spenk84
mi fa molta tristezza e rabbia avere un rapporto cosi morboso con il cibo..credo che purtroppo sarà cosi a vita..vorrei non pensare in ogni istante a cosa mangiare e cosa non mangiare per non ingrassare..vorrei essere come la maggior parte delle persone😢  
17 set 18 da utente: spenk84
Claudia coraggio ! mi sembri consapevole e questo ti aiuta! è solo fame nervosa e poi ti regoli, lo sai fare. te lo dico per esperienza, e mi sembra che le tue siano abbuffate sane. ti tuffi nel cibo per nervosismo o noia (suppongo). ma sei forte! già il fatto che ne parli significa che non molli e resta un episodio isolato. io vengo da un periodo lungo di bulimia e Bed e ne so qualcosa. ma io ero proprio malata e mi sono curata per anni. ma ovviamente ho sfasciato il mio fisico e il metabolismo e le funzioni digestive. da un anno mi segue una nutrizionista con il supporto di uno psicoterapeuta e ho fatto pace con il cibo. quando sono giù ho dei crolli e rischio di mangiare senza controllo ma riesco a non esagerare e a rimettermi in carreggiata il giorno dopo. tanto è inutile forzare, assecondo il momento e vado oltre grazie per le tue parole. siamo qui per sostenerci ! 
17 set 18 da utente: williepep
Purtroppo non è semplice disinnescare una dinamica così forte e tu nonostante questa scivolata ci stai riuscendo!! Pensa a quanto sei andata avanti e metti un punto a questo episodio, pensarci non aiuta.. sai il motivo e sai che sbagliato. Ti ha fregato stavolta, ma la prossima non succederà!! 
17 set 18 da utente: geggina
Già il fatto che siano diminuiti gli episodi è un segno di forza e di impegno. Le crisi le abbiamo tutti, in forma diversa, ma tu devi darti il tempo di scardinare cattive abitudini radicate in te negli anni. Il cambiamento più importante non sarà che visivo ma quello interiore... E lì i tempi sono diversi. Fatti forza, sei ancora sul ring!!! 💪💪😘 
18 set 18 da utente: Patrizia1975
infatti dai forza....e solo un episodio....ci può stare...ma si resetta e si riparte 💪 
18 set 18 da utente: Galaga69
#Spenk84 ti capisco davvero! Nel tuo commento mi sono rivista! Anni di terapia e guerra alla bulimia e al Bed. E ogni tanto ci ricado. Ma bene o male riesco a gestire le crisi compulsive che tirano fuori il peggio di me. Coraggio! Ce la facciamo! Qualsiasi sia la causa a monte, prima o poi la abbatteremo e nel frattempo gestiamo gli attacchi irrefrenabili!  
18 set 18 da utente: williepep
Grazie a tutti per le belle parole e mi fa piacere che anche voi condividiate le vostre storie, è bello confrontarsi e provarci tutti assieme. Io oggi sono ancora un po' provata dalla mangiata di ieri, perché non sono più abituata a mangiare in quel modo e quindi mi riprendo a fatica, spero sia un ulteriore deterrente per le prossime volte. Prima bene o male mi riprendevo subito, non avevo dolori così forti, quindi non mi facevo problemi. Sono stata al mare stamattina dopo una colazione forzata, ho nuotato e camminato in acqua per rilassarmi e a pranzo avevo fame. Piano piano riprendo il controllo. Un abbraccio a tutti. :) 
18 set 18 da utente: ClaudiaSpezia
Cambia fidanzato!!! 
18 set 18 da utente: brunellananni
Non farti tanti problemi, è successo, sei consapevole, puoi riprendere la strada con determinazione. Anche io oggi, diciamo che ho voluto festeggiare con mio marito, ho preparato i panzerotti. Li ho mangiati con gusto, ma poi il calcolo delle calorie mi ha spaventata. Non importa, spalmerò sugli altri giorni questa abbuffata per continuare la strada intrapresa. Un abbraccio cara. 
18 set 18 da utente: Ombrettamia
Un abbraccio a te, Ombretta. :)  
18 set 18 da utente: ClaudiaSpezia

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ClaudiaSpezia


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.