Diario di ClaudiaSpezia, 16 dic 19

Questa è l'immagine che più mi rappresenta. Ho un sonno perpetuo, dipendente dal fatto che di notte dormo male, quindi al giorno crollo.

Giorno 1 dopo la tempesta: così così.
Ieri ho mangiato male, più che altro perché ho mangiato una pasta enorme a merenda (coda d'aragosta farcita di panna) e la sera non ho cenato. Alle 23 fame nera: patatine, coca cola, parmigiano e caramelle a sfare. Eh lo so che non si fa, ma è inutile piangere sul latte versato, anzi sul cibo spazzatura mangiato.

Quindi sono andata a letto piena, ho dormito male e stamattina tac, mal di stomaco. Avrei saltato la colazione, ma mi sono imposta di mangiare un pacchetto di crackers, poi sono uscita e ho camminato tanto. Sono andata in centro a piedi (circa 3 km, poi ho camminato ancora) e a pranzo avevo fame.

Oggi pomeriggio ho ri-ceduto a troppe caramelle, ma ho cercato di fare pasti regolari e ora mi sento un po' scombussolata, ma non sto male.
No, non è stata una giornata perfetta, ma non sono andata al supermercato a rifornirmi di schifezze e questo è già qualcosa.

E stanotte speriamo di dormire meglio.

1530 kcal Gras: 88,64g | Prot: 30,69g | Carb: 159,43g.   Colazione: Galbusera Cracker senza Lieviti. Pranzo: zucchero di canna, caffè, Mandarino, Lattuga a Foglia Verde, Würstel, Philadelphia Philadelphia Classico (25g), Saclà Funghetti Sott'olio, Pomodorini, Olio Extra Vergine di Oliva, Olio Extra Vergine di Oliva, Pane Integrale. Cena: Mela, Würstel, Torta Salata. Snacks/Altro: Pastiera Napoletana, Tè (Infuso), zucchero di canna, caffè. Di più...


Commenti 
Claudia ti sono vicina, vedrai che col passare dei giorni andrà meglio. Cerchiamo di prendere sta vita un po più in modo positivo. ( e lo sto dicendo anche a me stessa)  
16 dic 19 da utente: Schieto
può sembrarti strano ma mi viene da dirti: ottimo lavoro! perché la strada è questa 😘 
16 dic 19 da utente: Pink💕Moon©
Ciao Claudia, secondo me anche quando fai mega sgarri conviene che mangi nei classici (tuoi) orari di cena, pranzo etc, proprio per non ritrovarti con la fame dopo. Quando capita a me di sgarrare poi proseguo come se nulla fosse, pur essendo imparanoiata a mille. Ti dò un consiglio che su di me ha effetto: quando ho particolarmente fame mi faccio, considerandola merenda, dei mega mappazzoni con yogurt fage 0, cereali (evita fitness o kellogs che fanno venire ancora più fame), frutta e un bel cucchiaio di crema spalmabile. Sono sulle 200-300 calorie che certo può sembrare tanto, ma soddisfa tantissimo, perché dà la sensazione di aver mangiato un dolce. Puoi cimentarti poi tu a seconda dei tuoi gusti. Mi sembri ben impostata, devi solo acquisire un metodo 
17 dic 19 da utente: SaSaSà
Hai perfettamente ragione e credo si contino sulle dita di una mano le volte in cui ho saltato i pasti a causa degli sgarri. Credo che l'altra sera abbia giocato a mio sfavore il fatto di venire da una settimana pessima e quindi alle 20 ero davvero ancora piena. Più che altro ho sbagliato ad aspettare di avere la fame nera. Dovevo mangiare qualcosa quando ho iniziato ad avere un po' fame. Magari yogurt e frutta o del pane con una fettina di prosciutto mi avrebbero calmato la fame.  
17 dic 19 da utente: ClaudiaSpezia
sgarri perché non mangi a sufficienza nei pasti principali, poi fai lunghi digiuni che ti portano ad abbuffarti di schifezze. tutto qua 
17 dic 19 da utente: RooNF
Sulla prima parte ti do ragione. Soprattutto a pranzo dovrei aumentare la quantità. Lunghi digiuni non direi. A parte quello -ovvio- notturno il più lungo è quello mattutino tra colazione e pranzo. Difficilmente faccio spuntino di metà mattina.  
17 dic 19 da utente: ClaudiaSpezia
Esatto, sempre meglio non aspettare la fame nera perché poi sgarrare brutalmente è quasi una regola, perché irrazionalmente non riesci a fermarti. Poi non so te, dipende moltissimo da come sei fatta, ma con me la componente visiva è fondamentale, perché anch'essa costruisce routine e abitua la mente (non a caso non solo i bambini, ma anche gli adulti necessitano di sequenze fisse anche involontarie) quando non ho la merenda mappazzone al pomeriggio e frutta secca e fresca al mattino io non riesco a tenermi dopo. Ieri infatti, nonostante la torta in classe, io subito dopo ho mangiato banana e noci, proprio perché sono una persona estremamente schematica e necessito di aiutare me stessa... così non sgarro! Questo è anche un percorso di profondo "autoscoprimento" 
17 dic 19 da utente: SaSaSà
cerca qualche ricetta fit che ti soddisfa e che non ti fa fare troppi danni. per es da quando una mia amica mi ha dato la ricetta del porridge con farina ho la mia ancora di salvezza 
17 dic 19 da utente: p*rita
Ho dimenticato un pezzo ahha. Con componente visiva intendo proprio vedere fisicamente il mappazzone, perché così attraverso gli occhi il mio cervello pensa "ok, sto mangiando, solita routine, tutto a posto". Insomma dipende molto da te. Scusa il mio essere lunghissima, carattere e deviazione professionale ahhaah 
17 dic 19 da utente: SaSaSà
Sasasa potevi guardare una foto di mappazzone e fare il bis di torta 🤭🖖 scherzo, si imparano cose nuove ogni volta. Figo 
17 dic 19 da utente: p*rita
Interessante il punto di vista di SaSaSà. Ognuno deve cercare il proprio equilibrio, per cui vale la pena tentare un po' qualunque strada. Purtroppo è un periodo di tensioni, ma forse già domani riuscirò ad avere un po' più di calma, quindi potrò pensare più a me stessa e a quello che mi fa stare bene.  
17 dic 19 da utente: ClaudiaSpezia

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ClaudiaSpezia


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.