Diario di ClaudiaSpezia, 20 apr 20

Buonasera,
una volta tanto non mi lamento del peso né vi propongo piatti.

Oggi sono finalmente risalita su una cyclette, dopo essere andata avanti nell'operazione di pulizia della camera che era stata adibita a sgabuzzino ormai da anni, quindi c'era di tutto.
In pratica ho passato le settimane precedenti a pulire e buttare via roba. In mezzo al delirio della camera, c'era una vecchia cyclette.
Ho recuperato un tappetino comprato tempo fa da Decathlon e pulito uno stepper che mi era stato donato dal mio fidanzato che lo ha recuperato per strada... va beh tutto ciò per dire che oggi ho iniziato ad "allenarmi".

Considerato che non faccio sport da non so nemmeno più io quanto tempo e che per ovvie ragioni ultimamente non sto nemmeno più facendo le mie camminate, chiaramente sono fuori forma come non mai, per cui oggi sono andata veramente piano, piano... il mio "allenamento" è durato pochissimo.

Secondo voi meglio iniziare a giorni alterni? O pochi minuti tutti i giorni, aumentando nel tempo?

Ho bisogno di qualche consiglio, grazie.

1562 kcal Gras: 62,37g | Prot: 37,09g | Carb: 221,91g.   Colazione: GrissinBon Fette Biscottate Integrali, Novi Crema Novi 45% Nocciole,  Tè (Infuso). Pranzo: zucchero di canna, caffè, Banana, Carote, Olio Extra Vergine di Oliva, Parmigiano (Grattugiato), Riso, Minestra di Verdure (Basso Contenuto di Sodio, con Acqua). Cena: Mela, Pane Integrale, Olio Extra Vergine di Oliva, Fagiolini Verdi, Carote, Patate, Marinsieme Cocktail di Mare. Snacks/Altro: Vivi Verde Coop Nocciole Pelate Biologiche, Tè (Infuso), Focaccia Genovese. Di più...
2296 kcal Esercizio: Cyclette (Bicicletta) - 15 minuti, Camminata (lenta) - 3 km/h - 30 minuti, Lavoro d'ufficio - 3 ore, Lavori domestici - 2 ore, Riposare - 10 ore e 15 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
All'inizio proverei a fare allenamento tutti i giorni per tempi moderati. In ascolto del tuo corpo quando hao bisogno ti riposi o fai stretching, allungamento solo per sgranchirti e il giorno dopo riprendi ad allenarti senza esagerare. Io sulla cyclette mi guardavo i film o leggevo. Meglio fare qualcosina tutti i giorni e piano piano riabituarsi al movimento  
20 apr 20 da utente: eraeleo
Grazie, proverò a fare così. Stamattina appena alzata avvertivo un leggero dolorino alle gambe, come se realmente quei pochi minuti fatti ieri avessero "lasciato il segno". Stamattina niente allenamento, ma pulizie domestiche. Insomma, ora ferma non ci sto. ^_^ 
21 apr 20 da utente: ClaudiaSpezia
D’accordo con Eleonora. Se lo fai in modo graduale puoi provare tutti i giorni. Poi sarà il tuo corpo a dirti se è troppo, in caso di doms magari salti un giorno. Poi se prosegui puoi anche vedere di alternare, soprattutto lo stepper (che personalmente odio per i problemi che potrebbe dare alle articolazioni delle ginocchia) 
21 apr 20 da utente: Forrest73
Sullo stepper ho dei dubbi anch'io, avendo avuto problemi a un ginocchio in passato, proverò oggi. Se mi dà fastidio, smetto... tanto non l'ho pagato quindi se non va bene pazienza.  
21 apr 20 da utente: ClaudiaSpezia
Fare un po' tutti i giorni cercando di aumentare il tempo di allenamento nei giorni dopo 
21 apr 20 da utente: ValentinaGym94

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ClaudiaSpezia


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.