Diario di Lunarel, 05 lug 15

Solitamente nel fine settimana i miei orari si sballano e così anche i miei pasti, tanto che faccio colazione all'ora di pranzo, e così apparentemente salto un pasto anche se in realtà non è così, perché recupero a spuntini.
Solo che stanotte ho un po' esagerato, facendo le 7 del mattino a giocare al pc, e la voglia di cibo fuori pasto si è fatta sentire, prepotente. E stavolta, per la prima volta in un mese, ho ceduto. Ok non che abbia fatto abbuffate di torte alla crema o carbonare notturne, ma già due pacchetti di crackers integrali, un pezzetto di formaggio, uno yogurt e una barretta di cereali, al conteggio calorico, fanno una cifra importante, praticamente un pasto completo. Non me ne ero resa conto lì per lì, me ne sono accorta ora scrivendo nel diario alimentare.
Qui capisco ancor di più l'importanza di scrivere tutto quel che mangio, perché capita di assumere calorie senza rendersene conto e poi, alla pesata, pensare "ma come, ho seguito la dieta per bene e guarda qui, non funziona!".
Ora, per stavolta mi aggiusto inserendo quelle calorie nel computo di oggi (in effetti, tecnicamente, passata mezzanotte era già "un altro giorno"), e quindi facendo ammenda eliminando per oggi cose superflue. Ma questo mi sia di monito per l'avvenire, soprattutto per quando sarò in ferie, a casa: se so di far nottata al pc, e proprio non riesco a star senza sgranocchiare qualcosa, almeno evito i troppi snack durante il giorno e tengo qualcosa da parte.
E se proprio devo sgarrare, perdio, che sia con un sontuoso e maledettamente squisito trancio di torta al cioccolato o alla crema, o una pizza fumante, o un piatto di amatriciana o parmigiana. Perché ingrassare per colpa di insipidi crackers integrali è veramente triste :(

1243 kcal Gras: 40,08g | Prot: 68,27g | Carb: 132,84g.   Colazione: Caffè (dalla Moca), Spremuta d'arancia. Cena: Natura Nuova Bistecca Di Soia, Insalata Verde con Verdure Assortite (inclusi Pomodori e / o Carote), Condimento per Insalata all'italiana. Snacks/Altro: Syrah, Fiorentini Play Mais - Mini Galletta di Mais non Fritta al Chili Dolce, Misura Crackers Fibraextra Integrale, Leerdammer Emmental, Nestlé Fitness Cioccolato, Vitasnella Yogurt Magro Fragola. Di più...
3110 kcal Esercizio: Riposare - 5 ore, Dormire - 8 ore, Leggere - 8 ore, Guardare la TV - 3 ore. Di più...


Commenti 
Uno/due pasti liberi a settimana te li concedi? Io faccio così e la voglia di cibi fuori orario è bella che sparita :) PS: A cosa giochi al pc? 
05 lug 15 da utente: Binuccio
Sono ancora agli inizi della dieta, quindi per ora no, non mi concedo il pasto free. Però in compenso, conoscendomi (ho davanti a me un lungo percorso e non sopporterei un regime troppo severo), mi regalo ogni giorno piccole gratificazioni, come il bicchiere di vino a cena, o il mini-aperitivo a basso contenuto calorico, o la galletta al cioccolato. E comunque anche il pasto free non mi renderebbe immune dalla voglia di sgranocchiare qualcosa nelle nottate al pc, che tuttavia sono ormai rare perché problemi alla schiena mi impediscono di star tanto seduta come un tempo. Gioco a vari giochi, periodicamente, ora assai poco a dire il vero. Soprattutto mmorpg: EverquestII, Rift, WoW, LotRO. Ma ormai riprendo i miei bei pg giusto nel fine settimana e non sempre. Sono finiti i bei vecchi tempi del nerding a oltranza :D 
05 lug 15 da utente: Lunarel
Benvenuta nel mio mondo...😯 sai che soffro d insonnia e quelle volte che mi viene fame di notte mi faccio un bel piatto di cetrioli o altrimenti di funghi conditi con l olio di riso una spruzzata di sale e limone da mangiare crudi.. li trovo al supermercato già tagliati e la preparazione è velocissima ed entrambi sono veramente poco calorici... spuntino con quello... anche perché se mangio cioccolata e a volte lo faccio con l allergia non sento più i sapori x 2 giorni è come se avessi la lingua ustionata... ma il PC è una brutta bestia... attira languori sfiziosi...da usare solo una mano e l altra x il cibo... quindi fatti cibi da poter mangiare con una mano... anche un bel pinzimonio. .  
05 lug 15 da utente: Ag4t4
In effetti tenere da parte qualche cetriolo e/o pomodoro per una insalatona random mi sembra una buona idea. Io tengo dei pomodori, dei cetrioli, delle carote, per ogni evenienza. Certo, bisogna considerare che, specie col caldo di sti giorni, non è che restino integri per molto... I miei pasti notturni da nerding di solito sono scatolette di legumi, che vabbeh, di calorie ne hanno parecchie, ma almeno non sono schifezze junky. Molto spesso si tratta di insalatone di pomodori, mais e tonno, così da non farmi mancare niente a livello di macro :D. Certo, bisogna gestirsela al meglio; come hai già capito, se si sa che si è in un periodo vampiro-nerd, bisogna tenersi leggeri durante il giorno, in maniera da potersi concedere un extra notturno senza sballare il programma. Comunque tranquilla, anche da questo se ne viene a capo, sei all'inizio e imparerai presto a gestirtela. E devo ammettere che ti capisco benissimo: il nerd-vampirismo mette una fame! XD  
05 lug 15 da utente: exitplanetdust

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Lunarel


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.