Diario di barbaragambini, 19 ott 19

Misurazione Glicemia = 106 . Praticamente sto in PRE-DIABETE 😢

Devo fare di TUTTO per Abbassare quel Valore.
57,5 kg Perso fino ad ora: 3,5 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: 100%.

1448 kcal Gras: 69,63g | Prot: 121,70g | Carb: 87,41g.   Colazione: Auchan Biscotti con Gocce di Cioccolato, Camomilla, Miele, Mele Granny Smith. Pranzo: Coop Olio di Semi di Mais, Albume d'uovo, Uovo, Cavolfiore. Cena: Nocciole, Milbona Skyr Bianco Magro 0,2%, Coop Olio Extravergine di Oliva, Pomodori, Esselunga Insalata Mista, Fileni Tagliatina di Arrosto di Tacchino Biologica. Snacks/Altro: Mandorle. Di più...
Aumentando 0,4 kg a Settimana


da 1 a 20 di 26
Commenti 
ciao Barbara, indubbiamente alto come valore. Per avere un quadro migliore sarebbe opportuno esaminare anche Emoglobina Glicata per avere un quadro degli ultimi 2/3mesi. Fossi nel tuo medico,per capire meglio, ti consiglierei una curva da carico di glucosio e una curva insulinemica. Più una serie di esami generici tra cui vit D. 
19 ott 19 da utente: DarioGym
Grazie Tantissimo @DarioGym, me lo ha accennato anche la Farmacista, ma mi ero già scordata come si chiama quel tipo di Esame che hai scritto, e poi tutto il resto. Grazie ancora per il consiglio, partirò sicuramente da lì. 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
io misurerei emoglobina glicata e anche insulina a digiuno. un singolo valore alto di glicemia a digiuno può avere anche altre cause oltre all'intolleranza ai carboidrati (es. carenza di sonno, stress), meglio capire bene la situazione 
19 ott 19 da utente: lzeta
@lzeta: grazie anche per il tuo parere, lo terrò sicuramente presente. 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
@barbara.. come consigliato dalle altre amiche fai un controllo generale.. (in genere l'aggregata e curva glicemica), nel frattempo elimina i carboidrati il più possibile dopo le 18.. si a carni, verdure da campo.. pochi legumi, si latte intero e yogurt intero senza zucchero, come dolcificante ovvio no zucchero si a miele ma con molta moderazione.. in alternativa stevia, sucralosio o altri del gruppo dei polioli/polialcoli, frutta secca bene tutta, cioccolato dal 90% in su... convivo con diabete mallico e crisi ipoglicemiche da 20 anni.. ps elimina se riesci elimina tutti i cibi industriali raffinati.. cerca di alcalinizzare il corpo (ph 7) ottimo limone e bicarbonato.. 
19 ott 19 da utente: baccomax
dimenticavo.. no nel modo piu assoluto alle gallette e super alcolici 
19 ott 19 da utente: baccomax
@Baccomax: Grazie per i Consigli, molte delle cose già le faccio (poi figurati, non bevo alcolici e mi piace un sacco il limone). Ma, dati alla mano, dopo aver fatto gli esami del caso, andrò da una Nutrizionista, le darò gli accessi a FS dove ci sono circa 3anni di Alimentazione, e le chiederò: "Dove ho Sbagliato" ? PS: io non mangio pane, però mangio le Gallette di Mais Bio e i Grissini Torinesi. Secondo te davvero non vanno bene? 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
@Barbara, io non sono andato da un nutrizionista bensi da una naturopata (nonché oncologo, ayurveda, pranoterapeuta) oltre che nel tempo amica.. grazie alle è dritte ho eliminato anche i gastroprotettori ( i vari pantorc ecc che prendevo da 20 anni) solo con curcuma e pepe.., il segreto é "non mangiare nulla che non somigli a cio che troviamo in natur" ergo tutto ciò che é raffinato e/o industriale.. 
19 ott 19 da utente: baccomax
@Barbara.. quindi tutti gli alimenti che contengono farina 0 o 00, i grassi idrogenati e gli zuccheri occulti... i famosi cibi light che spesso sono cosi trattati chimicamente che di naturale c'è rimasto poco.., preferisci il riso integrale.., pasta se proprio devi.. scegli la 100% grano ita.., ora è periodo di agrumi.. colazione.. due arance o un limone e arancia com puntiba di bicarbonato e 5 - 8 mandorle messe a mollo la sera prima (poi tolta la pellina... é importantissimo).. 
19 ott 19 da utente: baccomax
Sì, Capisco. Nel mio capisco, qualcosa di Industriale/Raffinato c'è, ma, secondo me è solo 15% sul totale. Mi scoccia Eliminare anche quello... ma vedrò cosa riesco a fare :-) 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
Devo togliere la pellina dalle Mandorle?!?!?! Noooooo, così diventa un Incubo 😱 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
Se possibile scegliamo il Km 0, dal contadino vicino casa.. una passeggiata nel prato.. portiamoci una busta e coltellino per raccogliere la cicoria, portulaca, crescione o altre verdure da campo.. quelle si che sono bio.. così oltre che una salutare passeggiata (molto meglio di una triste sala pesi) all'aria aperta abbiamo un ottimo alimento in casa.. gratis... 
19 ott 19 da utente: baccomax
@Barbara.. purtroppo é impossibile eliminare tutti i cibi industriali.. la pellina delle mandorle (buonissima) inibisce la germinazione del frutto.. ergo nello stomaco riduce di molto i nutrienti assimilabili.. messe a mollo il giorno prima si ottengono due cose fondamentali.. inizio della germinazione con aumentato esponenzialmente dei valori nutrizionali... e la pellina viene via molto facile.. 
19 ott 19 da utente: baccomax
6 anni fa eliminado tutti i raffinati (tranne la pasta..) e gli industriali.. pane fatto in casa e tutti i vari snack e barrette.. in 8 mesi sono passato da 80kg a un preoccupante sottopeso di 56... con ph 7.5... avevo così tanto sparato il metabolismo che non mi bastavano le 2000/2500 cal che ingerivo.. e ho dovuto reintegrare qualche... schifezza 
19 ott 19 da utente: baccomax
Sì, bé, praticamente devo avere tutta la giornata a disposizione per: 1) Reperire le verdure un pò più genuine 2) Lavarle, Pulirle e Cucinarle. SOB! Comunque, mi organizzerò in qualche modo.... :-) 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
Ps di mandorle e altra frutta secca ne mangio a kili.. solo quelle della mattina le spelucchio😂, vi consiglio anche i germogli fatti in casa (cercate su internet cine fare e che esplosione di nutrimento danno rispetto al seme).. e poi fondamentale un micetto sulle gambe da coccolare😻😻😻 
19 ott 19 da utente: baccomax
@ Barbara.. si .. purtroppo richiede tanto tanto tempo crearsi il proprio cibo.. in piu come se non bastasse mi sono messo a fare pure la birra😋😋 
19 ott 19 da utente: baccomax
@Baccomax: sì, lo avevo letto nel tuo profilo :-) Ma tu Quanti anni hai? Con il Diabete Mellito quindi non prendi medicine per abbassare la Glicemia, hai risolto solo con l'Alimentazione? 
19 ott 19 da utente: barbaragambini
Andiamoci piano con i consigli strettamente personali,si a quelli generali. Non sono d'accordo sull'utilizzo dei dolcificanti che come si è visto hanno un impatto sulla glicemia e sull'insulina ancora maggiore e spesso concausa dell'insulino resistenza. Cauti anche con la frutta secca, sempre con moderazione a causa della presenza delle lectine. La sera sarebbe bene prediligire proteine e verdure. Diminiure i carbo soprattutto se fai largo uso e inserirli possibilmente tra colazione e pranzo. No a Latticini e glutine(che causano una risposta ancora maggiore della glicemia). Nel dettaglio credo che sarebbe bene ti rivolgessi ad una figura professionale.  
19 ott 19 da utente: DarioGym
@DarioGym : sì, la maggior parte delle cose che scrivi già le faccio (Carbo solo a pranzo). Poi niente dolcificanti, a malapena 1/4 di cucchiaino di zucchero di canna integrale al giorno... tutto il resto è zucchero che viene dagli Alimenti. Dal mio Diario risulta che ho una media giornaliera di 50gr di Zucchero. Secondo Studi dell'OMS, la Media Nazionale sarebbe sui 80gr al giorno, mentre invece la raccomandazione sono 25gr al giorno. Mi sa che dovrò LAVORARCI PARECCHIO. Grazie Mille per il Tuo Parere. 
19 ott 19 da utente: barbaragambini

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di barbaragambini


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.