Diario di giokaos, 09 mar 22

Tanto sport e alimentazione controllata... Eppure gli esami per il colesterolo dicono questo...
Cosa ne pensate?

3001 kcal Gras: 94,02g | Prot: 278,30g | Carb: 244,16g.   Colazione: Mela, Il Viaggiator Goloso Latte di Soia Bio, Carote, Pesce Spada, Mela, Lindt Cioccolato Extra Fondente 72%, Nutella Nutella. Pranzo: Yogurt delle Alpi Yogurt 3,5%, Mela, Valfrutta Ceci Cotti a Vapore, Primia Pomodori Pelati, Sarde. Cena: Parmalat Latte Parzialmente Scremato, Il Viaggiator Goloso Latte di Soia Bio, Valfrutta Ceci Cotti a Vapore, Sarde. Snacks/Altro: Conad Pecorino Sardo, Carrefour Tronchetto di Capra. Di più...


Commenti 
Si, provo con il riso rosso fermentato. Grazie 😉 
09 mar 22 da utente: giokaos
Da che io sappia...il colesterolo è prodotto anche per via endogena (lo produciamo noi dall'interno, a prescindere dall'alimentazione) e ci possono essere cause primarie, genetiche, di colesterolo alto. Per dirti io sono lievemente anemica cronica da sempre, per cause prettamente genetiche, a prescindere dall'assimilazione del ferro, ecc.  
09 mar 22 da utente: •dona•bera•
io anche avevo colesterolo alto ma con alimentazione povera di grassi e zuccheri sono 2 anni che lo tengo sotto controllo. Sono passata da 280 a 177 e lo tengo stabile. Poi dipende da persona a persona ma prima di prendere farmaci prova sia con alimentazione con bassi grassi prediligendo solo quelli buoni e possibilmente senza zuccheri che con riso rosso fermentato o anche pastiglie di bergamotto che aiutano ad abbassare il colesterolo naturalmente. Poi se tra 6 mesi resta uguale conviene parlarne col medico perché probabilmente lo produci in sovrabbondanza e devi starci attento. io faccio controlli ogni 6 mesi e vedo la differenza se sgarro col cibo. in bocca al lupo! 
09 mar 22 da utente: fedepulcy
Per esperienza personale ti dico che anche lo stress ha un ruolo nn indifferente sui livelli di colesterolo; io ho avuto lo stesso problema, pur facendo sempre attività fisica e stando attenta cn l'alimentazione (il medico per un mese mi ha messo a dieta rigidissima proprio x farlo abbassare e quello invece si è alzato! Percui hanno capto che nn dipendeva prettamente dalla alimentazione). Ho risolto con la lecitina di soia, te la suggerisco perchè nn ti fa sballare un eventuale piano alimentare che segui ed è efficace. Prova. 
09 mar 22 da utente: Roberta@70
Grazie mille per i consigli @fedepulcy e @Roberta@70, e per il sostegno 😉👍 
09 mar 22 da utente: giokaos
@jammja Quindi indice di rischio molto basso vuoi dire? 
09 mar 22 da utente: giokaos
2,5 è basso , visto che per gli uomini deve essere inferiore a 5 e per le donne inferiore a 4,5👋 
09 mar 22 da utente: jammja
Già questo mi conforta 😉👍 
09 mar 22 da utente: giokaos
premetto che non sono medico e quindi il consiglio n. 1 è parlare con il tuo medico; da ciò che si vede hai il colesterolo cosiddetto "buono" piuttosto alto che ti permette di avere un indice di rischio cardiovascolare parecchio basso a 1,5 su di una soglia di allarme "accettabile" posta a 5 (uomo); insomma se LDL si accumula, HDL spazza via.  
09 mar 22 da utente: grip246
Cosa dicono gli esami? che sei a posto! I dati van bene. 
09 mar 22 da utente: danieldds177
Si grip246, ho già contattato il medico, ho preso appuntamento per settimana prossima... Grazie! 
09 mar 22 da utente: giokaos
Danieldds insomma, quel LDL a 156 non mi fa stare tranquillo... 
09 mar 22 da utente: giokaos
Come è stato detto, il valore totale conta davvero poco. Tu hai HDL MOLTO alto (come tutti quelli che si allenano), con indice di rischio irrilevante. Se vuoi sapere di più, cerca l"argomento su YouTube in DOMANDE AL NUTRIZIONISTA , dove Stefano Vendrame ha trattato in modo completo del colesterolo  
09 mar 22 da utente: bafio.bazan
giokaos, scusa, ma preoccuparsi di un esame con esitò positivo non ha molto senso. I rapporti son più che buoni, e se non sei tranquillo è perché non riesci ad interpretare l'esame, quindi è giusto che vai dal medico. 
09 mar 22 da utente: danieldds177
bafio.bazan grazie, gli darò un'occhiata 😉👌 
09 mar 22 da utente: giokaos
danieldds177 hai ragione, comunque l'appuntamento dal medico l'ho preso, sono un po' ipocondriaco 🤣 
09 mar 22 da utente: giokaos

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di giokaos


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.