Diario di GiuseppeMaugeri, 07 apr 23

Proseguo il mio percorso a grandi falcate.
Oltre alla dieta mi alleno tutti i giorni escluso la domenica, in sala pesi per risvegliare e tonificare la massa muscolare “propedeutico a cominciare il programma per la crescita muscolare a settembre, con fisico asciutto e preparato”, e in più 2 volte a settimana alterno padel, calcio, o tennis.
Sono sicuramente in deficit calorico “anche se ogni fine allenamento integro proteine whey”, avvolte mi sento spossato, ma gli stimoli sono veramente a mille!
74,8 kg Perso fino ad ora: 17,2 kg.    Rimanenti: 14,8 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

2546 kcal Esercizio: Apple Health - 24 ore. Di più...
Calando 0,9 kg a Settimana


Commenti 
dajeeee 🔥 
07 apr 23 da utente: simosicily
Sempre operativi, la battaglia più dura a vincere è quella psicologica, saperci convivere porterà all’obiettivo  
07 apr 23 da utente: GiuseppeMaugeri
condivido appieno il tuo commento ❣ dajeeeeeeeee 
07 apr 23 da utente: p*rita
Grazie a tutti, il supporto è sempre ben accetto 🤩 
07 apr 23 da utente: GiuseppeMaugeri
se non ti privi di nulla, ma cerchi di far rientrare tutto nei tuoi macro, impostando un deficit calorico non troppo aggressivo, i risultati arriveranno senza stress psicologico... 
07 apr 23 da utente: anto@@@@@
tutto si può mangiare, non ci sono cibi cattivi... l'importante è non cadere nelle abbuffate dovute alle continue privazioni ... quindi se non ci si priva di nulla il problema è risolto... 
07 apr 23 da utente: anto@@@@@
peccato che questo lo abbia capito da poco tempo, in pratica da quando uso quest app 
07 apr 23 da utente: anto@@@@@
Concordo Anto, difatti nella mia alimentazione mangio di tutto, escludo per scelta i dolci, e ovviamente la frittura. Ma per il resto, seguo un regime alimentare altamente ampio e proficuo per il benessere psicofisico. E non per nulla quando ho preso l’attestato nazionale sull’alimentazione dello sport l’ho conseguito con il massimo dei voti. 
07 apr 23 da utente: GiuseppeMaugeri
In effetti io non pensavo a problemi dati dal cibo... io pensavo ad altri che poi vanno a riflettersi su cibo e stress 
07 apr 23 da utente: p*rita
Rita tutti commettiamo degli errori, è normalissimo il tuo pensiero, appartiene al percorso di ognuno di noi. Purtroppo alla soglia dei 40 anni paghiamo le scelte sbagliate degli anni precedenti, perché l’organismo non è più lo stesso. In soldoni noi siamo quello che mangiamo, a prescindere dall’aspetto esteriore che può ingannare, puoi anche trovare un magro che mangia malissimo, non vuol dire che stia bene, come l’avere del deposito del “grasso anteriore” che può causare infarti, tumori ecc ecc. Mangiare bene deve essere uno stile di vita quotidiano. 
07 apr 23 da utente: GiuseppeMaugeri
Esatto 
07 apr 23 da utente: p*rita
Parole sante Giuseppe! 
07 apr 23 da utente: Susy2581
Susy penso che il livello di difficoltà di un percorso è frutto dalla voglia di ottenere un determinato obiettivo. In soldoni, gli stimoli e la determinazione renderanno più semplice la strada da percorrere. Non è facile, non è scontato, ma la buona volontà ha sempre la meglio, spero che ognuno di noi ha presa coscienza dei benefici di un alimentazione corretta, e che la possa vivere senza assillo, senza sentirsi obbligati a privarsi, a stare a dieta. Prima capiamo che deve essere uno stile di vita e prima avremmo contezza dei benefici che derivano dal mangiare sano, questo modus renderà più piacevole mangiare le pietanze che oggi vengono definite dietetiche. Poi lo sgarro ci sta, una volta tanto non muore nessuno. 
07 apr 23 da utente: GiuseppeMaugeri
ciao Giuseppe, hai ottenuto ottimi risultati, oltre al calo del peso anche lo sport regolare, io evito gli sport di contatto. ascolta per la spossatezza cosa fai? 
08 apr 23 da utente: sfera80
Per la spossatezza integro il Polase, ma senza grandi effetti, nella maggior parte dei casi recupero con il riposo. Per lo sport a me piace allenarmi con i pesi, ho preso anche i brevetti, diciamo che il calcio il padel o anche il tennis li pratico per bruciare calorie, e mi rilassano, purtroppo mi manca un compagno assiduo per praticare il tennis, se no lo preferirei a tutti gli altri sport. 
08 apr 23 da utente: GiuseppeMaugeri

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di GiuseppeMaugeri


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.