Diario di Cesa 4, 04 mag 24

Dubbio amletico, scendo sotto 83kg oppure salgo verso i 93?
Non riesco a decidere 😭😭

575 kcal Gras: 12,90g | Prot: 28,84g | Carb: 83,14g.   Colazione: WHY Perfect Whey, Lidl Cioccolato Fondente 85%, Latteria Latte senza Lattosio Scremato, Crownfield Corn Flakes Bio. Di più...


da 1 a 20 di 25
Commenti 
Quale delle due situazioni, in cui sei già stato probabilmente, ti fa stare ANCHE bene? So della gara, certo. Ho banalizzato troppo? 😅 
04 mag 24 da utente: incammino
No no nulla di banale anzi... Il discorso è che sto bene e sono performante al massimo intorno agli 86/87 kg di peso corporeo. Troppo per la 83 e svantaggiato nella 93. Per pienare la 93 ho diverse difficoltà a livello alimentare visto che da esperienza pregressa ho visto che devo mangiare quantità di cibo a dir poco imbarazzanti, inoltre la performance romano più o meno stabile! Dall'altra parte scendendo sotto 83 kg sto benissimo a livello alimentare e energetico ma ho un calo di performance! Il top sarebbe riuscire a scendere e mantenere il miglioramento di performance, chiedo troppo vero? 
04 mag 24 da utente: Cesa 4
che devo dire io che devo riscendere a 68kg , !!!!! dividi a meta' cesa!! 😅😅💪💪💪 
04 mag 24 da utente: Antoniomasala73
Shredded tutta la vita. 
04 mag 24 da utente: CristiandAdamo
Perché 68 Antonio? 
04 mag 24 da utente: Cesa 4
questo mi sembra un dubbio specifico, a fini agonistici...No? 
04 mag 24 da utente: dona.bera
...E mi sembra che la risposta te la sia già data, se oltre gli 87 la performance si stabilizza, forse è quello il tuo punto di equilibrio, quindi perché svantaggiato per la 93? Scendere, che ne so...a 84-85...(una via di mezzo) e mantenere la performance è possibile solo scendendo molto lentamente, correggimi se sbaglio  
04 mag 24 da utente: dona.bera
Quello più basso. Ho letto spesso che l' eccesso di peso (anche muscolare) rispetto alla altezza, è correlato a problemi cardiaci. 83 sono già 15 kg oltre l' 1/1 con la tua altezza, 93 sarebbero 25 kg oltre! Meglio essere conservativi e pensare al futuro anche in termini di salute, oltre che di prestazione. Se poi, come hai scritto, 93 è un obbiettivo "faticoso" da raggiungere, mi sembra che il peso inferiore sia la scelta più corretta. 
04 mag 24 da utente: bafio.bazan
cesa e il mio limite low cut per partire in reverse.. 
04 mag 24 da utente: Antoniomasala73
A ok Antonio 💪🏻💪🏻 
04 mag 24 da utente: Cesa 4
Bafio il ragionamento è corretto e discutendo con coach e nutri stiamo convergendo nella stessa direzione. Ricordo che quando ho toccato i 94 kg ero veramente appesantito e la prestazione era plafonata inoltre stavo a 4600 kcal die un massacro alimentare 😅😅 Grazie del tuo parere penso che andremo in quella direzione! 😉 
04 mag 24 da utente: Cesa 4
Ciao Gian anche secondo me meglio stare un po’ più giù con il peso per svariati motivi: - mangiare troppo un po’ ingolfa tutto il fisico (cuore, stomaco, muscoli - xk bisogna spingere poi!!!); - chiaramente se spingi e aumenti il peso durante gli allenamenti anche le articolazioni, tendini, cartilagini vengono sollecitate; - avere un peso maggiore se nn ho capito male cambi cat e ti “scontri” con altri che magari mantengono quel peso costantemente durante l’anno di preparazione; invece provare a curare di più la performance con il peso che hai già acquisito da tempo sarebbe la scelta migliore. io come sport faccio ciclismo e curo molto l’aspetto peso/potenza e monitoro tutto: se metto su 1-1,5 kg spingo da bestia! Ma se scendo 1-2kg sono molto spossato e nn rendo bene. 
04 mag 24 da utente: Domi-R5
Cesa…non so se ho capito bene il tuo percorso, ma se hai toccato i 94 in massa…pulito sarai stato sotto (forse in quegli 86 circa che ti piacevano). Per arrivare ad un 94 tirato dovresti fare una massa oltre ai 100…non so se hai la morfologia per farlo. Tralasciando il mangiare (che, credimi, capisco) sul quale in qualche modo potresti anche intervenire…credo che il problema sia proprio l’architettura complessiva dell’arrivare “teso e performante” a 94 kg. Ciao! 
04 mag 24 da utente: Angelo_Hydra
Bafio, giustamente come dici, chi pratica questo sport e “sale” in peso comunque affatica il cuore. Alla fine sei comunque in “sovrappeso” ed il cuore deve lavorare di più. 
04 mag 24 da utente: Angelo_Hydra
Angelo, per la verità, quando ho scritto quelle due righe, pensavo proprio a te. Poco tempo fa, quando ho letto che ti stavi impegnando per raggiungere i cento kg, e che ti dovevi sforzare per coprire la quota calorica, sono rimasto perplesso. Mi sono chiesto: "a meno che non sia alto due metri, o abbia necessità per lavoro, che senso ha cercare di raggiungere un tale obbiettivo?" Naturalmente mi sono astenuto da qualsiasi commento, dato che non ti conosco, e, in ogni caso, non mi permetto di dare giudizi sulle scelte altrui. Solo, mi è venuto in mente un passaggio del testo universitario FISIOLOGIA DELLO SPORT di Edward Fox: "non bisogna in nessun modo spingere un atleta a seguire programmi tendenti all' aumento del peso corporeo, se vi sono dei precedenti familiari in fatto dì malattie cardiache." 
04 mag 24 da utente: bafio.bazan
Ma infatti Bafio mi sono spinto in questo “periodo” avendo una sana costituzione e prendendo le precauzioni possibili. Il mio peso attuale (101,5) è il culmine di massa…sto già tagliando. Considera che partivo da un fine taglio lo scorso anno chiuso ad 86-88 kg (sono 181 cm). Quest’anno dovrei arrivare intorno ai 92/94 kg. Considera che ho una struttura piuttosto “importante” muscolarmente parlando. Ovviamente devo togliere lo “sporco”, ma sono seguito bene e questo mi fa andare avanti sereno.  
04 mag 24 da utente: Angelo_Hydra
Bafio, mi spiego un pelo di più (ma non per te che sei tecnico, ma per chi magari vuole fare una riflessione mai fatta) Qualunque body builder è sovrappeso. Più tessuti hai, più il cuore deve pompare per portare i nutrienti con l’irrorazione sanguigna. Se prendiamo il buon Cesa, secondo la sua altezza, è fortemente sovrappeso. Ma di muscoli. Ma per il cuore non fa tutta questa differenza. Certo lo renderebbero assai più pericoloso se quei chili fossero solo di grasso, ma per altre ragioni. In buona sostanza: certi regimi alimentari estremi possono essere tenuti per limitati periodi di tempo e senza improvvisare, soprattutto avendo consapevolezza del proprio corpo. Ma essere “sovrappeso” anche solo di muscoli, comunque aggrava il lavoro del cuore. Ciao! 
04 mag 24 da utente: Angelo_Hydra
P.s.: è sempre un piacere scambiare idee con voi su questi argomenti. Grazie. 
04 mag 24 da utente: Angelo_Hydra
i ginnasti hanno un hp meno, praticamente ossa e muscoli per me i fisici più belli da vedere 
04 mag 24 da utente: CristiandAdamo
Vero, ma i ginnasti fanno i ginnasti. 
04 mag 24 da utente: Angelo_Hydra

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Cesa 4


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.