Diario di xNight-22, 04 ago 17

Porridge di avena, yogurt greco con crema al cacao amaro

1649 kcal Gras: 19,89g | Prot: 165,53g | Carb: 196,90g.   Colazione: Conad Fiocchi di Avena Biologici, Fage Yogurt Greco Total 0%, Penny Market Cacao Amaro. Pranzo: Broccoli Cotti (senza Aggiunta di Grassi in Cottura), Vallericca Zucchine Grigliate, Gran Mare Misto per Risotto e Spaghetti, Conad Riso Parboiled Integrale. Cena: Pomodori, Vallericca Zucchine Grigliate, Gallo Gallette 3 Cereali, Petto di Pollo (senza Pelle). Snacks/Altro: Albume d'uovo, Myprotein Total Milk And Whey, Prugne, Fage Yogurt Greco Total 0%. Di più...


Commenti 
mi dici gli ingredienti? mamma mia che dolci che crei.... da bavetta perenne ahahahah  
04 ago 17 da utente: isavanessa
Grazie mille per i complimenti, la cosa essenziale e che li creo tutti in modo da avere i macronutrienti stanziati e sotto controllo giornalmente. Comunque la base è con 45g di fiocchi d'avena, gli metti due cucchiai di stevia e 40mL di acqua. Metti in microonde per un minuto per far cuocere il giochi d'avena. Successivamente prepari uno yogurt 0% fage e lo metti sopra i fiocchi d'avena appena cotti tanto da fare il secondo strato. Infine 15 g di cacao amaro con dolcificante a piacere e acqua vai a creare la crema di cacao amaro sopra(Mi raccomando l'uso dell'acqua altrimenti non ti esce bene). Il tutto lo metti in frigo e lo lasci riposare per 2 ore o una notte. Sopra ho usato lo sciroppo per i pancake della myprotein ma puoi utilizzare qualsiasi forma decorativa soprattutto il burro di arachidi se hai i grassi stanziati leggermente più elevati. 
04 ago 17 da utente: xNight-22
ho ricominciato da poco e anche io sto seguendo i macro e ogni tanto è una tortura star lì a calcolare ma ci sta eccome perchè mi trovo bene ! ehm.. posso usare il dietic liquido al posto dello stevia? ehehhe  
04 ago 17 da utente: isavanessa
Si va bene uguale, usa un dolcificante ipocalorico a piacere 
04 ago 17 da utente: xNight-22
grazie ;)  
04 ago 17 da utente: isavanessa
Ciao! Sei davvero d'aiuto, perché da un mese la nutrizionista mi ha tolto tutti i dolci industriali e io sto uscendo fuori di testa. Hai anche altre ricette di dolci ipocalorici? Dove si potrebbero leggere? Riguardo a questa, quali fiocchi d'avena consigli? Come dolcificante va bene anche un cucchiaino di miele? Quanto yogurt 0% fage total? Grazie mille! 
05 ago 17 da utente: cinefy
Ciao grazie. Assolutamente si va bene il miele ma è sempre da controllare l'uso in quanto ha comunque un livello di zuccheri più elevato. L'importante è l'impiego di ingredienti quanto più naturale possibile, più si usa un ingrediente semplice più è SANO. Il fage io lo uso tutto, diciamo che è soggettiva anche perché è un alimento ricco di proteine ed ipocalorico, caso contrario mi avresti chiesto la quantità del burro d'arachidi ad esempio. 
05 ago 17 da utente: xNight-22
volendo ne ho una anche io molto golosa che sembrano i ferrero rocher... te la scrivo qui .. ovviamente può essere modificata aggiustata ma sono deliziosi .. arrivano dalla dieta a zona. Ingredienti n. 2 albumi medi (1mbP) gr. 65 Philadelphia Balance (1mbP – 1mbG) gr. 7 cacao amaro in polvere Perugina (½mbG) gr. 9 fiocchi d’avena (¾mbC) gr. 15 succo d’agave concentrato (1¼mbC) 2 cucchiaini da caffè di latte parzialmente scremato n.c. gr. 2 farina di cocco (½mbG) Preparazione Cuocere 2 uova sode e farle raffreddare. Sgusciarle e tagliarle a metà in senso orizzontale; eliminare i tuorli conservando solo gli albumi, ottenendo 4 barchette. Tritare i fiocchi d’avena e versarli in una ciotola insieme con il Philadelphia, il succo d’agave, il cacao in polvere e 2 cucchiaini di latte; lavorare l’impasto con una forchetta fino ad ottenere una crema omogenea. Distribuire il ripieno nei 4 gusci di albume. Spolverizzare su ognuno la farina di cocco. Per una presentazione ottimale si consiglia di sistemarli nei pirottini di carta. 
05 ago 17 da utente: isavanessa

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di xNight-22


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.