Diario di ryukyuu, 09 feb 18

È da quando ho iniziato a perdere peso, due anni fa, che, man mano che il tempo passava, mi son scavata la tomba da sola.
Non so se definirmi anoressica, spero vivamente di no, ma la mia dieta è diventata sempre più rigida, il peso sempre più importante, tanto da mangiare così poco da arrivare ad essere sottopeso e in amenorrea.
Il vero problema? Fisicamente mi piaccio così. So che a molti non può piacere, ma il fisico minuto mi ha sempre fatto impazzire. E ora, che vorrei uscire da questo circolo, che vorrei farmi tornare il ciclo e smettere di mangiare meno di 500 kcal al giorno, continuo a combattere contro me stessa, con la paura di ingrassare disastrosamente, avendo rallentato il mio metabolismo, con la paura dei dolci e dei carboidrati, con i sensi di colpa... E mi chiedo, sarà possibile mangiare quanto una persona normale, ma sperare in un ritorno del ciclo, senza mettere su neanche un chilo?

357 kcal Gras: 2,89g | Prot: 43,90g | Carb: 44,78g.   Colazione: Fragole, Tè Verde, Pomodori Ciliegini. Pranzo: Pomodori Ciliegini, Fragole, Petto di Pollo, Carne. Cena: Carciofi. Snacks/Altro: Uva. Di più...


Commenti 
l'unica cosa che mi sento di consigliare è di fare attività fisica...per bruciare calorie, così da poter mangiare di più senza necessariamente ingrassare. 
09 feb 18 da utente: GiuliaJulesM
È possibile se tu lo vuoi davvero! purtroppo spesso noi donne per arrivare a raggiungere determinati obiettivi, facciamo di testa nostra e iniziamo a seguire la strada sbagliata. Ma non è mai troppo tardi per affidarsi a persone competenti e iniziare il giusto percorso verso la NOSTRA META! Non ti abbattere e inizia da subito a volere il tuo bene! e ricorda che nessum cibo è vietato , bisogna solo sapersi alimentare nella maniera corretta...ma soprattutto innamorati dello sport! non c'é sensazione più bella di quella che si prova dopo un duro allenamento e quando ci si guarda allo specchio e pian pianino si vedono i risultati del nostro lavoro! Fatti seguire da persone qualificate e competenti sia dal punto di vista alimentare che sportivo , e vedrai che arriverai a raggiungere i tuoi obiettivi! un abbraccio forte🤗  
09 feb 18 da utente: Linduzza89
guarda mi è capitato lo stesso, sono stata senza ciclo per un anno e mezzo, quasi due. all'inizio ero dalla tua stessa idea ma poi la mancanza del ciclo si fece sentire. si, mi mancava avere il ciclo. non potevo definirmi donna, il mio fisico non era più predisposto a concepire facendo venir meno ogni possibilità di creare una famiglia. questa cosa mi tormentava, non passava notte nella quale non pensassi, addirittura sperassi, che il ciclo tornasse, maledicendo ogni cazzata fatta in precedenza. (come te ingerivo meno di 600 kcal al giorno e facevo sport). dopo svariati tentativi di diete ingrassanti pur di farlo ritornare (la fissazione del fisico era stata sostituita dalla necessità di rivedere il mio corpo sano, dalla speranza che tornasse il ciclo) ho dovuto prendere la pillola per farlo ritornare e sperare in suo assestamento. oggi, dopo 5 anni, il ciclo non si è ancora stabilizzato ma c'è. Mi va bene così, anche se non nego di essere ancora tormentata dalla 'paura delle calorie'. spero ti sia d'aiuto e ti dia la forza per fare la cosa giusta. Non peggiorare le cose finché sei in tempo, potresti pentirtene amaramente. Ti saluto e ti auguro il meglio, so come ci si senta.  
09 feb 18 da utente: giorgimastro
Mi dispiace molto 😔 hai provato a rivolgerti a qualcuno di competente? 
09 feb 18 da utente: Mel87Mel
Sono stato ricoverato in un centro per i disturbi alimentari (sanità pubblica) le mie compagne di "prigione" (perchè si è rinchiusi in un reparto) erano tutte ragazze e donne anoressiche. Le ho conosciute profondamente, dovendo condividere, a parte la notte in cui si stava in camere separate, un unica grande sala comune (durante il giorno non si poteva stare in camera e nemmeno in corridoio e i bagni sono chiusi a chiave). Manifesti tutti i segnali dell'anoressia, in primis la forza di volontà, incrollabile, nel negarti il cibo (forza di volontà che io ho invidiato alle mie compagne, avendo un disturbo diametralmente opposto). Faresti bene, anche solo a scopo informativo (solo lì apposta) a prendere appuntamento con il CDCA più vicino alla tua zona. Normalmente dovrebbero conoscerlo anche i medici personali (nel mio caso però il mio medico non me aveva mai semtito parlare 🤤). 
09 feb 18 da utente: Alias Min
mi dispiace..ma credo che dovresti rivolgerti ad un professionista dei disturbi alimentari 
09 feb 18 da utente: nancypako13
Serve un esperto, non ho le competenze per consigliarti, ma in ogni caso un fisico minuto ma tonico vale più di un fisico minuto che soffre. Se ricomincerai a mangiare e abbinerai l'aumento di calorie all'attività fisica è anche possibile, secondo il mio modestissimo parere, non ingrassare ma stare bene.  
09 feb 18 da utente: SemakinDiDepan
L’amenorrea è il segno che il tuo fisico è sotto stress, probabilmente quando riuscirai a tornare nei ranghi il ciclo si ripresenterà però la strada è lunga; tortuosa e in salita, riconoscere e accettare di avere un problema è il primo passo! Brava! ora la parte più importante: rivolgerti ad uno specialista. Non avere remore, ognuno di noi attraversa dei “periodi bui”, vedrai uno specialista saprà affiancarti e non ti sentirai da sola di fronte alle tue paure. 
09 feb 18 da utente: france_paola
Ringrazio davvero tutti per i commenti, i consigli e il supporto! Sono sempre stata abbastanza pigra e sedentaria, sono una studentessa, e, anche a causa di una lieve anemia, ho spesso evitato di fare movimento - ma forse dovrei iniziare. Credo contatterò davvero uno specialista o qualche centro...  
10 feb 18 da utente: ryukyuu
Pensa che se hai avuto la forza di volontà di arrivare a questo punto affrontando il sacrificio di non mangiare puoi affrontare qualsiasi altra sfida! Basta crederci, affidarsi a uno specialiata esperto che ti sappia seguire e incanalare le energie che ora metti nel dimagrire in qualcosa di più grande e soddisfacente, come ricominciare a mangiare sano e fare un po' di attività per mantenere un fisico minuto ma tonico. Una volta innescato questo meccanismo avrai una tale energia ed entusiasmo che diverrà un vero e proprio stile di vita! Non mollare!  
10 feb 18 da utente: Paoloz82

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ryukyuu


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.