Diario di Yennefer., 23 mar 18

È già qualche tempo che ho scelto di seguire la dieta vegetariana, ma ho notato che sto assumendo troppi carboidrati e poche proteine. Mangio legumi abbastanza spesso, così come la frutta secca, ma non è abbastanza. Consigli?

1023 kcal Gras: 20,43g | Prot: 39,26g | Carb: 171,26g.   Colazione: Bacche di Goji, Latte, Conad Cornflakes Classici. Pranzo: Pane Comune, Gnocchi. Cena: Parmigiano (Grattugiato), Fagiolini Verdi Cotti (da Freschi), Buoni di Natura Zuppa di Lenticchie e Riso. Snacks/Altro: Mandorle, Dolciando & Dolciando Choco Biscuits, Tisana, Banana. Di più...
1293 kcal Esercizio: Studiare (Studio) - 3 ore, Riposare - 13 ore, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Albumi, yogurt greco, skyr? Semi di soia, tofu...? Formaggio?  
23 mar 18 da utente: freyja92
Uova carne e pesce 👌 
23 mar 18 da utente: Michele1984@
Dario: sto già cercando di assumere più cereali, ma ammetto che il più delle volte la pigrizia vince ed è più facile farsi un piatto di pasta al volo 😅😅  
23 mar 18 da utente: Yennefer.
Michele: niente pesce 🙅😔 Freyja: il tofu lo odioooooo!! 😵😵 Però è una buona idea quella degli albumi, volevo evitare le uova troppo spesso per via del colesterolo (di famiglia tendiamo ad avere valori un po' altini)  
23 mar 18 da utente: Yennefer.
Michele: non avevo letto il tuo commento con attenzione. Se sto chiedendo consigli per una dieta vegetariana, non ho bisogno di suggerimenti dagli spiritosi di turno come "mangia carne e pesce". Ma grazie dell'interessamento 🙏✌ 
23 mar 18 da utente: Yennefer.
il tofu lo devi marinare altrimenti non sa di niente quindi usa scalogno pomodori vino aglio salsa di soia. il tempeh a me non piace particolarmente. il seitan è proteico ma anche quello x fartelo buono o come ti piace te lo devi fare xkè se lo compri sembra gomma. ne fai 1 kg e lo congeli a pezzi con il brodo. io mangio gli affettati xkè in pausa pranzo ho 1 h e devo fare 20 min di strada e non riesco a mangiare come dio vegano comanda. i legumi sn tutti proteici xò dipende se li digerisci bene. ti puoi fare polpette e altro mischiando gli albumi. poi albumi in bricchetto e frittate a gogo. pasta di legumi ... altro nn mi viene in mente. 
23 mar 18 da utente: Touch il cetaceo
Touch: il tofu l'ho provato in tutte le salse e proprio non riesco a farmelo piacere :( Ma grazie, terrò in considerazione il resto!  
23 mar 18 da utente: Yennefer.
Albumi a sfinimento fagioli di soja .. 
23 mar 18 da utente: Goanapsy
Se passi seriamente a dieta vegetaria integra la vitamina B12 con sublinguali. 
23 mar 18 da utente: marseni
se non fai grandi attività sportive possono bastare le varie formaggianze, triturato di sesamo e o zucca e o lievito in scaglie al posto del sale, uova, granulare di soia nelle polpette di legumi, nei ragù... non possono mancare le lenticchie decorticate, le mandorle, le alghe... se invece sei un salterino o un tira pesi magari puoi integrare con un po' di proteine isolate et voilà... finchè non sei veganpawer direi che puoi andare liscio anche senza troppi integratori, sicuro devi fare le giuste combinazioni legumi/cereali (la pasta e fagioli è il classicone) come già consigliato da Dario... benvenut nel club degli erbivori! 
23 mar 18 da utente: Francesc out
Anch’io Veg . Talvolta capita anche a me di essere bassa di Proteine.. secchiellate di Yogurt Greco,Fiocchi di Latte e Albumi,fino allo sfinimento,Come dice Goa🙃 
23 mar 18 da utente: SilvyeM
ho lo stesso problema, ho integrato i semi di chia/zucca/girasole... ma comunque la percentuale di proteine non sale di molto.  
24 mar 18 da utente: mariagraziafeccia
Grazie a tutti ragazzi!!! ❤❤❤ Francesc out: pratico jujitsu e yoga ed ho paura che la mancanza di proteine possa andare ad influire negativamente sul primo!  
24 mar 18 da utente: Yennefer.
scusa ho visto solo ora la tua risposta... una cosa che sto trovando veramente utile sia per aumentare un po' le protein quotidiane sia per non svenire dopo gli allenamentintensi è un sepermegapower shaker di frutta subito dopo l'allenamento... mi preparo prima un'arancia eo un kiwi eo una banana con qualche pezzettino di zenzero (o fresco o candito se ce l'ho e voglio far il signore), proteine vegetable isolate (io ne metto 15/20gr, ma probabilmente potresti anche metterne di più dipende dal tuo peso....), un goccino di shoyu .... frullo il tutto e l'ho prosciugo nel post w.o..... trovo che funzioni alla grande! 
31 mar 18 da utente: Francesc out
Io ti consiglierei di andare da un nutrizionista vegetariano certificato, perchè è una delle diete più difficili da fare avendo poche possibilità di inserire proteine nobili, come quelle della carne, pesce e uova. Comunque se la mia parola può valere qualcosa, ti dico di non farla, purtroppo non siamo nati erbivori. 
31 mar 18 da utente: paolospensieri
Se mangi uova e latte non dovresti avere problemi di B12 e Omega3, inizia a integrarli se passi dal lato verde davvero. A quello che ti hanno suggerito aggiungo le farine di legumi, soprattutto di lupino e lenticchie, per fare polpette, simil piadine pancakes etc 
31 mar 18 da utente: Laterpeach
Quoto il mio grande amico @paolospensieri... Per una dieta (soprattutto se vegetariana) meglio affidarsi a chi ne sa più di noi 
31 mar 18 da utente: dazedbee
semplice! tutti i legumi contengono più carboidrati che proteine. il mio consiglio è di andare da un nutrizionista. se proprio non vuoi, visto che sei vegetariano potresti fare delle belle frittate con albumi e dei pancake di albumi. puoi prendere anche qualche integratore di proteine. io uso le myprotein ed esistono sia normali che vegane (proteine di pisello e altre). ps: le uso perché sennò non sarei mai in grado di raggiungere i 1.5g/kg corporeo. e ti garantisco che recupero molto più in fretta e ho molti meno doms (dolori muscolari post allenamento)  
31 mar 18 da utente: efs_93

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Yennefer.


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.