Diario di Mel87Mel, 25 mag 18

Mi hanno regalato queste da provare!
Non mi ispirano molto 🤔

Come posso usarle in qualche ricetta di torte o pancake? Oppure?

Sostituisco “tot” grammi di farina con questa? Oppure dosi normali e ci aggiungo in più queste?


1449 kcal Gras: 60,94g | Prot: 127,18g | Carb: 87,90g.   Pranzo: Sottiletta Migros Leger , Pomodori, Don Pollo Migros Tacchino, Philadelphia Protein, Farina Saraceno Migros, Uovo. Cena: Grana Padano Migros, Philadelphia Protein, Coop Avocado , Riso Basmati Migros, Petto di Pollo, Carne. Snacks/Altro: Burro Cioccolatoso Arachidi, Gelato Leger Vanilla, Lindt Cioccolato Fondente 90%. Di più...


da 1 a 20 di 23
Commenti 
le puoi usare negli impasti, ma non rendono molto. Usale con acqua fredda come bevanda spuntino. Alla fine credo non dovrebbero essere così male. 
25 mag 18 da utente: MarioMTB
ma è farina con proteine o semplici proteine? 
25 mag 18 da utente: Elena9685
No no non è farina, sono proteine Consigliano appunto come dice @Mario berle Però volevo sapere se posso metterne un po’ per dare aroma e proteine agli impasti Ma come si fa per la quantità? 
25 mag 18 da utente: Mel87Mel
che io sappia non tutte le proteine si possono cuocere! qualche volta io ne ho aggiunte un po' all'impasto dei pancake e non è successo niente, ma non lo faccio abitualmente..di solito se non le bevo di merenda le uso per creare creme dolci low fat and low carb..per guarnire diciamo o farcire 
25 mag 18 da utente: Elena9685
Elena e ci dovrebbe essere scritto? 🔥 🚒 😂 Quello della Cremina ci sta 😍 grazie  
25 mag 18 da utente: Mel87Mel
Ragazzi io le proteine che uso sono my protein e named Davvero non tutte si possono cuocere? Perché io lo faccio regolarmente con le mie due tipologie Quali sono le controindicazioni? 
25 mag 18 da utente: chisac72
Le proteine puoi al massimo cuocerle al microonde per pochi secondi. Le controindicazioni sono che di rovinano con la cottura sopratutto lenta e prolungata. Vanno sempre miscelare a freddo e come detto prima al massimo le passi al micro.  
25 mag 18 da utente: MarioMTB
Dal punto di vista chimico da quello che ho letto (e da quello che ho capito) è che in cottura le proteine, perdono il loro legame molecolare all interno della catena, si frammenta cioè, ma non cambia il loro valore nutrizionale e al massimo arrivano già scomposte nello stomaco. Anche perché se ci pensate tutte le altre prioteine non le cuociamo??  
25 mag 18 da utente: Patrizia1975
Cmq nel ora che arriva il caldo, mi sono fatta un frappè con 100ml di latte di cocco, un cucchiaio di gelato al cioccolato e due misurini di whey protein al cioccolato 😋😋😋. Le puoi usare anche dentro un frullato, una centrifuga, una spremuta... Ora che si ha voglia di frutta o di cose fresche puoi anche non cuocerle  
25 mag 18 da utente: Patrizia1975
Vero! Grazie 😘 
25 mag 18 da utente: Mel87Mel
Quindi non posso usarle in cottura al forno per aumentare la quota proteica di muffin, torte, pane?!? 😰 Perdono solo il legame oppure hanno effetti di altro tipo? 
25 mag 18 da utente: chisac72
Da quanto ho capito anziché mangiare uno spaghetto intero è come se mangiassi lo spaghetto spezzato. In sostanza cambia la forma ma non il contenuto. Ho sbirciato un po' su tanti siti perché volevo saperlo anche io.  
25 mag 18 da utente: Patrizia1975
Li puoi usare tranquillamente anche in cottura, richiederà al limite solo più tempo la digestione. Ma si puoi usarle per muffin, biscotti etc  
25 mag 18 da utente: Patrizia1975
Come le proteine dell'uovo che andrebbero cotte a temperature inferiori a quelle delle pentole nostre cioè 300 gradi circa. Le proteine vengono bruciate dalla cottura. Se pensate che le 1kcal è l'energia che serve per portare la temperatura da 14.5 a 15.5 °C di acqua distillata, e il cibo sono calorie, tutti i cibi quando cotti perdono parte dei loro valoro nutrizionali. 
25 mag 18 da utente: RooNF
Grazie mille per i consigli! Continuerò a panificare proteine!!! 😊 
25 mag 18 da utente: chisac72
Roonf se fosse così deleteria la cottura, per non distruggere il potere nutrizionale di carne e pesce dovremmo mangiarli crudi, è vero che perdono parte dei loro valori, ma le proteine le assimiliamo anche da cibi cotti.  
25 mag 18 da utente: Patrizia1975
Io non ho detto che vanno persi tutti. Una parte si: è fisica. 
25 mag 18 da utente: RooNF
Sono d’accordo i dolcificanti non li uso più da una vita. Solo Stevia, miele e fruttosio se proprio ho voglia di dolce!!! 
25 mag 18 da utente: chisac72
Siccome non mi piace rimanere con il dubbio, fammi capire Dario, se io mangio un brasato, un arrosto, uno spezzatino, un ragù alla bolognese, un tacchino al forno (che sono tutte cotture lunghe), io non assumo proteine? Sono state tutte compromesse dalla lunga cottura?  
26 mag 18 da utente: Patrizia1975
Provo a spiegartelo io: come ho detto prima la caloria (1)è l'energia che serve per aumentare la temperatura di acqua distillata da 14.5 a 15.5 gradi centigradi. Come vedi se aumenta la temperatura aumentano le calorie bruciate, più la temperatura e i tempi di cottura sono alti più si bruciano calorie, semplice fisica. Ora non ti so dire quante calorie verranno bruciate, magari 2-5 su 100. Mica bisogna farsi problemi. Parlavo dell'uovo perché un mio amico cuoco mi aveva detto che le molecole dell'albume oltre una certa temperatura che non ricordo (mi sembra non tanto alta) si disgregano e se erano 30 gr di proteine alla fine saranno meno. Le pentole nostre arrivano a 300°C e per l'uovo sono troppe. 
26 mag 18 da utente: RooNF

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Mel87Mel


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.