Diario di silvia-chan, 01 mag 19

La veritá é che ho torto marcio. la colpa del mio stare male é solo mia. il motivo per cui da tre anni la situazione non cambia é che io non sono disposta a cambiare. O meglio: é piú facile star male e lamentarsi che prendere in mano la propria vita e cambiarla.

2337 kcal Gras: 88,27g | Prot: 133,58g | Carb: 253,18g.   Colazione: Mela, Colussi Oswego, Latterie Vicentine Latte Intero. Pranzo: Auchan Olio Extravergine di Oliva, Asparagi, Mela, Pane Italiano, Pesce Spada. Cena: Realforno Amaretti, Panna Montata, Bonèt, Purè di Patate, Carote, Tattini Lingue di Suocera, Pane Italiano, Olio Extra Vergine di Oliva, Cervo/Capriolo. Snacks/Altro: Mela. Di più...


da 1 a 20 di 28
Commenti 
Già che lo hai capito vuol dire che sei sulla buona strada. 
01 mag 19 da utente: thomas$$$
Dai, forza, non puoi mollare. Per te stessa e per chi ti vuole bene 
01 mag 19 da utente: itselettra
Cancella quest'applicaizone, non ti conosco ma leggendo la tua bio credo che Fatsecret ti faccia solo del male...  
01 mag 19 da utente: itselettra
Cara cerca di mangiAre tutto senza dieta,io nn ne ho di competenze ma credo che devi alimentarti di più senza app x ritornare alla normalità 
01 mag 19 da utente: palmafit
Capire quali sono i proprio errori è sicuramente un buon inizio adesso si deve solo andare avanti ❤️. Ci saranno giornate no, giornate in cui potrebbe sembrare tutto inutile ma questo vale per tutti. L’importante è andare avanti, concentrati sulle giornate belle prendile come esempio “se c’è l’ho fatta un giorno posso farcela ancora” e a mano a mano vedrai che i giorni no diminuiranno 😊. 
01 mag 19 da utente: wertyuii
non conosco la situazione,non posso giudicare, ma nelle tue parole c'è un fondo di verità......(e valgono in generale per tutti) 
01 mag 19 da utente: mantide12
purtroppo quello che hai scritto è vero, segui il nutrizionista e non questa app. fidati di lui/lei. Notte 
01 mag 19 da utente: RooNF
Silvia 😢 
02 mag 19 da utente: tunatunak
Hai colto nel segno...tutto dipende da noi, lo sappiamo ma non agiamo! :-( 
02 mag 19 da utente: Klaudio3.0
Silvietta 💪🏻💪🏻❤️❤️❤️ 
02 mag 19 da utente: valel_82
Da tutto questo ho imparato alcune cose: 1) che non é cambiando casa/cittá/abitudini/amici/pettinatura/anno/millennio che la tua vita e la tua mentalitá cambiani 2) che i problemi vanno affrontati quando si presentano e non procrastinati all'infinito 3) che a volte vale la pena di fare un passo indietro dalla propria arroganza e dall'idea di poter fare tutto da soli, fermarsi, osservare e fare un bilancio della propria vita: cosa si perde di vista quando si rimane fermi sulle proprie posizioni? Scusate se scrivo sempre qua per sfogarmi. Non riesco a staccarmi dal conteggio delle calorie, dal controllo e dall'impressione di sentirmi perfettamente in salute nonostante i 12 chili di sottopeso. Non riesco perché non ci provo, non perché mi manchi qualcosa. Non riesco nemmeno ad immaginare come potrebbe essere la mia vita senza tutto questo.  
02 mag 19 da utente: silvia-chan
ciao! non conosco la tua situazione ma colpevolizzarsi non serve a nulla. magari un aiuto professionale potrebbe essere utile. un bacione. 
02 mag 19 da utente: Ely86.
Esattamente Silvia... forse è arrivata l'ora di rivolgersi ad un professionista.. ti auguro di riuscire a trovare qualcuno che ti comprenda e riesca ad aiutarti soprattutto sotto l'aspetto psicologico.. Micci Eli sei stata un po' cattivella ahaha!!! Chi è stato cocainomane, che è una delle peggiori dipendenze psicologiche e te lo dico per esperienza, dice anche a distanza di molti anni che la dipendenza è ancora radicata, ma nonostante ciò non si sta più drogando!! E l'importante è quello!! Sicuramente questa situazione che vivi ormai da anni sarà davvero difficile da superare, probabilmente in fondo sarai sempre un po' ossessionata, avrai sicuramente delle piccole ricadute o momenti/periodi no, ma sono convinta che riuscirai a condurre un'esistenza serena... Ognuno ha la propria croce, la propria dipendenza, ma nulla è impossibile se c'è abbastanza forza di volontà e un vero desiderio di cambiare... Un passo alla volta.. Ce la farai!!! Magari non sarai MAI tranquilla come chi non sa manco cosa sia una caloria, ma perlomeno sarai in salute e per la maggior parte del tempo serena. Come hanno detto altri, forse quest'app non è l'ideale per te se sai di usarla nel modo "sbagliato" 
03 mag 19 da utente: tunatunak
scusa quanto sei alta ....38 chili sono limite 
03 mag 19 da utente: Melyssa80
Silvia, avevo già visto dei tuoi post così e stavi andando bene (parlo di mesi fa sono stata un po' assente), avevi iniziato a mangiare meglio allenandoti, tra il teatro e i tuoi mille impegni. I tuoi tre punti di riflessione sono corretti, io ho scelto di cambiare città perchè credevo di poter ricostruire una nuova me: è sbagliato! I nostri mostri stanno li, e ci accompagnato verso il baratro ogni volta che possono, "so proprio stronzi!!". Posso solo dirti di valutare seriamente l'aiuto esterno. Devi essere dura con te stessa, rimproverarti come farebbe una nonna e cercare subito di porre rimedio. Mi permetto di consigliarti di visitare il sito CENTRO ANANKE, è in tutta italia...Ti devi fare questo regalo, lo devi a te stessa più che a chiunque altro. Resta sempre serena e ricordati di volerti bene, nessuno lo sa fare quanto te! Abbiamo solo una vita e la dobbiamo trattare con amore. Potresti svegliarti un giorno con la voglia di volerla indietro.... 
03 mag 19 da utente: Frantoio
Ragazze mangiate caspita sotto i 45kg a meno che non siate alte 1.45 siete troppo magre! Che cazz ve lo dico io che vorrei un sacco essere magra e sto sempre a dieta ma piuttosto che scheletrica mi tengo i miei fieri 4 kg in più cazzarola!!! Mangiate che il cibo è buono il cibo è salute e noi italiani abbiamo siamo i leader indiscussi del buon cibo! Ricordate meglio 2 kg in più che 6 in meno!  
03 mag 19 da utente: itselettra
Il problema è che queste sono vere e proprie malattie non è uno sfizio e questo vale anche al contrario una persona obesa facile dirle mangia di meno ma non è questo il punto. Dietro ai disturbi alimentari c'è un mondo e spesso (per non dire sempre) i problemi non hanno niente a che vedere con il cibo per quanto possa sembrare assurdo. Non sottovalutare così questi disturbi. 
03 mag 19 da utente: wertyuii
@tunatunak grazie per le parole di speranza e per la fiducia...in effetti mi capita spessissimo di sentirmi come drogata da tutto questo. In certi momenti di "luciditá" mi chiedo che ragione ci sia dietro questa ossessione e mi rendo conto che é una cosa del tutto irrazionale. Penso di essere abbastanza intelligente da capire cosa é giusto o sbagliato, eppure faccio davvero fatica a mettere in pratica. Forse é proprio questione di arrivare ad un "compromesso"... @micci eli, dire che in anoressia si sta bene é una gran stupidaggine... Ci si illude di stare bene/meglio di prima perché tutto ciò che le altre persone reputano "veri problemi" appaiono sfumati, come se ci si chiudesse in una bolla con tutto il mondo fuori... 
03 mag 19 da utente: silvia-chan
@frantoio si, l'estate scorsa stavo davvero bene. Vedevo davvero una via di uscita. Se faccio un bilancio della mia vita quest'anno, non é stata un totale fallimento. Sono riuscita ad entrare in una facoltá a numero chiuso nonostante non avessi mai trattato bene a lezione le materie scientifiche e ho passato tutti gli esami che dovevo dare, con una media di 28... Ho conosciuto persone nuove, ho imparato a gestirmi "dignitosamente" (come ha detto mio padre) e ho capito cosa realmente voglio nella vita per quanto riguarda alcuni ambiti. Ho capito che non siamo tutti uguali e quello che vale per me può non valere per altri, ma non per questo io sono "sbagliata". Per certi versi mi sento maturata. Peró ho fatto molti passi indietro dal punto di vista alimentare... Ho ripreso a vedere tutto come un "di più", a fare confronti, a evitare inviti a pranzo/cena per paura di "sgarrare" o a restringere dopo un pasto più abbondante... Mi sono rivolta ad un centro per i disturbi alimentari ed ora aspetto la loro chiamata per cominciare un percorso un po' più intensivo.  
03 mag 19 da utente: silvia-chan
@itselettra sono perfettamente d'accordo, meglio 2kg in più che 6 in meno... Ma appunto sono cose più profonde del semplice mangiare e fregarsene dei chili in più. Quando guardo le altre ragazze, magari più formose e in salute, mi sembrano bellissime. Peccato che io non riesca a smettere di sentirmi "ingombrante"... E ad attribuirmi un valore come persona in base a quanto/come/cosa mangio É proprio un rapporto sbagliato con l'alimentazione... Non vedo più un biscotto come un biscotto, ma come 38/59 calorie... A volte mangio cose che detesto, solo perché sono meno caloriche... 
03 mag 19 da utente: silvia-chan

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di silvia-chan


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.