Diario di bafio.bazan, 17 set 19

TACHICARDIA POSTPRANDIALE.
Vi capita? Personalmente, basta che superi i 60 gr. di pasta e mi viene. È un sintomo della resistenza all' insulina? 5 o 6 anni fa, dopo una GENEROSA porzione di torta 7 veli, sono stato malissimo, con cuore che batteva a 1000... da allora ho bandito quel dolce.
Ho previsto di alzare molto le calorie, ma se devo limitare i carboidrati, dovrò puntare sui grassi, cosa che non vorrei fare.
Suggerimenti ?

2480 kcal Gras: 142,74g | Prot: 90,90g | Carb: 199,76g.   Colazione: Sfornasole Frollini con Farina di Riso, Il Fior di Loto Farina Integrale di Avena Bio, Multipower 100% Pure Whey Protein, Granarolo Accadì senza Lattosio. Pranzo: Lindt Cioccolato Fondente 85%, Loacker Wafer Napolitaner, Sicilia Perfetta Pesto di Pistacchio, I Freschi del Borgo Pancetta a Cubetti Affumicata, Parmigiano (Grattugiato), Olio d'oliva, Barilla Pasta. Cena: Loacker Wafer Napolitaner, Pistacchi, Philadelphia Formaggio Fresco, Involtini di Carne. Di più...


da 1 a 20 di 30
Commenti 
Ti alzo il post a me per fortuna non capita nulla del genere 
17 set 19 da utente: wertyuii
Grazie, Fortuna, sei sempre un tesoro! 
17 set 19 da utente: bafio.bazan
Up 💪 
17 set 19 da utente: cristi.critti
... posso credere che sia qualcosa che capita solo a me? 😱 
18 set 19 da utente: bafio.bazan
Io direi di parlarne con il Medico. Col Cuore non si scherza, no? 
18 set 19 da utente: barbaragambini
una leggera tachicardia e normale durante la digestione, perché il sangue viene dirottato verso l'apparato digerente, ma non in maniera così significativa da star male. se avverti disagio sarebbe meglio consultarti col tuo medico. 
18 set 19 da utente: SimoDP
Quello in primis💯Anch’io mi sono fatta tutto elettrocardiogramma etc 
18 set 19 da utente: Goanapsy
concordo con Barbara, tachicardia a volte veniva anche a me in base a questo o quello ma avevo un fondo di ansia che semplicemente a volte si attivava. Meglio andare dal medico, magari stai indicando i carbo come fonte della tachicardia ma magari è tutt'altro e i carbo non centrano  
18 set 19 da utente: eraeleo
Per curiositá, mi sono misurata i BPM dopo aver mangiato 165gr di pasta integrale + 100gr di salmone (LOL, lo so che è un po' presto, ma avevo fame 😂). La prima volta 63 BPM, la seconda volta 62 BPM... Quindi, Io cercherei prima di capire se vai a 100 o a 150, dopo aver mangiato 60 grammi di pasta, e poi agirei di conseguenza, perché in effetti 150 sarebbero troppi. Sarebbe interessante anche sapere quanto è il tuo BPM a riposo. Io stó sui 58. 
18 set 19 da utente: barbaragambini
Potrebbe essere ipoglicemia reattiva. 
18 set 19 da utente: Snowhite90
Consiglio di andare da un medico ed in caso fare un elettrocardiogramma :) 
18 set 19 da utente: Art3mis ~
Grazie a tutti! Per la verità, pensavo che fosse una condizione piuttosto diffusa, invece no. Comunque io ho normalmente 65 bpm, e per tachicardia intendo quando arrivo a 90 circa. Come ho scritto è una cosa che mi succede quando consumo molti (PER ME!) carboidrati. La soluzione è in re ipsa: consumarne meno, aumentando gli altri nutrienti... 
18 set 19 da utente: bafio.bazan
vai dal dottore, parlaci è digli tutto. sempre meglio stare tranquilli. 🍀💪💪💪 
18 set 19 da utente: marseni
Io farei un curva glicemica da carico  
18 set 19 da utente: nadia.catania
Pasti particolarmente ricchi di grassi provocano disturbi gastrici, con conseguente irregolarità del battito cardiaco. Anch’io ti consiglio un consulto da uno specialista... 
18 set 19 da utente: rosa.pm
@ rosa.pm, No con i grassi non mi succede, sto benone. Quanto al cardiologo, già fatto tutto (elettrocardiogramma, ecocardiodoppler, prova da sforzo) e tutto è a posto (PER FORTUNA!). Si vede che ho un CATTIVO RAPPORTO con i carboidrati... d' altra parte, io mi sono sempre sentito meglio tenendoli bassi, in particolare non subisco cali di energia... 
18 set 19 da utente: bafio.bazan
... solo che leggo dappertutto che, per regolare le calorie, si deve puntare sui carboidrati, una volta coperta la quota data da proteine (1,5-2 gr. per kilo di peso corporeo) e da grassi (0,8-1 gr. per kilo di peso corporeo)... Viol dire che io punterò sui grassi (BUONI:frutta secca), invece! 
18 set 19 da utente: bafio.bazan
Bafio, considera che è tutto molto soggettivo. Ad esempio ho notato che oltre una certa quota glucidica, mi conviene aumentare i grassi. Inoltre contestualizzo l'alimentazione al mesociclo che sto seguendo in quel periodo, sempre ad esempio, ora che sto seguendo un programma più orientato alla forza, preferisco aumentare i grassi a discapito dei carboidrati, mentre quando passerò ad un periodo più "voluminoso", magari con tempi di recupero più brevi, cercherò di abbassare i grassi a favore dei carboidrati. Questo perchè il sub-strato energetico utilizzato è totalmente differente. 
18 set 19 da utente: Federico Cecca
@Federico Certo, il lavoro glicolitico necessita di più carboidrati, rispetto a un lavoro a carichi sub-massimali, ma forse è sufficiente assicurarne proprio quel minimo che basti a ripristinare le riserve. 
18 set 19 da utente: bafio.bazan
@bafio, sicuramente, ma dipende molto dal soggetto, magari aumentando i grassi, nel tuo caso, riscontri peggioramenti, mentre nel mio caso ne ho beneficiato. 
18 set 19 da utente: Federico Cecca

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di bafio.bazan


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.