Diario di L'Ispanico, 24 gen 21

Un detto cinese dice:
“L'uomo intelligente impara dai propri errori, il saggio da quelli degli altri”

La nostra vita è un percorso dove quotidianamente dobbiamo prendere delle decisioni: il sentiero che conduce alla collina o quello che si inoltra nel bosco?

Sta a noi la scelta, a volte si sbaglia, a volte ci perdiamo, a volte dobbiamo tornare indietro, altre per pigrizia continuiamo ad addentrarci lungo la strada sbagliata.

L’uomo è un animale sociale capace di imparare dagli altri, il tuo compagno mangia la bacca scura e muore? Bacca no buona.

Così l’uomo attento guarda agli altri ed impara. Sà che non può sapere tutto e per questo si affida a chi prima di lui ha compiuto quel cammino.

I libri sono strumenti fantastici, ci sono saggi di premi Nobel che racchiudono il succo del loro sapere.
Oggi l’uomo ha racchiuso il suo sapere in tantissime forme [facilmente] fruibili.

Siamo i padroni del nostro destino, non possiamo scegliere quando e dove nascere, ma possiamo scegliere chi diventare, imparando dal percorso di chi è venuto prima di noi e ci ha lasciato le impronte del suo cammino.

projectinvictus

2885 kcal Gras: 83,67g | Prot: 201,44g | Carb: 327,82g.   Colazione: Vergani Torrone Morbido, Tre Mulini Corn Flakes (con Vitamine e Ferro), Galbusera Buonicosì Sz (Petit), Molino Rossetto Farina di Avena, Land Latte Alta Digeribilità Scremato Uht a Lunga Conservazione senza Lattosio, Crownfield Fiocchi d'avena, Dolciando & Dolciando Cioccolato Extra Fondente 90%, Land Pathos Yogurt Colato Greco Bianco 0%, Clementine, Arance. Pranzo: Parmareggio Parmigiano Reggiano 22 Mesi, Olio Extra Vergine di Oliva, Ondina Cuori di Filetto di Merluzzo, Delizie dal Sole Passata (di Pomodoro), Barilla Mezze Maniche Rigate. Cena: Delizie del Sole Uova Fresche Grandi, Eurospin Bresaola Punta d'anca, Caputo Farina Classica, Delizie dal Sole Passata (di Pomodoro), Delizie del Sole Albume d'uovo Pastorizzato, Olio Extra Vergine di Oliva. Snacks/Altro: Mandorle, Mostacciolo mamma, Fiorentini Burro d'arachidi 100%●. Di più...
8 kcal Esercizio: Samsung Health - 24 ore. Di più...


Commenti 
Quando sei in difficoltà, non sei lucido per capire chi è da seguire e chi no. D'altronde se uno è in difficoltà, è perché ha seguito il proprio ego, tradendosi nel profondo. Quindi piantiamola di ascoltare gli altri, e impariamo ad ascoltarci noi. Chi si ascolta con coraggio, può tranquillamente mangiare la bacca velenosa, e non morire. 
24 gen 21 da utente: danieldds177
Insomma...per me non è esattamente così...le esperienze degli altri possono servire a capire qual è la scelta che POTREBBE essere la più vincente, e prima di farla valuti se è il caso di farla anche in base al bagaglio conoscitivo personale...è per questo che si prova, si fallisce e alla fine si arriva al successo, si spera...chiaramente non sto dicendo che bisogna solo affidarsi alle strade intraprese dagli altri...ma se vedo che ho 10 amici e 9 mangiano la bacca scura e muoiono non sarò il decimo a morire in maniera stupida cercherò altro...poi posso anche sperimentare altre strade ma faccio prima un'attenta analisi costi benefici...se i costi sono troppo alti e i benefici incerti meglio evitare  
24 gen 21 da utente: L'Ispanico

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di L'Ispanico


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.