Diario di Carmenpa79, 23 ott 14

Prima di riuscire a decidere veramente che volevo fare qualcosa per me stessa e (ri)cominciare a seguire alimentazione sana e attività fisica, sono passati mesi e mesi (direi quasi un anno è passato da quando mi ero accorta che "così non andava") in cui cercavo di trovare la motivazione all'esterno. Poi un giorno ho capito che quella poteva arrivare solo da me e che potevo darmi la possibilità di intraprendere un percorso solo mio che mi avrebbe regalato tanto sia in termini di salute fisica che di esperienza di vita in generale. In ogni caso per quasi un anno mi sono riempita gli occhi e le orecchie di storie di successo e se in un primo momento guardavo queste storie e pensavo "io non ci riuscirò mai, sono una fallita", ora dopo mesi di cammino ho capito che lo stimolo vero di questi video/blog ecc, la motivazione, quello che li accomuna è l'essere riusciti a cambiare approccio verso la vita, riuscire ad avere un atteggiamento più positivo e propositivo, spesso ponendosi come obiettivo iniziale qualcosa di molto grosso, qualcosa che non si crede quasi possibile (correre una maratona, perdere trenta kg per delle gare di solidarietà in cui qualcuno donerà soldi per una giusta causa perché tu hai raggiunto un obiettivo e via dicendo).

Io me ne sono posti molti, alcuni "piccoli" in termini di peso che sono più un "premio" per me stessa, per esempio ogni 10kg persi mi regalo un viaggio in una capitale Europea (a -10 parigi, a -20 vienna.... ora dovrei cominciare a pensare alla prossima :) magari Roma così vengo a trovare tutti gli amici di fatsecret romani :) ) e tanti altri (perché accontentarsi di uno?) più grandi... uno è quello di tornare ad essere in grado di camminare per ore senza stancarmi (5 mesi fa, facevo fatica anche a camminare appena mi svegliavo per il dolore alle articolazioni soprattutto dei piedi) per poter fare un giorno il cammino di Santiago, ed è per questo che cammino, ogni volta che esco a camminare mi immagino che io stia camminando per la via Francigena, la cosa buffa è che ora so che anche se quel cammino potrei anche non farlo mai, in realtà il mio "cammino di santiago" è già questo. Ed è vero che non conta la meta, la meta - l'obiettivo - serve solo per farci muovere verso quella direzione e vivere il percorso....

Insomma mi sono dilungata troppo, il succo è che vorrei dedicare queste parole ad @Alessandro_Santarelli e a tutti quelli qui che non riescono a fare il primo passo, che hanno paura di fallire e si sentono "spacciati". Ponetevi un obiettivo, qualcosa che davvero vorreste fare anche se vi sembra irraggiungibile e ogni giorno "lavorate" per esso, ogni giorno fate tanto o poco che sia ma fatelo, ogni giorno, senza pensare che tanto fallirete, ma pensando che state facendo un piccolo passo verso la meta e vi stupirete di dove sarete tra un mese!

questo è uno dei blog che ho incontrato in una delle mie notti alla ricerca di motivazione l'anno scorso, ora, di queste storie se ne trovano a milioni e il ragazzo aveva 22 quando da zero si è messo a correre con 120kg in groppa e sconsiglierei vivamente di mettersi a correre di punto in bianco a chi ha superato i 30 (ci sono modi altrettanto buoni per raggiungere lo scopo ) ma quello che mi ha colpito è come ha iniziato il blog [i]" My grandmother simply asked if I was happy with my life. And for the first time in a long time, I realized I wasn’t. And I decided to do something about it.I started this blog the next morning... [/i] anche il titolo dice tutto... BEN DOES LIFE

1447 kcal Gras: 45,50g | Prot: 108,36g | Carb: 164,80g.   Colazione: Cachi. Pranzo: Altromercato Riso, Quinoa e Grano Saraceno, Zucchine, Fagiolini Verdi, Kionas Feta, Olio Extra Vergine di Oliva. Cena: Wasa Integrale, Carne di Capra, Olio Extra Vergine di Oliva, Cipolle Mature Cotte, Fagiolini Verdi Cotti (da Freschi). Snacks/Altro: Quaker Fiocchi d'avena, Pinoli, Fage Fruyo Caffè, Mapo, Mandorle. Di più...
2426 kcal Esercizio: Lavoro d'ufficio - 1 ora, Riposare - 15 ore, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Bellissime parole. Sono d'incoraggiamento per me. :) Io mi sono posta un obiettivo un po' stupido ma che, se riuscissi a raggiungerlo, mi renderebbe davvero fiera di me stessa e mi avvicinerebbe all'obiettivo più generale di imparare a mangiar sano e fare regolare attività fisica, praticamente imparare uno stile di vita sano che mi faccia sentir bene (e non dover più sentirmi in colpa o di aver fallito quando esagero con i dolci). Spero di riuscire ad essere volenterosa, determinata e concentrata sull'obiettivo come te. Bravissima! :)  
23 ott 14 da utente: EriM90
Mi piace quando dici "...il mio cammino di Santiago è già questo..." e il sottolineare il fatto che il vero obiettivo è il percorso, non la meta. Cioè che anche se non si raggiunge l'obiettivo, si è nel frattempo cambiato lo stile di vita, ritrovando armonia con sé stessi. Sentendo di fare un percorso positivo, si ha più energia per affrontare le difficoltà della vita, si è più forti e più vivi, che si arrivi a Santiago o meno ;). Grazie Carmen, anche per questo post, di condivisione, incoraggiamento, generosità. Devi essere proprio una persona speciale. :) 
23 ott 14 da utente: chiunque
Thank you for sharing your journal and the motivating blog of that young man. Your loss of 54 pounds is amazing! Good luck, Carmen!  
23 ott 14 da utente: Deb_N
Grande, grande Carmen, che bella persona sei e quanto ci dai ogni volta che scrivi, benedetti gli anni anche se faticosi che ti hanno condotto dove sei ora, grazie 
23 ott 14 da utente: Verdissima
Grazie Carmen!!! Sono fantastiche parole di incoraggiamento! 
23 ott 14 da utente: Genova16
Bravissima @Eri! qualunque sia il tuo obiettivo, tienitelo sempre fisso in mente (soprattutto quando le forze mancano un po') @Chiunque, @Verdissima siete mie compagne di viaggio e questo è uno di quei regali del "cammino" che neanche mi aspettavo potessi ricevere ed è bellissimo! @Deb: thank you! you're one of my motivational girl here! (and I promise: next time I'll write in english too! but this was too long to re-write in english at 2 in the night :) )  
23 ott 14 da utente: Carmenpa79
@Genova, il tuo commento mi è comparso dopo :( grazie! 
23 ott 14 da utente: Carmenpa79
Brava Carmen...sei Grande....Complimenti..... Non bisogna arrendersi...Non deve essere possibile che del cibo mal gestito porti a dei danni così grandi... sono grato a fatsecret e a tutta la comunity per questi insegnamenti... nel mio piccolo faccio proseliti e comunque si risvegliano le coscienze di chi ci sta attorno Grazie ancora 
23 ott 14 da utente: jmp2004
Ecco perché ti ho dedicato le medaglie. 
23 ott 14 da utente: erx64
Erx :* 
23 ott 14 da utente: Carmenpa79
@Jmp anche tu stai andando alla grande!! 
23 ott 14 da utente: Carmenpa79
Mitica Carmen :) sei d'esempio e di motivazione per tutti noi e immagino che soprattutto per chi ha una lunghissima strada davanti a sé i tuoi risultati e le tue parole possano fare la differenza! Forza Alessandro, con una dedica di questo tipo nei prossimi giorni farai scintille :) 
23 ott 14 da utente: pippaca
Uh ora si che l'ho letto Carmen hai ragione in quel che dici e sei stata carinissima a dedicarmi il tuo post, sono onoratissimo e anche un po' responsabilizzato, anche se io notoriamente fuggo le responsabilità :-) Grazie Carmen spero di essere all'altezza della tua dedica. PS scusa il ritardo nel leggere la dedica ma non sono ancora avvezzo all'uso di FatSecret nell'ambito della Community. 
29 ott 14 da utente: Alessandro_Santarelli

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.