Diario di CarloCozzetto, 18 nov 15

Dieta da 1800 Kcal al giorno, con livello di guardia impostato a 1750 Kcal e media di meno di 1600 dal giorno 5 al giorno 18 novembre, di norma intorno alle 1600 Kcal giornaliere io sono satollo, e di roba ne mangio.
Tecnicamente ho eliminato come da dieta Pane e Zucchero bianco (sostituito con Fruttosio).

Sostituito la Pasta di Grano Duro con quella di farina di Mais e Riso senza Glutine (tra l'altro buonissima)e adattabile a qualsiasi sugo.
Praticamente mangio pesce tutti i giorni (congelato ovviamente), variando tra Nasello, Merluzzo e Pangasio, in qualsiasi modo, molte verdure cotte e insalate a base di carote, finocchio e cicorino (non gonfia lo stomaco).
Formaggio, ormai solo Feta Greca di Latte di Capra almeno una volta a settimana.

1613 kcal Gras: 67,52g | Prot: 58,38g | Carb: 105,65g.   Colazione: Vitawell Barrette Muesli con Cioccolato al Latte, Vitawell Fruttosio, Vitawell Anti-Stress Magnesio + Vitamina B6, Tè (Infuso). Pranzo: Pane Bianco, Vino Rosso da Tavola, Tiramisù, Insalata Verde con Verdure Assortite, Pesce Spada Cotto. Cena: Conad Noci Sgusciate, Olio Extra Vergine di Oliva, Cà Dell'orto in's Carote Julienne Conf. 200 g. (4X50g), Nasello alla Cipolla con Pomodorini, minestra povera. Di più...


da 1 a 20 di 22
Commenti 
Bravo @CarloCozzetto, anche se 1800 kcal per il tuo peso mi sembrano troppo poche. ;) secondo me è Meglio dimagrire lentamente,costantemente ed in modo duraturo, che in modo troppo repentino 
19 nov 15 da utente: MrTrinita79
complimenti :) e almeno sei passato da 1100 (se non ricordo male) a 1600kcal, bene! In bocca al lupo x la continuazione del percorso :) 
19 nov 15 da utente: Debirtz
davvero @Debirtz ? assumeva 1100 kcal ??? O_O O_O per 90kg di peso ??? O_O O_O 
19 nov 15 da utente: MrTrinita79
@Mr, non vorrei ricordare male, ma avevo commentato la scorsa settimana ad una nota di @Carlo in cui diceva proprio questo, dicendo che secondo me erano troppo poche (e probabilmente facendo la parte della pigna, vero @Carlo? :P) Comunque attendo eventuali smentite ^^ 
19 nov 15 da utente: Debirtz
@Debirtz, si avevamo commentato in merito, cucinando da me dovevo solo fare in modo che le quantità degli ingredienti raggiungesssero la quota massima di Kcal consentite, rispettando ovviamente il mio senso di sazietà, altrimenti non ha senso ne patire la fame per fare una dieta come neppura mangiare in sovrabbondanza oltre il sentirsi sazi. Puoi dare anche un'occhaita ai miei menù personali, mangio di tutto, pesce, verdure e altro, rispettando nei limiti quello che sono gli obblighi della dieta.  
22 nov 15 da utente: CarloCozzetto
@MrTrinità79 le 1800Kcal giornaliere le ha decise una Dietista Nutrizionista del Centro per le Dislipidemie (Prof Cesare Sirtori) Osp. Niguarda. Unico Centro in Italia, Unico centro in Europa sul quale si riversano anche molti residenti negli USA. In questo centro convergono pazienti che, come me hanno avuto problemi Cardiologici e sono a rischio Cardiovascolare continuo.  
22 nov 15 da utente: CarloCozzetto
@CarloCozzetto visto che sei stato da una Dietista, quanto è il tuo Metabolismo Basale ? ...sicuramente te lo avrà calcolato vero ? ;) 
23 nov 15 da utente: MrTrinita79
BMR 1957,80 
23 nov 15 da utente: CarloCozzetto
BMI 28,70 SOVRAPPESO FAT (MASSA GRASSA) 29,35% FFM (MASSA MAGRA) 70,66% CALORIE FORNITE IN DIETA 1800 Peso desiderabile (per lei non per scelta mia) 75,81Kg 
23 nov 15 da utente: CarloCozzetto
@MrTrinita79 sono in cura presso il Centro Dislipidemie dell'Osp. Di Niguarda a Milano (essendo soggetto ad alto rischio Cardivascolare), non presso la Dietologa dietro l'angolo consigliata dall'amico di mio cugino, pertanto sono uscito con una TERAPIA ALIMENTARE PERSONALIZZATA non con la dieta prestampata standard di Duncan o Pinco Pallo 
23 nov 15 da utente: CarloCozzetto
Niguarda è in assoluto il miglior centro per i problemi legati all'alimentazione. Mio papà è seguito per il diabete e anche ora che non abitiamo più a Milano continua a tornarci perchè non ha trovato nessun altro centro all'altezza. Quando i problemi di peso sono legati a problemi di salute non c'è altro che farsi seguire da veri professionisti, secondo me sei in ottime mani Carlo. Una parentesi. Ho visto il tuo sito e ti ho rubato la ricetta della pasta con i broccoli, ai miei bimbi piace tanto e nella tua versione è molto più buona! ;) 
23 nov 15 da utente: limabeanarespicy85613844
@Labirba grazie per avermi rubato la ricetta :D Ne ho una che è sulla pagina Facebook, Pesto di Broccoli, praticamente utilizzi solo il fiore senza i gambi lo fai cuocere fino a quando diventa cremoso e ovviamente gli metti un po di pinoli e noci triti fini ;)--- Pensa che il centro per le Dislipidemie di Niguarda è unico in Italia e tutta Europa, il Primario Prof. Cesare Sirtori mi dice che arriva gente dagli USA con 3, 4 anche 5 Bypass o un numero esorbitante di Stent nelle arterie, imbottiti di medicinali inutili, per il cuore e la circolazione l'unica cosa è una sana dieta, non c'è verso. Io poi posso annoverare anche grossi problemi epatici quindi per me questa dieta è una manna. 
23 nov 15 da utente: CarloCozzetto
Grazie per le ricette! continuerò a sbirciare anche sulla tua pagina FB, così magari mi aiuti a trovare qualche idea in più! :) sì è vero Niguarda è sicuramente il miglior centro, credo che puoi stare tranquillo continuando a seguire i consigli del medico che ti ha in cura.  
23 nov 15 da utente: limabeanarespicy85613844
scusa @CarloCozzetto non metto in dubbio la professionalità del Prof. Cesare Sirtori , ma gli hai chiesto come mai ti da una dieta di KCAL inferiori al tuo Metabolismo Basale ? ...Fidarsi è bene, ma informarsi è FONDAMENTALE ;) 
24 nov 15 da utente: MrTrinita79
probabilmente dalle analisi e da tutti i problemi di salute avrà optato per un dimagrimento veloce...ho messo mi piace alla tua pagina :)  
24 nov 15 da utente: Mauro-90
@Mauro-90 il punto non è dimagrire veloce o lentamente, ma dimagrire in modo SANO ...ed assumere KCAL inferiori a quelle richieste per le FUNZIONI VITALI (cioè Metabolismo Basale) alla lunga è Pericoloso ...ripeto...Fidarsi è bene, ma informarsi è FONDAMENTALE ;)  
24 nov 15 da utente: MrTrinita79
MrTrinita, non per sminuire le tue competenze in materia, ma sono sicura che Sirtori ne sappia di più di te: http://goo.gl/KimvcB Se in base alle sue ricerche (è uno dei maggiori scienziati italiani) ritiene che questo sia il modo migliore, vuol dire che in alcuni casi (per esempio forte obesità e alto rischio) il modo migliore è con un fabbisogno inferiore al MB. Poi informarsi può essere utile per capire meglio il proprio percorso (ma sono sicura che Carlo è già informato) ma mettere in dubbio quanto dicono dei medici ai massimi livelli in base al dogma che bisogna sempre stare sopra al MB non mi sembrerebbe saggio...  
24 nov 15 da utente: pippaca
ma infatti, la mia è pura curiosità, sarei curioso la risposta del Professor Sirtori di fronte alla domanda semplice e diretta: "perchè mi fa assumere KCAL inferiori al mio Metabolismo Basale se esse servono per esercitare le MIE funzioni vitali ?..e per quanto tempo ?" ...domandare è lecito, rispondere è cortesia ;) 
24 nov 15 da utente: MrTrinita79
@MrTrinità79 Augurandomi che tu abbia letto chi è Sirtori, il motivo è semplicemente perché se non scendo almeno di 9 Kg dai 93 iniziali, entro il mese di febbraio 2016, sono a forte rischio di infarto spero sia sufficiente come risposta. Posso ciecamente fidarmi di Sirtori avendolo conosciuto negli ormai lontani anni 80. La Nutrizionista del reparto, come già detto, mi ha consegnato una dieta VARIA e RICCA che per febbraio dovrebbe avere ristabilizzato i livelli di trigliceridi e aumentato il HDL mantendo stabile il LDL. Sono portatore di Stent e Iperteso, il mio organismo reagisce benissimo alla dieta e non ho scompensi di alcun tipo. Inoltre, avendo un minimo di esperienza di cucina proveniente da attività professionale di Chef so come mettere insieme quattro ingredienti per preparare qualcosa di sano. Mi stupisce molto la tua presunzione di saperne più di Sirtori in merito la questione, quindi la domanda mi sorge spontanea, sei un/a dietologo/a sei un/a nutrizionista, sei un medico? Quanto meno, prima di mettere in discussione un luminare, presentati e dicci chi sei. Senza offesa chiaramente, ma sarei interessato di sapere chi c'è dietro un nickname. 
25 nov 15 da utente: CarloCozzetto
certo @CarloCozzetto, non sono nè dietologo, nè nutrizionista, nè medico. Ripeto: la mia era solo una curiosità da porre al Professore, ma evidentemente non è una tua curiosità .. poco male ;) Auguri 
25 nov 15 da utente: MrTrinita79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di CarloCozzetto


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.