Diario di isasd955, 02 lug 18

Ciao ragazzi, vi scrivo perché mi trovo dubbiosa sul nuovo piano alimentare che mi è stato applicato. Nell’ultimo anno ho perso 15 kg con una dieta ipocalorica che a livello alimentare non mi ha tolto assolutamente nulla (potevo mangiare quasi tutto in piccole quantità).
Ora dopo aver perso molti kg vorrei tonificare ed eliminare la ritenzione idrica perdendo gli ultimi 3-4 kg. Mi è stato prescritto un piano alimentare di 120g di proteine 50g di carbo 80g di grassi. (Peso 61,5kg). Due volte a settimana invece ho 120g di proteine 250 g di Carbo e 30g di grassi. Premetto che faccio palestra 4 volte a settimana con pesi e a fine allenamento 30 min. Di ellittica.
Ora il mio dubbio è che mi sento molto stanca e non sono convinta che mi servano così tante proteine durante la giornata, inoltre mi è molto difficile raggiungere tale quota. So poi che le proteine possono anche creare dei problemi.. voi cosa ne pensate?
61,5 kg Perso fino ad ora: 15,5 kg.    Rimanenti: 1,5 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1254 kcal Gras: 66,10g | Prot: 119,31g | Carb: 49,89g.   Colazione: Pesca Noce, Granarolo Latte di Mandorla, Milbona Skyr Lampone. Pranzo: Olive Verdi, Pomodori, Olio Extra Vergine di Oliva, Ocean Sea Anelli di Totano Atlantico, Coop Insalata di Mare Surgelata. Cena: Aceto Balsamico, Aia Sovracoscia Pollo senza Pelle, Olio Extra Vergine di Oliva, Conad Insalata Classica. Snacks/Altro: Perugina Nero Sfoglie 70%, Prozis Burro di Arachidi , Milbona Quark Magro, Land Latte UHT Parzialmente Scremato, Gold Nutrition Slim Shake. Di più...
Calando 0,5 kg a Settimana


Commenti 
non sono tante, 2g di proteine per kg corporeo per una persona che va 4 volte in palestra sono assolutamente normali 
02 lug 18 da utente: 88io
Premetto che non sono molto ferrata nella ripartizione dei macros. ma per quel che so 120g di proteine per un peso di circa 60 kg non sono eccessivi se sei una persona attiva e fai palestra 3/4 volte. Sarebbero 2gr x kg, ed in un soggetto sportivo va bene fino a 2,5 se non sbaglio. I giorni in cui hai i carbo estremamente bassi è come se facessi una cheto, ma non è realmente così perché per mandare il corpo in cetoacidosi ci vuole qualche settimana. Penso che sia piuttosto una carb cycling (se si dice così) e la tua stanchezza è dovuta probabilmente ai carboidrati bassi che sono quelli che solitamente danno energia immediata; anche se comunque poi hai anche dei giorni di ricarica di carbo, in cui dovresti integrare quello mancanti negli altri giorni. Intanto cerca di bere molto e mangiare frutta e verdura per quanto possibile. Poi probabilmente è un esperimento del tuo nutrizionista per vedere se il tuo corpo reagisce a questo cambio di alimentazione, perdendo gli ultimi kg rimanenti. Ma se credi che non faccia per te perché non ti senti in forze e vedi che non è adeguata, prova a parlargliene. Forse ci vuole solo un po’ di tempo affinché il tuo organismo possa abituarsi. 
02 lug 18 da utente: Ginev3
Grazie ragazzi per la risposta! Probabilmente è il caldo e il fatto che ho iniziato questo percorso da poco più di due settimane e quindi devo ancora abituarmi!  
03 lug 18 da utente: isasd955

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di isasd955


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.