Diario di 9sere7, 24 set 18

Buonasera a tutti, ho scoperto di aver avuto uno stiramento al flessore della gamba e al momento non posso allenare gli arti inferiori!
Come vi comportereste voi? Volevo iniziare a fare massa, ma ho un po paura.. aumento comunque un po l introito calorico e mi concentro prevalentemente su arti superiori e addome?
43 kg Perso fino ad ora: 0 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1576 kcal Gras: 26,75g | Prot: 106,36g | Carb: 218,63g.   Colazione: Namedsport Super 100% Whey, Lavazza Caffè, Esselunga Riso Ribe Parboiled, Cannella. Pranzo: Cetriolo (senza Buccia), Barilla Pasta Integrale Pennette Rigate, Curcuma, Bonduelle Iceberg, Selex Lenticchie Rosse. Cena: Olive Verdi, Conad Farro Cotto al Vapore, Cipolle, Fegato, Cavolfiore. Snacks/Altro: Cannella, Mercanti Fiocchi di Avena. Di più...
peso stabile


Commenti 
Qualche buon anima può darmi un suo parere? 😅 
24 set 18 da utente: 9sere7
Buona sera. Considerando che le gambe hanno una crescita leggermente più lenta rispetto alla parte superiore, io ti consiglio di allenarti per mantenerti in forma, se fai un programma di massa in 2 mesi potresti creare un legero scompenso, perché nel contempo che la parte superiore accresce devi considerare che la parte inferiore perde tono non allenandola. Quindi fossi in te non inizierei con la massa se non puoi iniziare in modo completo  
24 set 18 da utente: Coach Maugeri Giuseppe
*leggero* 
24 set 18 da utente: Coach Maugeri Giuseppe
Grazie mille per la risposta! Posso approfittarne per un ulteriore consiglio? Da questa settimana mi allenero' 3 volte anziché 4 in sala pesi; in questa fase mi concentrerò su addome e arti superiori quindi, magari cerco di non sovraffaticare troppo questi ultimi? Inoltre riprenderò anche con le lezioni all universita, quindi 3 giorni a settimana farò circa 3 km di camminata, che potrebbero contare come "allenamento" blando per le gambe; Secondo te mi conviene aumentare le calorie in considerazione di ciò o aspettare re direttamente a quando inizierò bene con un allenamento più intenso anche per gli arti inferiori?  
24 set 18 da utente: 9sere7
Per aumentare intensità ti consiglio di aspettare che le gambe sono perfettamente allenabili. La camminata non incide come un allenamento, per le gambe una camminata è uno sforzo quotidiano quindi non tenerne conto perché troppo leggero appunto. Mantieni in forma facendo un po di tutto senza strafare se no crei scompensi che poi devi recuperare.  
24 set 18 da utente: Coach Maugeri Giuseppe
Gentilissimo, grazie mille! Speriamo bene💪💪 
25 set 18 da utente: 9sere7

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di 9sere7


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.