Diario di Andrea96T, 18 dic 21

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come dovrei procedere, se continuare arrivando al mio obiettivo e poi "sistemare" la mia forma o se smettere e cambiare tutto cercando di fare le cose insieme.
Premetto che sono sempre stata cicciotta, ho iniziato ad usare l'app che già avevo iniziato un percorso con una dietologa per dimagrire (partivo da 99 kg, ma da più piccola ero arrivata anche a 105 kg) ma col tempo vedevo che non stava più funzionando. Tra alti e bassi adesso sto riuscendo a perdere peso molto lentamente, ma questo lo avevo messo in conto dato che non faccio esercizio. So che è sbagliato ma tra il lavoro, l'università e casa non riesco a trovare ne il tempo ne più che altro la forza per esercitarmi, riesco a fare qualche bella passeggiata ogni tanto però.
Sto vedendo che nonostante mi senta meglio comunque i risultati sul mio fisico non si notano, ho poi visto che nella chat in molti fate ricomposizione della massa, che da un risultato molto migliore da quello che posso vedere.
Per questo mi sto chiedendo, vale la pena continuare ed arrivare a 73 kg per poi provare anche io a fare ricomposizione oppure così spreco tempo e dovrei iniziare da adesso?
Scusate il papiro e grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
82,7 kg Perso fino ad ora: 5,8 kg.    Rimanenti: 17,7 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1852 kcal Gras: 76,61g | Prot: 88,83g | Carb: 201,99g.   Colazione: Nestlé Fitness Granola Chocolate, Zucchero, Caffè Espresso, Grifo Latte Latte Parzialmente Scremato, Weetabix Minis Choco. Pranzo: Grifo Latte Latte Parzialmente Scremato, Caffè Espresso, Zucchero, Pane Integrale, Fior di Maso Caciotta, Pizza Bianca, Delicius Filetti di Alici in Olio d'oliva, Broccoli Cotti (da Freschi), Olio Extra Vergine di Oliva, Tre Mulini Orecchiette Fresche. Cena: Rovagnati Prosciutto Cotto di Alta Qualità , Artebianca PanPiuma Grano Duro, Olio Extra Vergine di Oliva, Cavolo Verde Cotto, Eurospin Cubetti di Pancetta Affumicata. Snacks/Altro: Alplì Budino al Cacao. Di più...
peso stabile


da 1 a 20 di 28
Commenti 
senza sport non puoi fare ricomposizione 
18 dic 21 da utente: Piccola Stella21
La ricomposizione corporea avviene con l'esercizio fisico. Se non ti muovi quello che stai facendo è perdere solamente peso, e perdere peso vuol dire nessuna distinzione tra massa magra e grassa praticamente dove coglie coglie.. Il contrario se facessi sport in particolare con i pesi questo preserverebbe la massa magra attuando così la ricomposizione corporea = mantenimento magra perdita grasso.  
18 dic 21 da utente: ValentinaGym94
Grazie Valentina, non avevo capito che la ricomposizione avveniva solo se facevi esercizio, pensavo bastasse la dieta 
18 dic 21 da utente: Andrea96T
Valentina ha scritto il vero. Vuoi migliorare? DEVI fare pesi! Non devi diventare un campione, ti basta soltanto mezz'ora tre volte a settimana. Pensaci bene: DAVVERO non hai UN'ORA E MEZZA libera in sette giorni da 24 ore ciascuno? Compra due manubri caricabili da 10 kg ciascuno (li trovi dappertutto a pochi euro) e cerca su YouTube una facile tabella di allenamento a circuito. La prima settimana (3 mezz'ore) magari ti sentirai un po' rotto, ma in seguito sarà il contrario, ti accorgerai di avere più energie, e ti sarà più facile affrontare la giornata. 
18 dic 21 da utente: bafio.bazan
secondo me non è mai tempo sprecato. non riesci ad allenarti nemmeno una volta a settimana per 10 minuti? io faccio allenamenti brevi, aumentando la difficoltà di volta in volta. c'è da dire però che io sono normopeso e i pochi kg che voglio perdere sono per asciugarmi, però funziona lo stesso. io fossi in te, proverei ancora a fare dieta ipocalorica seguita dalla nutrizionista e ci abbinerei almeno un allenamento breve a settimana. certo i risultati saranno lenti, molto lenti, ma arriveranno. a meno che tu non abbia qualche problema di salute nascosto di cui ignori l'esistenza. 
18 dic 21 da utente: misgrin
(come ti hanno già scritto, per ciò non ho aggiunto altro: la ricomposizione corporea c'è solo con l'allenamento) 
18 dic 21 da utente: misgrin
bafio non credo sia saggio iniziare con dei carichi da 10 kg. per una persona che non ha mai fatto palestra, sono tantissimi. non c'è nemmeno bisogno di fare un'ora e mezza (che è veramente tanto per chi non si è mai allenato). per favore non date consigli sbagliati perché c'è differenza tra uomo e donna e le esigenze cambiano anche in base all'età! andrea, inizia con dei manubri molto bassi di peso. se vuoi info, scrivimi in privato. appena ho un PC sottomano, ti rispondo ❤️ 
18 dic 21 da utente: misgrin
bafio andrea è una donna (ha scritto "cicciottA") 
18 dic 21 da utente: misgrin
perdere tanti kg senza attività fisica è deleterio sia perchè il risultato finale probabilmente non sarà di tuo gradimento, sia perchè rischi di ritrovarti con tanta pelle in eccesso. Fai le cose con gradualità, è la cosa migliore.  
18 dic 21 da utente: xoxoitsmeyeah
misgrin credo che Banfio ha detto 10kg caricabili proprio perché inizi magari con 2kg e poi puoi aumentare a seconda del tuo avanzamento 🤗 
18 dic 21 da utente: Piccola Stella21
Mis : Caricabili significa che scarichi pesano 2 kg, che sono alla portata di tutti. Quando si diventa più forti di aggiungono dischi. Non ho suggerito un'ora e mezza a volta, ma mezz'ora tre volte a settimana, anche questo alla portata di tutti. Infine, c'è poca differenza tra maschi e femmine, quanto all'allenamento di base. Anzi, proprio non c'è differenza. 
18 dic 21 da utente: bafio.bazan
piccola stella21 ah è vero. non avevo letto quel "caricabili". comunque se andrea mi scrive in privato, le dó info per alcune attività che richiedono pochissimo tempo ☺️ 
18 dic 21 da utente: misgrin
Sì che c'è. Comunque sì, hai ragione, non avevo letto quel "caricabili" però non ti stavo criticando era solo una constatazione 🙂 inoltre da quel che ho capito, andrea ha ben poco tempo a disposizione se scrive "non ho tempo" e quindi vorrei suggerirle degli esercizi da fare in poco tempo, anche una volta a settimana (solo che ci metterà un'eternità a vedere i risultati). 
18 dic 21 da utente: misgrin
Andrea 96t fare la dieta senza attività fisica molto probabilmente porterà ad una perdita di massa magra superiore a quella grassa e sopratutto tanta acqua. il corpi se non è stimolato da stress fisici esterni preservera' la massa grassa e utilizzerà le proteine dei muscoli x rifornirsi di energia. ti consiglio di seguire su youtoube il Project invictus 
18 dic 21 da utente: tonyg71
Esperienza personale: a 20 pesavo quasi 80 kg e oltre a mettermi a dieta (riducendo il mangiare) troppo velocemente (perdevo circa 3 kg al mese) in palestra visto che ero neofita e non c'era nessuno a consigliarmi facevo solo tanto cardio!! Risultato avevo perso peso ma la pelle in eccesso è rimasta e nemmeno ora che mi alleno con i miei amatissimi pesi con pt se n'è andata via. Dovrei rivolgermi ad un chirurgo plastico.....quindi visto che sei all'inizio del tuo percorso non fare il mio stesso errore. Se vuoi risultati seri e duraturi devi assolutamente abbinare alimentazione con allenamento con i pesi, i migliori in assoluto per la "ricomposizione corporea". Trova del tempo da dedicare all'allenamento, vedrai che dopo un po' diventerà un appuntamento fisso che ti farà stare meglio, a cui non vorrai più rinunciare.  
18 dic 21 da utente: Xisyon
. 
18 dic 21 da utente: Barbyna
Grazie tante per i consigli! Ad alcune cose non avevo sinceramente pensato. Bafio: mezz'ora/20 minuti 3 volte a settimana potrei riuscire a trovarli ma temo di non trovare le energie. Oltre al tempo, l'università e il lavoro mi tolgono davvero tanta forza e arrivo sempre morta a letto. In più ad essere sincera non avevo mai pensato di fare pesi da sola, senza essere seguita in palestra, perchè pensavo che magari potevo fare più danno che altro non essendo allenata. Ma se dici che 2 kg sono fattibili anche per chi non è allenato, proverò sicuramente! 
18 dic 21 da utente: Andrea96T
Misgrid: te ne sarei davvero grata! Non mi spaventa un risultato lento. Tenendo conto che ho iniziato questo percorso anni fa ed ora sono ancora molto lontana dal mio peso forma (ho messo come obbiettivo 73 proprio perchè è il peso a cui formalmente esco dall'obesità per entrare nel sovrappeso, non perchè starei bene a quel peso). Quindi più che un obbiettivo è una tappa intermedia da cui poi pensavo/speravo (vita permettendo) di iniziare ad allenarmi. Però se riuscissi a fare dei piccoli allenamenti sicuramente sarebbe tutto più semplice, spero 
18 dic 21 da utente: Andrea96T
Xisyon: hai assolutamente ragione ma temo che questo accadrà comunque anche a me. Perchè anche se non ho perso mai tanto peso velocemente (davvero, ci ho messo anni per arrivare da 99 a 82 kg, è quasi imbarazzante) comunque sono arrivata a un certo punto a pesare 105 kg e per molto tempo sono rimasta stabile a 100. Penso che la mia pelle sia già abbastanza provata. Ovviamente spero di sbagliarmi ma comunque cercherò di fare del mio meglio ed arrivare a un peso decente con una forma decente 
18 dic 21 da utente: Andrea96T
che servano i pesi non lo ripeto perché lo hanno già detto.. puoi iniziare ad aumentare il dispendio calorico con delle piccole attività che possono avere azione di stimolo sulla "pigrizia" e la "mancanza di energia": ti alzi un quarto d'ora prima (ti accorgerai presto che è fattibile e che magari puoi svegliarti 20' o 30'...) e usi questo tempo per: parcheggiare più lontano dalla meta, scendere alla fermata prima della metro o del bus, due fermate prima del tram, allungare il giro a piedi (scegliendo magari un percorso gradevole)...inizia a prendere consapevolezza che "si può trovare il tempo", verrà da sola la voglia di alzare l'asticella della difficoltà e dello sforzo 
18 dic 21 da utente: Sara170275

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Andrea96T


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.