Diario di JonnyJoy, 25 set 14

Dieta non propriamente rigorosa... o meglio, rigorosissima per tutti gli alimenti, eccetto un po di gelato che ho aggiunto dopo cena.
-
Peso risalito e stabile da qualche giorno.
-
Ieri WO petto e tricipiti, sempre breve ma intenso e ben lavorato.
73,5 kg Perso fino ad ora: 0,5 kg.    Rimanenti: 1,5 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1798 kcal Gras: 54,04g | Prot: 134,93g | Carb: 189,06g.   Pranzo: Petto di Pollo, Carne, Barilla Mezze Maniche Rigate, Olio Extra Vergine di Oliva. Cena: Extra Virgin Olive Oil, Scotti Riso Basmati, Rabbit Meat. Snacks/Altro: Pesca, Banana. Di più...
1790 kcal Esercizio: Riposare - 16 ore, Dormire - 8 ore. Di più...
peso stabile


Commenti 
Mi sembra un po' squilibrata... come mai non hai scritto nulla a colazione? E le verdure? 
26 set 14 da utente: Fedica
Ciao Fedica. Che intendi per squilibrata? Faccio digiuno intermittente da la seconda settimana di settembre. 16 ore + 8 di refeed. Le verdure le limito per evitare di eccedere con l'olio; quindi non le (finché hanno impatto calorico trascurabile). Di solito cmq prediligo verdure cotte (mi piacciono di più). Nella giornata in esame avevo mangiato solo pochi piselli come contorno... Sugli 80-100g totali. Cosa cambieresti o cosa non ti piace? 
27 set 14 da utente: JonnyJoy
I piselli non sono verdure ma legumi, quindi vanno considerati o come carboidrati o come proteine a seconda di come li abbiniamo. Le verdure sono fondamentali per evitare di innalzare troppo il livello di insulina e per favorire il buon funzionamento dell'apparato digerente, quindi sarebbe buona cosa mangiarne 400/500g al giorno (pesate crude); l'olio con le verdure è un'abitudine, puoi benissimo sostituirlo con aceto balsamico, aceto di vino o di mele, ti consiglio comunque di assumere sui 20g di olio extravergine al giorno e 20g di noci o mandorle, perchè i grassi "buoni" in essi contenuti sono importantissimi per il nostro organismo e per il colesterolo. Questa cosa del digiuno non la capisco molto, te l'ha consigliata qualcuno o hai deciso da solo? Più si digiuna e meno il nostro metabolismo resta alto! 
27 set 14 da utente: Fedica
Ho letto poi che fai sport, quindi questo apporto calorico mi sembra molto, molto basso per te... 
27 set 14 da utente: Fedica
Ciao. Il digiuno intermittente é un approccio alimentare che sto sperimentando da poco dopo essermi documentato (mai abbadtanza per la verità). Se cerchi in rete INTERMITTENT FASTING puoi farti un idea. La storia del metabolismo alto é controversa... Se leggi in rete vedrai che i pareri sono discordanti. O cmq non é così "semplice". Cmq prima la mia dieta era da 3 pasti +2 spuntini. Puoi guardare il diario di Luglio. (Non di agosto perché ho fatto una sorta di metabolica, 10 giorni di scarico carbo). Da settembre ho cambiato dieta. Durante i mesi estivi ero in low carb e mangiavo gran quantità di grassi. Circa 1g x kg. Ora invece cerco di tenerli fissi entro i 55g in favore dei carbo. Per questo motivo l'attenzione all'olio. Per quanto riguarda le verdure (l'altroieri in effetti erano legumi) il discorso é di praticità. Quando le trovo già cucinate e condite mi adatto mangiandone poche per via dell EVO. So che sono importanti, tra l'altro mi piacciono e non ne escludo nessuna (giusto i cetrioli e i finocchi mi fanno schifo:)). X quanto riguarda frutta secca sempre da poche settimane l'ho eliminata per contenere i grassi. La usavo quando non arrivavo al target prefissato di grassi. Ora come ora nella nuova dieta fatico a tenerli bassi e quindi non ho spazio x la frutta secca. Prima la mangiavo durante gli spuntini e ci condivo l'insalata. Ora non so come introdurla. Ovvio che se potrò aggiungerla lo farò, visto che ci vado matto :) 
27 set 14 da utente: JonnyJoy
Sono solo 170cm per 73kg e come vedi dalla foto nemmeno troppo "asciutto". Mangio circa 1800off e 2200 on. Vorrei non prendere peso, e limare un poco di massa grassa. Purtroppo a 34 anni il mio tdee non é poi così elevato. 
27 set 14 da utente: JonnyJoy
Ps Faccio solo pesi, 3 volte a sttimana x 45min... Il consumo calorico é basso :( 
27 set 14 da utente: JonnyJoy
Ti rispondo dopo tanto! Anche se fai poca attività aerobica, hai comunque un alto consumo calorico: se sei come in foto, hai una discreta massa muscolare e sei asciutto, sai che più massa magra abbiamo e più il nostro metabolismo aumenta? I muscoli bruciano molto anche solo per "vivere", per questo dico che avresti bisogno di mangiare di più. A proposito dell'olio e la frutta secca, questi tipi di grassi sono importanti perchè insaturi e quindi portano solo benefici; i grassi animali, al contrario, se assunti in modo esagerato vanno ad incidere sul colesterolo e per di più sono difficilmente smaltibili dal nostro corpo. Inoltre, cambiare tipo di dieta troppo spesso non serve a nulla, devi trovare la tua ideale e perseguirla sempre!  
08 ott 14 da utente: Fedica
Ti ringrazio per il contributo. Ho voluto cambiare approccio perchè erano DUE anni che facevo una classica dieta da 4-5 pasti al giorno. Cambiavo solamente la gestione dei macro a seconda della stagione/periodo. Questa nuova IF voglio protrarla ancora qualche mese prima di bocciarla o sposarla per un periodo più lungo. Sui grassi condivido in toto. Sul fatto che "ho bisogno di mangiare di più" purtroppo ho i miei dubbi. Tutto quello che dici sul consumo calorico, massa muscolare e BF è vero, ma poi devo fare i conti col mio reale consumo e purtroppo all'atto pratico se per mesi assumo tra 2.000-2.500 Cal tendo a mettere peso (lentamente, ma accumulo grasso). Per questo ora oscillo tra 1.800 e 2.200. Tendenzialmente NON vorrei metter su ciccia =( ciao e grazie ;) 
09 ott 14 da utente: JonnyJoy
Eheh lo capisco, nessuno vuole metterla su :) Anche io trovo difficoltà ad aumentare le calorie dei miei pasti, ma dovrei... 
09 ott 14 da utente: Fedica
=) 
09 ott 14 da utente: JonnyJoy

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di JonnyJoy


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.