Diario di Carmenpa79, 25 nov 14

Centrifugato "drenante" (finocchio-sedano-ananas ) dedicato a @Verdissima

In questo io ci ho messo anche il prezzemolo (perché ne ho un quintale in frigo da consumare), ma credo che senza ne guadagni di gusto, così come evitare le foglie del sedano e certo non inficia il suo potere drenante.

NB: NON ASSUMERE CENTRIFUGATI DI PREZZEMOLO IN GRAVIDANZA !!! (e anche con il sedano controllate perché credo che anche se in maniera più blanda sia simile al prezzemolo )


Qui ho usato: 3 coste di sedano grandi con foglie, un mazzettino di prezzemolo, le foglie esterne di un finocchio (l'equivalente di uno intero) e due fette spesse di ananas e ne è venuto fuori un bicchiere e mezzo che mi sono fatta fuori da sola visto il basso contenuto calorico.




1219 kcal Gras: 59,62g | Prot: 88,12g | Carb: 93,87g.   Colazione: Sedano, Ananas, Finocchio Crudo. Pranzo: Radicchio Rosso, Tagliata di Manzo (Tagliata con 0.3 cm di Grasso), Olio Extra Vergine di Oliva, Broccoli. Cena: Prosciutto Cotto Tagliato Fresco, Cime di Rapa, Olio Extra Vergine di Oliva. Snacks/Altro: Miele, Poggio del Farro Farro Soffiato al Naturale, Yogurt Intero al Naturale, Mandorle, Arance. Di più...
2412 kcal Esercizio: Lavoro d'ufficio - 2 ore, Camminata (lenta) - 3 km/h - 30 minuti, Riposare - 13 ore e 30 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Ma sei un amore Carmen, anche se all'ora sbagliata (come ben ci ricordavi) stasera lo preparo, ho gia' comprato il sedano che amo tanto, l'ananas ho quello non zuccherato in scatola, sei proprio cara, e dei giorni scorsi mi e' rimasto un gonfiore diffuso, domattina saro' una Silfide! grazie di dedicarci tempo e risorse :)))) 
25 nov 14 da utente: Verdissima
@Verdissima e @Carmenpa79 invitateci a casa così assaggiamo questi centrifugati!!! :-) 
25 nov 14 da utente: Alessandro_Santarelli
ti piacerebbeeeeeeeeee..... mangia i cornetti tu golosone, io essendomi guardata di recente in una foto ho deciso (come si dice ih ih) di passare a MIGLIOR VITA :) (leggendo Carmen il mio animo si converte) 
25 nov 14 da utente: Verdissima
Ahaha Ale, quando vuoi! Quando vengo a Roma ti porto a fare shopping di centrifuga e verdure ;) ps @verdissima, l'ananas in scatola non credo vada bene nella centrifuga, meglio che te la mangi così e poi la prox volta la compri fresca, va bene anche sedano finocchio e mela che anche lei è diuretica ;) 
25 nov 14 da utente: Carmenpa79
Una centrifuga o un estrattore è una delle cose che ho chiesto a "Babbo Natale" quest'anno :) Qualche consiglio sul modello? Libri di ricette o altro?  
25 nov 14 da utente: Marymay91
@verdissima faccio io gli scongiuri per te... scusa @carmen mi viene da ridere perché penso ad Alessandro che compra la centrifuga e poi posta le ricette per un centrifugato di croissant alla crema e maritozzo con panna ahahahahaha 
25 nov 14 da utente: erx64
Questa la racconto ... mi è tornata in mente ora. Molto tempo fa il marito di una mia cugina decise di mettersi a dieta ricorrendo ai pasti sostitutivi Enervit (allora appena usciti sul mercato). Non riuscendo a placare la sua fame c'inzuppava dentro la colomba pasquale ahahahahahaha 
25 nov 14 da utente: erx64
ahahah Erx mi hai fatto troppo ridere sul marito di tua cugina troppo forte :))))  
25 nov 14 da utente: ila80ale
Pensa a me quando l'ho visto mangiare il beverone con la colomba. Dopo tanti anni ancora scoppio a ridere quando mi ritorna in mente 
25 nov 14 da utente: erx64
Ahahah sono scoppiata a ridere!  
25 nov 14 da utente: Carmenpa79
Mary, io a giugno non ne sapevo molto e sono stata su questi parametri: costo intorno ai 100€, una buona potenza e quella che mi sembrava più comoda da smontare e pulire. Ora se non l'avessi ancora presa, mi butterei sull'estrattore, che ha un'efficienza maggiore, estrae più succo e usando una velocità più bassa "rovina" meno i nutrienti dei succhi. Per le ricette, io ho fatto un po' di ricerca in rete e ora sperimento (per questo metto qui quelli che sto facendo ultimamente ;) ) 
25 nov 14 da utente: Carmenpa79
http://urly.it/2rqv lo conosci??? :) 
26 nov 14 da utente: wasabi27
@Carmepa79 ok, aggiudicato quando vieni a Roma ci ubriachiamo di centrifughe in qualche bar del centro, offro io ovviamente:-)  
26 nov 14 da utente: Alessandro_Santarelli
@Wasabi: lo provo! spesso uso il cavolo nero, ma ora che c'è la stagione delle crocifere mi sbizzarrisco ;)  
26 nov 14 da utente: Carmenpa79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.