Diario di Carmenpa79, 19 mag 15

gaudio e giubilio! ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata quando mi sono iscritta qui a giugno 2014..... -42kg persi per strada in poco meno di un anno.... probabilmente se qualcuno me l'avesse predetto non ci avrei mai creduto, e invece è successo, l'ho fatto succedere... questo è il punto: siamo noi che decidiamo di rendere possibile quello che ci sembra impossibile....

- 42kg persi senza mai patire la fame, ma semplicemente nutrendomi nel modo giusto.... e anche la pelle non è poi in una situazione così disastrosa.

Il prossimo obiettivo è lavorare sul modellamento della composizione corporea, aumentando la massa magra e diminuendo la grassa senza però scendere ancora troppo di peso in modo da dare un po' di respiro alla pelle.

A proposito, ho trovato qui una palestra che costa poco e per cui posso frequentare anche solo per questo mese prima di tornare a casa, ma essendo molto economica non ti seguono (ti fanno persino scaricare delle schede prefatte sul loro sito)

Chi mi consiglia un bel programma di allenamento tosto e serio che posso eseguire in tutta sicurezza anche se da sola?
79,7 kg Perso fino ad ora: 42,3 kg.    Rimanenti: 0 kg.    Dieta seguita: Non applicabile.

486 kcal Gras: 23,60g | Prot: 9,18g | Carb: 59,74g.   Colazione: Pema Roggen Vollkorn Brot, Olio di Cocco, Marmellate e Conserve. Pranzo: Patate, Fagiolini Verdi, Conad Riso Basmati, Lenticchie Cotte, Olio Extra Vergine di Oliva. Di più...


da 1 a 20 di 37
Commenti 
grande impresa!! sei un modello, sei l'esempio che "si può fare". bravissima!!  
19 mag 15 da utente: juno161610
Wow! 
19 mag 15 da utente: pippaca
:)  
19 mag 15 da utente: Carmenpa79
Complimenti Carmen!!! Fai bene a cercare ora di mantenere il peso stabile. Di programmi in giro puoi trovarne tanti... tutti buoni e cattivi. In linea di massima di consiglio di optare per programmi a bassa intensità e di breve durata (tipo HIIT oppure lavori a circuito con kettlebell o a corpo libero). Devi essere tu comunque a cercare di capire quale lavoro funziona meglio con te.  
19 mag 15 da utente: erx64
Bravissima... sono contento per te.... :) 
19 mag 15 da utente: jmp2004
Carmen! Complimenti!!!!! Ovviamente in merito ai programmi di allenamento non so nulla, volevo solo congratularmi con te! 
19 mag 15 da utente: Laurasullabilancia
mmmm è da un po' che guardo in giro ma non sto trovando quello che vorrei... soprattutto vorrei fare potenziamento gambe (una donna che chiede potenziamento? è pazza) e massacrare come si deve i glutei, ho una buona base muscolare sotto, devo solo ricominciare a stimolarla come si deve e so che per allenare soprattutto i glutei ci vogliono grossi carichi, ma non posso fare lo squat, perché ho il ginocchio "zifulo" ( e da qui voler potenziare i muscoli che lo sostengono), però magari resisto ancora un po' e seguo qualche programma HIIT nell'attesa di trovare qualcuno che mi massacri come si deve in palestra.... non so... è che ho proprio voglia di tirar su pesi  
19 mag 15 da utente: Carmenpa79
Di pesi non ne so niente, ma per il ginocchio (e per i glutei) è utilissima la bicicletta in salita; mio marito si era rotto il crociato e la fa su consiglio dell'ortopedico e in questo modo ha stabilizzato molto bene il ginocchio senza essere operato; quindi immagino che una cyclette (se c'è) opportunamente regolata possa dare buoni risultati. 
19 mag 15 da utente: pippaca
Prova a fare una routine tipo questa senza carico e vedi se ti fa lavorare a sufficienza. riscaldamento 5' saltelli, corsa sul posto, circonduzioni e flessioni del busto lavoro: 3-5' x(20'' squat sumo veloci o se riesci jump squat + 10'' riposo), 2-4'x(20'' piegamenti in appoggio sulle ginocchia oppure burpee + 10'' riposo), 3-5'(20'' affondi alternati o affondi laterali + 10'' riposo) fine 5' come il riscaldamento 
19 mag 15 da utente: erx64
AWESOME! Congrats Carmen. 
19 mag 15 da utente: snezica
Erx ogni volta che provo a fare squat poi sto bloccata con il ginocchio x tre giorni :( figuriamoci se faccio quello saltato :)  
19 mag 15 da utente: Carmenpa79
complimenti!!!!!!!!!!!! 
19 mag 15 da utente: Labuonacucina
Anche con lo squat senza peso? Cmq le mie volevano essere solo delle indicazioni mooolto di massima. Giusto per darti un idea ... per i glutei funzionano molto bene anche esercizi come gli stacchi rumeni o i kettlebell swing 
19 mag 15 da utente: erx64
BRAVISSIMA !!!! ..sei un Esempio Carmen !!!...Complimenti 
19 mag 15 da utente: MrTrinita79
si pure senza peso, forse lo eseguo nella maniera sbagliata, non so, ma non avendo nessuno che mi segua non mi azzardo....Mr Trinità vieni tu a farmi da personal trainer?  
19 mag 15 da utente: Carmenpa79
GRANDE CARMEN!!!!!!!!!!!!  
19 mag 15 da utente: wasabi27
<3 
19 mag 15 da utente: Carmenpa79
Io prima di avventurarmi in un programma di allenamento partendo da zero, farei un po' di allenamento seguìto come si deve in palestra, per capire bene i movimenti, la dinamica degli esercizi. Il tuo risultato è sbalorditivo, di grande valore per tutta la comunità. Complimenti. 
19 mag 15 da utente: exitplanetdust
sì exit, il fatto è che sono all'estero fino a luglio e l'unica palestra che ho trovato (che sia comoda per la distanza e prezzi) è questa che non non offre un servizio di personal training, poi in realtà frequento le palestre da quando ho 15 anni e 10 anni fa ho fatto BB per un paio d'anni, seguita prima da un ottimo istruttore e poi da un'atleta del settore, poi ho ricominciato a fine estate scorsa a farmi seguire da un'altra ottima personal trainer, il mio problema è che ora mi ritrovo in un nuovo paese e quindi nuova lingua e nuova palestra e devo rispolverare le mie reminiscenze e prendere confidenza con una palestra nuova..... se penso che 10 anni fa ero arrivata a studiarmi gli allenamenti da sola.... mi chiedo come sia possibile che non ricordi più niente di come organizzare un buon allenamento.... ma forse è solo pigrizia e devo rimettermi un po' a studiare :) :) :) 
19 mag 15 da utente: Carmenpa79
Complementi! un grande risultato 
19 mag 15 da utente: L'appetito vien mangiando

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.