Diario di Carmenpa79

da 51 a 55 di 117
Pagina:   Indietro  ...   7   8   9   10   11   12   13   14   15 ...  Successivo

12 dicembre 2014

Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
90,5 kg 31,5 kg 10,5 kg Abbastanza buono
   (13 commenti) Calando 0,8 kg a Settimana

09 dicembre 2014

Chi lo dice che "stare a dieta" voglia dire "non godere"?

Ovvio, le papille gustative sono diverse per ognuno, ma io vado pazza per questi ingredienti da soli, figuriamoci insieme!

Baccalà dis-salato( 200gr di filetto crudo) +1/3 avocado + 1/2 arancia

un pizzico di pepe, qualche gocciolina d'olio e poca salsa di soia

Ovviamente il baccalà è stato dissalato bene, ma mantiene comunque una buona quantità di sodio e la salsa di soia non aiuta in tal senso, per cui non ho aggiunto ulteriore sale ( che comunque non amo aggiungere sul pesce), mi sono portata avanti stamattina con un centrifugato con finocchio e sedano e stasera sceglierò cibi poveri di sodio.

Prima mi sono mangiata un po' di erbette bollite e poi mi sono gustata questo piatto unico (volendo si può aggiungere un po' di pane nero che ci sta sicuramente bene)



05 dicembre 2014

Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
91,3 kg 30,7 kg 11,3 kg Abbastanza buono
   (5 commenti) Calando 1,0 kg a Settimana

01 dicembre 2014

Riciclare gli "scarti" delle centrifughe di verdure.

é da un po' che volevo provare a sperimentare come usare la polpa rimasta dalla centrifuga di verdure, visto che contiene ancora sostanze nutritive e tante fibre e allora ho deciso di inglobarne un po' (in questo caso erano quelli di carote, sedano,prezzemolo e sedanorapa) nell'impasto di polpette di lenticchie e quinoa che ho visto girare in rete in questi giorni.

Per praticità ho trasformato le polpettine in hamburger.

Ho inviato la ricetta al ricettario di fatsecret e spero la pubblichino, comunque per 1 hamburger (circa 100gr di impasto crudo) siamo circa sulle 110/120kcal con sodio: 100mg, grassi: 3,55g, carbo: 16,89g, proteine 3,94g )

Il sapore mi è piaciuto molto, ma effettivamente mangiate da sole rimangono un po' secche e con una salsa fatta con yogurt greco sicuramente possono essere gustate meglio!





Ricetta:

lenticchie: 100g
quinoa: 200gr
2 cipolle medie
2 spicchi d'aglio
3 cucchiai d'olio
curcuma
pepe
sale


Bollire rispettivamente le lenticchie e la quinoa con acqua e un pizzico di sale (seguendo i tempi indicati sulla confezione). Una volta cotti scolarli dall'acqua in eccesso.

Mettere nel frullatore le lenticchie, la quinoa, le cipolle, l'aglio, il peperone, un pizzico di sale, la curcuma e il pepe nero e un cucchiaio d'olio. Frullare fino ad avere un impasto omogeneo.

Preparare delle polpette di circa 100g l'una, passarle nella panatura fatta con pangrattato, amaranto e sesamo, disporle su di una teglia foderata con carta forno e oleata leggermente e schiacciarle per dar loro la forma di un hamburger.

Cuocere in forno a 200° per circa 20/30minuti.

30 novembre 2014

E con oggi siamo a -30kg! e finalmente sono passata da "obesità lieve" a sovrappeso!
Le cose belle che mi hanno detto e che mi danno la voglia di continuare sono specialmente un paio: il mio dentista mi ha detto che il cambio di alimentazione "si vede" molto anche sui denti che sono più sani, un mio amico che non mi vedeva da luglio mi ha detto che mi vede più "solare", che "trasmetto energia positiva" e credo che sia il complimento più bello che si possa ricevere.

E se penso a come stavo 6 mesi fa, mi rendo conto di quanto fossi "triste", "greve", "negativa", "senza speranza" e penso che a volte basta una piccola scintilla per superare la paura del cambiamento, sperimentare il nuovo e scoprire che il "nuovo" ci piace, ci fa stare meglio.
Quando siamo invischiati in una situazione "negativa" per tanto, in fondo, se facciamo i conti con noi stessi, sappiamo bene tutto quello che ci può offrire quella data situazione, sappiamo fare il bilancio tra le cose che ci fanno star "male" e le cose che ci fanno star bene e spesso e volentieri lo vediamo anche che l'unica cosa che crediamo positiva è il guscio che ci siamo creati ma che dentro di esso in realtà non stiamo bene.
Mettere il naso fuori dalla "tana" potrebbe essere una bella esperienza, possiamo respirare aria nuova e intuire che fuori c'è altro e che forse potremmo avere questo "altro" e allora basta tirar fuori anche la testa per vedere l'ambiente circostante e rassicurati uscire esplorando il terreno a piccole dosi e impegnati dalle nuove esperienza accorgersi che la tana che abbiamo lasciato è ormai lontana.

Bisognerebbe riuscire a smettere di vedere il cambiamento come "fine" di qualcosa, vederlo come qualcosa di "negativo" e cominciare a pensare che è un'opportunità che regaliamo a noi stessi, che in ogni caso è insito e imprescindibile in noi e nella Natura nel senso più ampio e tutto diventerebbe più leggero.

Buona domenica amici "segreti" :)
Peso: Perso fino ad ora: Rimanenti: Dieta seguita:
92 kg 30 kg 12 kg Abbastanza buono
   (38 commenti) Calando 0,9 kg a Settimana


Storia del Peso di Carmenpa79


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.