Diario di danieldds177

da 21 a 25 di 149
Pagina:   Indietro  1   2   3   4   5   6   7   8   9 ...  Successivo

04 agosto 2023

PRENDI LA BICI E VAI #EP.2
ACCETTAZIONE DELLA VELOCITÀ RESTITUITA E ZOMBIE-FACE

Sei appena tornato dal giro, ti specchi, e cosa vedi? Se vedi una faccia stravolta, non stanca, stravolta! penosa, assente, triste, significa che hai fatto un allenamento improduttivo, che non servirà a niente e col tempo porterà solo problemi.
Se ti specchi e vedi uno zombie, fermati!
Hai appena iniziato, ti manca il condizionamento, l'unica via di salvezza, per goderti un uscita, si chiama: accettazione della velocità restituita.
Le gambe devono girare gratis!! pedala rotondo, non trazionare, non spingere, scegli un rapporto che ti consenta di farlo e procedi, sicuramente non andrai alla velocità che ti aspetteresti di andare, sicuramente ti supereranno in molti , anche la vecchiettina con la graziella con la spesa nel cestino, ma andrai, andrai a lungo sia nel breve che nel lungo periodo, e terminerai i giri, stanco, ma sorridente e pronto ad un nuovo giro.

03 agosto 2023

PRENDI LA BICI E VAI #EP.1

Compra o usa una bici che hai. Mi raccomando deve essere sicura e in ordine. Sicura non significa nuova, può essere anche una mtb o una bdc di 40 anni in acciaio ,di un marchio famoso , ma deve essere affidabile nel telaio nei freni e nel cambio, la spesa , in quel caso sarà di poche centinaia di euro.
Nella fase iniziale non complicarti la vita con pedali a sgancio , garmin, contachilometri, non serviranno. Piuttosto procurati un paio di pantaloncini da ciclista col fondello imbottito, quelli ti serviranno davvero.
Vai dove ti piace andare, scegli le strade che preferisci e percorrile. Non importa dove, non pensare alla velocità ai chilometri, alla media, concentrati sulla percezione della pedalata, non applicare forza ai pedali, non trazionare, non stantuffare , non remare con la schiena, gira morbido, costante, e asseconda il principio "dell'accettazione della velocità restituita" (# ep.2)
Parti con microgiri, basterà anche mezz'ora e pochi km. Guarda il tempo che stai in sella ad ogni giro e annotalo, costituisci una media settimanale e valuta la tua stanchezza, basteranno delle semplici note scritte a fianco, e dopo poche settimane avrai un range di ore settimanali ideali per te. Si ma ora vai! pedala!

31 luglio 2023

25 ottobre 2022

11 agosto 2022

Con-Vivere serenamente sui Social e su FS.

Creare e fruire contenuti di persone geograficamente distanti tra loro, magari accomunate dagli stessi hobby, è veramente bello. Ma come in ogni luogo ci sono regole, scritte e non scritte, che permettono e assicurano il divertimento e lo scambio di opinioni, in maniera civile.
FOTO:
Miliardi di persone vedranno le foto che posti, quindi le foto e situazioni che posti, sono identiche a ciò che sei in grado di replicare nella realtà.
Il tipo di reazione che ha , chi posta la foto, quando riceve i commenti, è commisurata al grado di consapevolezza dell'azione compiuta. Non esiste foto sbagliata e inopportuna, mai, a patto che la stessa cosa raffigurata nella foto, possa essere replicata istantaneamente anche nella realtà,senza problemi.
Se invece la foto è un test, per vincere la propria timidezza o per "saggiare la platea", bisogna dichiararlo con molta onestà nella didascalia, o usare l'ironia o auto-ironia,(oppure non prendersela se l'utente che legge non comprende bene),perché tutti gli esseri umani sono pronti ad incoraggiare una persona che sta provando a migliorarsi nel fisico o in vari aspetti della vita.

COMMENTI:
tutti sono liberi di esprimere la propria opinione, qualunque essa sia, e soprattutto ognuno si deve prendere la responsabilità di ciò che scrive.
Se si riceve un commento sgradito o inopportuno,lo si comunica in maniera diretta e immediata, (senza giri di parole, faccine, puntini di sospensione o altro) all'interessato, oppure si cancella il messaggio, se è possibile. Basta questo per chiarirsi tra adulti e finire la discussione.
Ultimamente su FS, grazie o per colpa, di alcuni giovani sermonisti, e di persone con età molto diversa rispetto al fruitore medio, sia troppo giovani, sia anziane, oltre allo sport e alimentazione, ci si addentra in temi più profondi che ognuno di noi affronta alla sua maniera; ritengo che questo sia un arricchimento per tutti, e non un ostacolo, o una fonte di discussione negativa.


Storia del Peso di danieldds177


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.