Diario di danieldds177

da 26 a 30 di 149
Pagina:   Indietro  ...   2   3   4   5   6   7   8   9   10 ...  Successivo

20 luglio 2022

13 aprile 2022

21 marzo 2022

READY..GO!!
Dire:"Voglio migliorare il mio aspetto fisico", "Voglio fare la ricomposizione corporea" , è la strada certa per il fallimento.
Il risultato arriva attraverso la pulizia del pensiero, che genera energia, e questa energia, è quella che noi effettivamente usiamo per agire, e attraverso l'azione, avremo un risultato certo.
Allora prima cosa da pensare e poi dire, è quantificare con precisione cosa vogliamo ottenere. È utile dire :"voglio perdere 5 cm di giro vita", "Voglio aumentare di 1 cm la circonferenza delle braccia"; piccoli passi ma precisi e ben dettagliati. Se non ci sentiamo a nostro agio col pronuciare un traguardo preciso, è sintomo di mancanza di confidenza con l'ignoto, paura di cambiare, scarsa confidenza con le proprie capacità. Per superare queste favole, (perché chiaramente son tutte balle della nostra piccola mente) si può ricorrere ai micro obiettivi, cioè fare piccoli passi costanti.
Un altro punto fondamentale che costruisce un punto chiaro di partenza e pulisce il pensiero è prendere tutte le misure principali e farsi le foto e un filmato in costume. Vincere la resistenza che non permette ad una persona fuori forma, di prendersi le misure e farsi le foto, è un esercizio fondamentale, che si supera facilmente, dandosi un auto-calcio nel culo.
Arrivati a questo punto, se siete alle primi armi, e volete spingervi verso il body building (costruzione di massa magra a discapito della grassa,) , si --segretamente e spesso a nostra insaputa, siam tutti bodybuilder-- allora NON bisogna andare da un dietologo o da un nutrizionista. Bisogna andare da un Nutrizionista SPORTIVO, una persona che applica i sui studi e la sua esperienza al servizio dell'ottenimento di una prestazione, che nel nostro caso specifico è una prestazione Estetica, e in soggetti non allenati prende in automatico e per autoinduzione anche caratteristiche prestative di Fitness, migliorando il corpo nel complesso.
Con la base di pensiero pulito, obbiettivo definito, vado alla ricerca di un professionista idoneo ai miei obiettivi, e armato di telefono, prima di prendere qualsiasi appuntamento mi premuro di informare di COSA IO REALMENTE VOGLIO (obiettivi in cm, espressi sopra) e se il professionista non fa preparazioni atletiche lo accantono. Stiamo pagando profumatamente una prestazione, e facciamo un interrogatorio preventivo ad ogni studio, fin quando troviamo la persona adatta..ce ne sono pochi, ma ci sono! Dopo di che ci affidiamo in religioso silenzio,e con pazienza, fino al risultato certo, che seguendo questo schema scientifico, arriverà.

Ci sono migliaia di ottimi professiinisti adatti alla casalinga 65 enne che cammina, ma non sono adatti a te, ne al tuo scopo, non perdere tempo, altrimenti ne cambierai 10 all'anno!
Recap:
1)Definisco il mio pensiero, e metto su carta gli obiettivi precisamente.
2)Prendo atto con foto e misure della mia situazione attuale, e la ACCETTO.
3) Inizio un lavoro di ricerca del professionista, sfinendolo di domande PRIMA dell'appuntamento
4) mi affido in religioso silenzio (facendo i primi 3 punti, sarà facile e naturale.
5) Arrivo ai mie obiettivi!
6) Pur avendo raggiunto i risultati Capisco che : " PENSAVO FOSSE AMORE.. INVECE ERA UN CALESSE" ma questo è un altra storia.
7) Nel 100% dei casi un percorso di questo tipo, regala consapevolezze mai sperimentate, ed è viatico per una trasposizione dello stesso percorso in tutti gli ambiti della vita.

18 febbraio 2022

GUSTO. SEGUI IL TUO GUSTO!
Quella sensazione personale, indescrivibile, che fa svolgere il tutto, in coerenza ed armonia con se stessi, con un basso consumo di energia.
Due atleti bodybuilder mangiano una volta la lasagna, il primo prova un gusto 10 nel mangiarla, perché gli ricorda la nonna ed è il suo piatto preferito, l'altro la mangia per sgarrare ed emulare l'amico. Come sarà la composizione corporea del primo atleta dopo il pasto? Uguale. Mentre il secondo si è riempito d'acqua. No , non è genetica, ne sfortuna, ha emulato una cosa che non gli appartiene... e poi la nonna gli cucinava la pizza!
SEGUI IL TUO GUSTO!
Perché fai fatica a sollevare pesi, a seguire la dieta, sei esanime, ogni sera?
Forse perché da piccolo ti portavano in montagna, e vuoi stare all'aperto, e tra l'altro sei inconsapevolmente pronto a scalare il Cervino, ma tu ti ostini a stare in un ambiente chiuso e per te inospitale.
SEGUI IL TUO GUSTO!
Siamo tutti nati a Riccione e dobbiamo imparare a giocare a Curling sulla spiaggia. Tutti ci hanno detto che non si può, e noi a forza di sentirlo, ci abbiamo creduto.
Invece basta aspettare i mesi invernali, spianare la spiaggia, stendere i teli giusti, irrigarli, farli ghiacciare e ogni notte dalle 2 alle 5, sfruttando le ore più fredde, ci si può allenare. Tutto questo, va fatto reggendo con coraggio "gli occhi" di chi, non conoscendo il piacere DEL GUSTO, ti ostacolerà, ti dirà che stai sbagliando, o le peggiori cose.
Inizialmente durante la ricerca del gusto,non troverai nessun alleato, nessun supporto, ed è giusto così, è una cosa personale,e non replicabile, il coraggio spetta a te, solo a te.
Quando avrai scoperto IL TUO GUSTO e lo avrai assaporato, fungerà da calamità per tutti nuovi cercatori di gusto.

26 maggio 2021



Storia del Peso di danieldds177


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.