Diario di Francesca Lucafo, 09 nov 18

Ho letto vari articoli e sentito varie scuole di pensiero di PT su come sia meglio alimentarsi i giorni in cui si fa sport. Molti sostengono che vada abbinato il giorno dell'allenamento a più carboidrati e il giorno successivo, quando c'è la costruzione e la riparazione muscolare, una giornata più proteica. Altri sostengono il contrario. Molti dicono che sia più giusto mangiare prima dell'allenamento e che dopo il corpo ha bisogno solo di sali minerali e nient'altro, altri dicono di integrare con un piccolo pasto o spuntino subito dopo e non prima. Voi cosa ne pensate?

1616 kcal Gras: 35,67g | Prot: 120,10g | Carb: 236,68g.   Colazione: Albume d'uovo da Agricoltura Biologica, Cacao Amaro, Kiwi, Pompelmo, Le Naturelle Albume d'uovo da Agricoltura Biologica, Semi di Chia (Sevenhills) ♣️, Bio Yogosoia Cremoso Bianco, Fiocchi d'avena 🥐🥐, Mix di FRUTTA SECCA 🥜, Arance🍓, Pere🍓, Bastoncini di CRUSCA 🥐, Tuorlo d'uovo 🥚, Mela🍓, Spirulina in polvere (TheHealthyTree Company) ☆☆☆, Moringa Oleifera (Naturalebio) 🍀, ***Tisana purificante 🥃. Pranzo: Spinaci Pesati Crudi, Alga Nori Essiccata (Probios), Semi di Zucca (Pedon), Radicchio Rosso***, Divella Cocktail di Legumi Lessati, Tre Mulini Pane di Segale, Fiorucci Pallina di Tacchino al Forno, Iposea Carciofi al Naturale, Exquisa Fiocchi di Latte con Yogurt, Albume d'uovo ***, Bieta 🥗***, Insalata verde 🥗***, Finocchio bollito (pesato a crudo)***, ALGA Lattuga di Mare (Nuova Terra) 🥗, Aceto di Mele, Curcuma "Biojoy" 🥘, Olio Extra Vergine di Oliva 🛢️, Zenzero. Cena: Tre Mulini Pane di Segale, Gamberetti 🦐***, Cicoria***, Merluzzo Surgelato Sudafricano🐟***, Iposea Carciofi al Naturale***, Zucchine e finocchi a insalata***, Spinaci Pesati Crudi***, INSALATONA🥗***, Barbabietola Cruda 🌰***, Finocchio bollito (pesato a crudo)***, ALGA Lattuga di Mare (Nuova Terra) 🥗, Aceto di Mele, Curcuma "Biojoy" 🥘, Mix Insalate ■■■, Olio Extra Vergine di Oliva 🛢️, Zenzero. Snacks/Altro: Spirulina in Polvere (Thehealthytree Company) ☆☆☆, Frutta Secca (PreNanna) 🥜, Lupini, Zucchine, caroselli 🥒🎃, Blast 🍬, Aceto di Mele, Caffè , ***Tisana purificante 🥃. Di più...
1239 kcal Esercizio: Step (Stepper) - 15 minuti, Ellittica - 25 minuti, Dormire - 7 ore, Riposare - 16 ore e 20 minuti. Di più...


Commenti 
La vera differenza tra giorni ON e OFF è il pasto post workout che dovrebbe essere il più carico della giornata, sopratutto di carbo. Non dico subito dopo, ma magari nel giro di un paio di ore dopo l'allenamento. Ma penso che qui siano quasi tutti d'accordo... Per quanto riguarda le calorie, c'è chi da priorita agli OFF, chi agli ON, per motivi diversi. Per me fa poca differenza, anche se trovo più sensato tenerle alte negli ON... Ma alla fine è il bilancio settimanale il fattore più rilevante... E penso che sia anche abbastanza comune tenere i carbo più alti negli ON e i grassi negli OFF... Almeno io farei così per migliorare il partizionamento dei nutrienti. 
09 nov 18 da utente: jack_the_lifter
Quindi, giorni ON carbo, giorni OFF proteine e grassi... giusto?  
09 nov 18 da utente: Francesca Lucafo
Per come la vedo io le proteine si possono anche tenere fisse. Cmq in linea di massima si, basta che non ci si riduca a eliminare i grassi negli ON e i carbo negli OFF. Non ha senso sbilanciare troppo le cose, salvo approcci appositamente studiati! 
09 nov 18 da utente: jack_the_lifter
scusate se mi intrometto..e dopo l'allenamento cosa bisogna assumere? 
09 nov 18 da utente: spenk84
io mi alleno dalle 22 alle 24 :-) Non mi metto a farmi il piatto di pasta all'una di notte  
09 nov 18 da utente: caronte78va
Principalmente carboidrati + proteine, poi non è che bisogna essere troppo rigidi! Caronte, che forza di volontà allenarsi a quell'ora, complimenti 💪 
09 nov 18 da utente: jack_the_lifter
@caronte, infatti dicono che non sia necessario mangiare dopo l'allenamento, ma prima per avere più energie 
09 nov 18 da utente: Francesca Lucafo
Dipende sempre dall' obiettivo che devi raggiungere. 
09 nov 18 da utente: paolospensieri
argomento interessante 👍 
09 nov 18 da utente: p*rita
@Paolo, nessun obiettivo fisico in particolare, solo sentirmi più energica ed aumentare la forza muscolare.  
09 nov 18 da utente: Francesca Lucafo
Va provato tutto per vedere la migliore situazione applicabile a se stessi. Un ragazzo che ho conosciuto che pratica BB a livello agonistico e sostiene di trovarsi meglio con calorie maggiorate durante i giorni OFF per avere una reale percezione di recupero e chi come me invece preferisce il contrario tenendo le calorie maggiori durante le giornate ON. Sul pasto pre o post workout anche lì il pre workout è soggettivo perché c'è chi riesce ad allenarsi solamente a stomaco realmente vuoto quindi dopo ore e ore da un pasto importante per un discorso di sensibilità di stomaco e chi invece dopo 1-2 ore è carico e può andare. Per il post workout sicuramente un bicchiere di birra per quanto concerne i sali eventuali può aiutare specie se si pratica un allenamento molto aerobico ed intenso, però se poi non si accompagna con un pasto se non necessariamente sostanzioso ma che almeno sia un pasto poco servono i sali, anzi ci fai niente proprio. Poi certamente l'introito proteico dovrebbe essere se non fisso come dice giustamente jack per come la vedo io quanto meno il minimo stanziato per la nostra massa, quindi nel caso variabile ma non sotto quella ipotetica soglia. 
09 nov 18 da utente: alohaerba92
Che è una preferenza personale.  
10 nov 18 da utente: bobonoel
Si @alo, infatti credo come te che sia soggettivo. I miei macro sono quasi sempre quelli, almeno se pranzo e ceno a casa, poi se rimango fuori cerco di avvicinarmi quanto più possibile per non sforare. L'allenamento quest'anno lo faccio in casa tra ellittica, step e qualche pesetto.... :-) 
10 nov 18 da utente: Francesca Lucafo

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Francesca Lucafo


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.