Diario di ValentinaGym94, 09 lug 19

L'essere umano non è mai contento... Non so più cosa pensare, vengo da un inverno di massa dove ho mangiato tanto e mi sono allenata tanto, verso marzo non vedevo l'ora di iniziare a tagliare le calorie per far uscire quei muscoletti conquistati ed adesso che con costanza e in maniera graduale ho tagliato, sgrassato e qualcosina si vede in risalto ora però mi vedo magra ad ogni minimo cambiamento di perdita di peso sulla bilancia mi arrabbio e penso di ritornare in massa... Poi mi calmo e penso che dovrei gioire ed esserne contenta. Ditemi che non sono la sola.

2232 kcal Gras: 71,31g | Prot: 136,27g | Carb: 252,27g.   Colazione: Crispo Mandorle al Naturale con Buccia (Vale), Mulino Bianco Fette Biscottate Integrali (8,8g), Fage Fruyo 0% Mirtilli. Pranzo: Lattuga Iceberg (Include Tipi Crisphead), Dante Olio di Oliva, Athena Tonno Naturale, Barilla I Pesti alla Genovese (Vale), Antonio Amato Spaghetti. Cena: Dante Olio di Oliva, Barba Biscotti di Grano Pane Olevano, La Palma Lenticchie Lessate, Fiori di Zucca Fritti. Snacks/Altro: Land Latte Alta Digeribilità Scremato Uht a Lunga Conservazione senza Lattosio, Xcore Xtreme Whey Protein, Dolciando & Dolciando Cioccolato Extra Fondente 90%, Vivo Meglio Gallette di Mais, Aia Aequilibrium Aia Tacchino al Forno (Corretto Vale). Di più...


da 1 a 20 di 25
Commenti 
È naturale Valentina, non è magrezza quella che vedi, se sei in cut, perdi, oltre al grasso, anche acqua e glicogeno. Se fai un lavoro fatto bene, il muscolo resta dov'è. 
09 lug 19 da utente: Federico Cecca
Grazie fede sempre di conforto!  
09 lug 19 da utente: ValentinaGym94
Comunque anch'io ho avuto le tue stesse sensazioni a fine Gennaio (io avevo sgravato vabbè): non vedevo l'ora di tagliare. Ora che sono in reverse ed ho raggiunto quasi il TDEE, sperimenterò cercando di associare la dieta al tipo di mesociclo che eseguo in palestra, vediamo che esce fuori. 
09 lug 19 da utente: Federico Cecca
Secondo me farai grandi cose...  
09 lug 19 da utente: ValentinaGym94
Ragazzi scusate se mi intrometto ma presumo abbiate molta più esperienza di me! Sto per iniziare la mia reverse diet a causa di un periodo di stallo ma non so che tipo di allenamento abbinare. Voi come vi siete gestiti/vi gestite? 
09 lug 19 da utente: ARIA03
Ciao aria, per me dovresti approcciarti alla palestra per mettere su muscoletti e tonificare, mentre sei in reverse :)  
09 lug 19 da utente: ValentinaGym94
Mi alleno allo stesso modo, sia in cut che in bulk, magari in cut taglio il volume ma alzo l'intensità. 
09 lug 19 da utente: Federico Cecca
Non sei la sola Valentina. Anche io non vedevo l'ora di tagliare ma pare stia andando tutto storto. Comunque, da una tua ultima foto, mi sei sembrata in gran forma. È normale "sgonfiarsi" durante il cut e perché no, vedersi anche peggio, è una fase. Penso che la cosa più importante sia stare a posto con se stessi, se ti devi arrabbiare no, non va bene.  
09 lug 19 da utente: tania17m
Vecchi pensieri che avevo anche io fino a un paio di anni fa. Poi è cambiata la logica. Se devo andare in Cut devo perdere BF e non peso, esattamente come quando devo entrare in Bulk devo recuperare massa magra e non peso. Nel corso del tempo si impara a non perdere tempo e massa inutilmente e fare le cose nel migliore dei modi possibili. 
09 lug 19 da utente: alohaerba92
Grazie aloha e grazie Tania  
09 lug 19 da utente: ValentinaGym94
Si mi alleno già in sala ma mi chiedevo se dovesse essere rispettato un determinato numero di ripetizioni, ecc o l’importante è solo aumentare il peso in maniera progressiva? I concetti di volume, densità e intensità faccio ancora un po’ fatica a comprenderli. Il volume sarebbe la durata dell’esercizio e L’intensità il carico? Mi scuso in anticipo se ho detto qualche cavolata 😅 
09 lug 19 da utente: ARIA03
Sull'intensità ci sei, volume è il tonnellaggio a seduta che sollevi kg x reps x sets. 
09 lug 19 da utente: Federico Cecca
A mio parere vi Fate un po' troppe saghe mentali. Voglio dire: lo fate per lavoro? Vi pagano? Se la risposta è no... bè state sereni, su. 
09 lug 19 da utente: Gian80
Ok grazie mille :) 
09 lug 19 da utente: ARIA03
@Gian personalmente credo che il tempo ed il denaro abbiano un peso molto consistente. Fare le cose con cognizione di causa limita le perdite e consente di ottiene un risultato in un lasso di tempo minore rispetto alla media. Se importa ne vale la pena, se non importa tanto vale perdere tempo in altro modo. Purché poi non ci si lanci sul "Ho le ossa grosse. Genetica sfavorevole. Gli altri sono dopati."  
09 lug 19 da utente: alohaerba92
Gian. Purtroppo come di ha risposto aloha, mantenere questo stile di vita oltre che ad avere un costo economico quando le cose non vanno come vorresti si perde pure il tempo che non tornerà mai più indietro, volevo solo un confronto per capire se ero io l'unica ad avere questi pensieri... Grazie a tutti quelli che hanno risposto ho capito di non essere la sola e quindi mi impegnerò ancora di più per migliorare e per far uscire fuori la versione migliore di me stessa. ps.. Mi hanno proposto di gareggiare ed alla fine ho rifiutato perché mi basta essere in forma per la 🏖 spiaggia.  
10 lug 19 da utente: ValentinaGym94
significa accettare le fasi di mezzo, accettare di vedersi per periodi acquosi e appannati (non betoniere di lardo però) in massa, e un po’ secchi e svuotati in definizione... senza farsi prendere dal panico volendo fare definizione dopo un mese di massa, e massa dopo un mese di definizione... finendo a mantenere una condizione scarsa perenne. Non è facile, anzi in realtà è la cosa più difficile, vedersi male ed accettarlo, capendo che si fa un teorico passo indietro per farne due avanti successivamente. Anzi è una di quelle cose per le quali è un vantaggio enorme avere un partner di allenamento esperto o un coach bravo che ci urli in testa al momento giusto quando stiamo per fare la cazzate perché ci vediamo male. Inoltre, quando uno è avanzato, oltre ad essere già in parte appagato perché comunque ha una condizione ottima tutto l'anno, ha già instaurato forti abitudini ed in generale fare quello che fa è un piacere, e non gli pesa per nulla fare il necessario per continuare a migliorare, viene quasi automatico.  
10 lug 19 da utente: ArieteGenova
Io non vedo l ora si tornare in massa odio questo periodo anche se fisicamente sto bene mentalmente no preferisco la massa 
10 lug 19 da utente: emymagicaemy
Non ho capito il senso della risposta di Aloahaerba92 al mio commento... 
10 lug 19 da utente: Gian80
Andrebbe riletta forse. 
10 lug 19 da utente: alohaerba92

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di ValentinaGym94


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.