Diario di Lunarel, 16 giu 15

Stress, ricerca di varie carenze nel cibo e soprattutto la gola sono i miei più acerrimi nemici, negli ultimi tempi. Però c'è un aspetto positivo su cui posso fare affidamento per tornare al peso forma: molti cibi cosiddetti "dietetici" sono di mio gusto, così tanto che non mi sento neanche a dieta. La carne grigliata per esempio, e il salmone fresco (che per me, carente di vitamina D, è un alimento prezioso), sia al forno che alla griglia, nature, senza olio o condimenti, e l'insalata e le verdure. Certo, mi mancano molte delizie che magari potrò reinserire nel tempo in giuste dosi. Però è già una gran cosa mettersi a tavola la sera e mangiare con piacere, senza quella triste e deprimente sensazione di pasto ospedaliero tipo fioretto :)
Stasera per esempio, salmone alla griglia, insalatina e un buon bicchiere di sauvignon. Altro che dieta!


1226 kcal Gras: 38,46g | Prot: 75,13g | Carb: 104,89g.   Colazione: Caffè (Espresso), Gentilini Fette Biscottate, Hero Marmellata di Fragole. Pranzo: Bontà di Stagione Zuppa al Pomodoro. Cena: Conad Gallette di Farro, Sauvignon Blanc, Condimento per Insalata all'italiana, Insalata Verde con Verdure Assortite (inclusi Pomodori e / o Carote), Salmone al Forno o alla Griglia. Snacks/Altro: le Fragranti al Cioccolato. Di più...
3313 kcal Esercizio: Stare in piedi - 1 ora, Camminata (moderata) - 5 km/h - 1 ora, Lavoro d'ufficio - 7 ore e 30 minuti, Riposare - 3 ore e 30 minuti, Dormire - 6 ore, Guardare la TV - 3 ore, Leggere - 2 ore. Di più...


Commenti 
Ma infatti, sentirsi in punizione durante la dieta è una costruzione mentale, più che altro. Ci sono tanti modi di mangiare con gusto, con gioia, pur rispettando benissimo un dato programma alimentare. Ci vuole un po' di fantasia e sbattimento in più, giusto questo... Ma non ci sono altri risvolti negativi, se non nella nostra mente. 
16 giu 15 da utente: exitplanetdust
Come è vero ... è proprio così anche per me, io mi invento ricette con gli alimenti che più mi piacciono ovviamente verdure a go go, ma con aromi, spezie o modalità di cottura nuove e insolite ...prese per i fondelli autogestite insomma ;)  
31 lug 15 da utente: dolceribelle

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Lunarel


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.