Diario di chiaaraaa, 21 lug 15

pensate che 30/40 g di miele al giorno siano troppi e dannosi per la linea? dovrei ripiegare su altro? lo sto usando come alternativa allo zucchero e lo metto nel caffè (o nel latte) e con le fette biscottate della weight watchers ( in pratica solo a colazione); help

1106 kcal Gras: 36,36g | Prot: 69,54g | Carb: 123,87g.   Colazione: Miele, Weight Watchers Fette Integrali, Caffè. Pranzo: Limone, Sale, Olio Extra Vergine di Oliva, Petto di Pollo, Carne, Cetriolo (senza Buccia), Pomodori, Esselunga Insalata Catalana. Cena: Philadelphia Philadelphia Light, Olio Extra Vergine di Oliva, Frittata di Uova, Conad Gallette di Riso Bio, Peperone Rosso Dolce, Orogel Zucchine Grigliate, Orogel Melanzane Grigliate. Snacks/Altro: Caffè, Melone. Di più...
1709 kcal Esercizio: Addominali - 3 minuti, Cyclette (Bicicletta) - 25 minuti, Stare seduti - 4 ore, Stare in piedi - 1 ora, Riposare - 10 ore e 32 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...


Commenti 
Prova a berlo amaro, in 3/4 gg ti abitui, io non riesco più a bere caffè zuccherato da anni 
21 lug 15 da utente: dietfast77
@Chiaaraaa dato il suo alto Indice Glicemico, è meglio utilizzare il Miele durante la prima fase della giornata, quindi alla mattina (es. a colazione). Per le grammature, non supererei i 30g al giorno 
21 lug 15 da utente: MrTrinita79
Infatti al momento lo uso solo a colazione...proverò ad usarne pochissimo, magari solo per il caffè (amaro non ce la faccio proprio a berlo) ed eviterò di metterlo sulle fette biscottate. (così non dovrei usarne più di 10/15 grammi. Il problema è che proprio non voglio usare zucchero o dolcificanti e questa mi sembrava un'alternativa naturale e sana. Ma non fa ingrassare, vero? altrimenti laacio perdere e mi sforzo di bere tutto amaro e mangiare le fette biscottate senza nulla  
21 lug 15 da utente: chiaaraaa
Più che ingrassare fa venire fame, per l'alto indice glicemico, il miele di acacia é quello a può basso indice, puoi usare anche il succo d'agave, te ne basta un cucchiaino oppure bevi il caffè con latte di riso che di per sè é dolce 
21 lug 15 da utente: dietfast77
grazie mille, ci proverò!  
21 lug 15 da utente: chiaaraaa
prova la stevia .... ed ancor meglio prova ad eliminare il caffe cosi' ne migliori la dipendenza che male non fa 
21 lug 15 da utente: jmp2004
Io mi concedo due caffè al giorno ma decenti,con lo zucchero. Non credo che due tazzine incidano così tanto 
21 lug 15 da utente: mammasara82
Esistono marmellate con basso indice glicemico al succo d agave che sono pochissime calorie e ottime. Al supermercato le trovi facilmente.  
21 lug 15 da utente: mammasara82
Chiedi se il miele fa ingrassare? Alla fine sempre zucchero è. Il 95% del miele è zucchero. Il 90% sono glucosio e fruttosio. È una scelta più salubre rispetto al comune zucchero da cucina, perché contiene anche altri nutrienti (seppur in percentuale minima), ma è importante considerarlo per quello che è: zucchero. Ergo, più che chiederti se faccia ingrassare, dovresti secondo me valutare l'apporto glucidico (e in particolare di zuccheri semplici) complessivo quotidiano del tuo programma. Se il miele puoi consumarlo o meno, se ti è utile o meno, lo puoi valutare in funzione dell'introito generale. Per dire: se mangi molta frutta, io lo eviterei proprio. Perché la frutta ti fornisce di per sé molti zuccheri. Per quanto riguarda i dolcificanti dietetici, io mi trovo bene con la stevia, potresti provare un dolcificante di questo tipo. Per quanto riguarda l'apporto di zuccheri semplici, la scienza non fornisce delle direttive assolute. Secondo la GDA, gli zuccheri totali non dovrebbero superare i 90g al giorno (con un fabbisogno di 2000kcal/giorno). In linea di principio, se gli zuccheri totali quotidiani che mangi sono inferiori a quella soglia, puoi consumare tutto il miele che vuoi. Ma attenzione agli altri zuccheri che consumi durante la giornata. E in ogni caso, valuta l'apporto glucidico del miele che consumi rispetto al tuo programma alimentare, ai carboidrati previsti dal tuo programma, se ne hai uno. 
21 lug 15 da utente: exitplanetdust
Ti consiglio di imparare a bere il caffè senza dolcificante. Inizialmente, può sembrare dura. Ma quando imparerai ad apprezzare il sapore del caffè, il VERO sapore del caffè, non mascherato dallo zucchero, non saprai più tornare indietro, e anzi ti chiederai come hai fatto per tanti anni a berti quella robaccia dolce. 
21 lug 15 da utente: exitplanetdust
Ad ogni modo, in linea di principio, 30/40 g di miele al giorno, di per sé, non mi sembrano assolutamente una quantità esagerata. 
21 lug 15 da utente: exitplanetdust
Perdonami la schiettezza @Chiaaraa, ma qui il punto non è se 30/40g di miele fanno ingrassare. Sai benissimo, perché ti è già stato detto, che stai mangiando troppo poco, probabilmente al di sotto del tuo metabolismo basale (con conseguenti danni alla salute e stallo del metabolismo); e che tu dica pure "se ingrassa lascio stare" mi fa un po' tristezza. Al di là che dalla tua foto non mi pare tu sia sovrappeso, ma su questo non discuto, ognuno sa di sé. Ho dato un'occhiata a qualche tua giornata alimentare: 2 fette biscottate la mattina non si possono sentire ;P non sono i 40g di miele ma la sproporzione fra carboidrati complessi e zuccheri. Per il resto sei anche molto bassa di proteine (per la cronaca, 200g di petto di pollo non hanno quei valori che hai inserito tu, ma la metà ;) ). Te lo hanno già detto, e mi rendo conto che leggendo quello che ti sto scrivendo posso sembrare un po' "maestrina", ti assicuro non vuole essere questo lo scopo. E' solo che "mi prendo a cuore" queste cose; ci sono passata dal mangiare niente, e sono anche arrivata a pesare niente e fidati, la salute non te la ridà nessuno. Devi trovare un equilibrio, "non puoi" mangiare niente e preoccuparti di 30-40g di zucchero. Chiudo, anche perché so che dovrai andare da un nutrizionista, quindi smetto di fare la pigna ;)  
21 lug 15 da utente: Debirtz
sinceramente non mi sembra di mangiare poco visto che quello che mangio mi sazia. Rispetto a prima ho solo iniziato a mangiare più frutta e verdura e ho diminuito pasta e pane. Ho anche alzato le calorie giornaliere da 1000 a 1500 (il mio MB dovrebbe essere 1500); sto cercando di evitare cose troppo caloriche e mangiare sano e so che certi rimproveri dovrebbero eseermi utili, ma è davvero così? ! meglio non cercare più consigli e aspettare direttamente settembre oer il nutrizionista, che è meglio. (E i valori non li metto io, me li da in automatico l'applicazione)  
21 lug 15 da utente: chiaaraaa
@Chiaaraa, non volevo né offendere né rimproverare, ci mancherebbe. Lo so che i valori li dà l'applicazione, ma alcuni sono sbagliati. Io ti ho detto "poco" perché leggo meno di 1300kcal, se poi tu ne mangi di più, buon per te. Auguri per tutto, mi dispiace tu te la sia presa. (purtroppo scrivere non è come parlare e si rischia di sembrare saccenti) 
21 lug 15 da utente: Debirtz
Io sono andata dalla nutrizionista settimana scorsa e sto seguendo la sua dieta, ottima scelta perché ti dà le associazioni alimentari giuste, portale anche esami del sangue recenti completi (anche per vedere se sei anemica e poter calibrare gli alimenti) 
21 lug 15 da utente: dietfast77
Chiaaraa non prenderla così! Debirtz è una brava persona, oltre ad essere preparata e competente, è fuori di dubbio che il suo intento è positivo nei tuoi confronti - direi quasi "protettivo". Quindi se ti rimproveriamo qualcosa è esclusivamente nel tuo bene! Non vederla come una critica personale, ma come una spinta sul sentiero del tuo benessere (in attesa del definitivo indirizzamento da parte dello specialista). 
21 lug 15 da utente: exitplanetdust
@Debirtz le proteine del pollo che vedo oggi sono giuste, in base ai dati INRAN 150 grammi dovrebbero dare proprio 34 g di proteine come sul diario di Chiara (23 grammi per 100 grammi di petti di pollo). @Chiara, FatSecret dà a volte valori sballati e per avere un'idea migliore dovresti cercarti in rete le tabelle inran degli alimenti, per il petto di pollo vedo che hai scelto "petto di pollo, carne" che riporta in effetti gli stessi valori delle tabelle INRAN (ci sono invece tante altre possibilità completamente sballate).  
21 lug 15 da utente: pippaca
@Pippaca io infatti non avevo visto oggi, ma ieri sera in cui è inserito "petto di pollo" con 195kkal/100g, 29,55g di pro. purtroppo tocca stare attenti, che i valori come dici tu a volte son sballati :) 
21 lug 15 da utente: Debirtz
Ah, OK, lì sono sballate più che altro le calorie (quasi il doppio), le proteine sono 29 al posto di 23 grammi, cioè non esatte, ma neppure completamente sballate. Dovremmo segnalarlo in massa a fatsecret che ci sono errori di questo tipo, perché chi usa il programma all'inizio per un bel po' di tempo non se ne rende conto... 
21 lug 15 da utente: pippaca
Io sono d accordo con debirz, giovane come sei hai un metabolismo sicuramente attivo, a volte fissarsi sul cucchiaino in più o in meno di zucchero è sbagliato perché è tutta una questione di bilanciare tutti i nutrienti e se si mangia poco si rallenta il metabolismo e sentirsi sazi non significa aver dato tutto ciò che il corpo ha bisogno è semplicemente perché lo stomaco si è adattato.  
21 lug 15 da utente: mammasara82

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di chiaaraaa


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.