Diario di Genova16, 11 dic 14

:(
65 kg Perso fino ad ora: 2 kg.    Rimanenti: 5 kg.    Dieta seguita: Abbastanza buono.

1339 kcal Gras: 41,85g | Prot: 64,83g | Carb: 187,92g.   Colazione: Mulino Bianco Pangoccioli, Caffè (dalla Moca), Zucchero. Pranzo: Kiwi, Parmigiano (Grattugiato), Pasta al Pomodoro, Zucchero, Caffè Espresso, Olive Nere, Fagiolini Bolliti, Pomodori, Tonno in Olio (in Scatola), Olio Extra Vergine di Oliva, Carote, Insalata Mista Verde. Cena: Mandarino, Mandorle, Pane Bianco, Tagliata di Manzo (Tagliata con 0.3 cm di Grasso), Carciofi. Snacks/Altro: Coop Tea Pesca, Zucchero, Caffè (Espresso), Banana. Di più...
2060 kcal Esercizio: Pulizia - 30 minuti, Lavoro d'ufficio - 8 ore e 57 minuti, Cucinare - 1 ora, Salire le Scale - 5 minuti, Riposare - 5 ore e 28 minuti, Dormire - 8 ore. Di più...
Aumentando 0,1 kg a Settimana


Commenti 
dai non intristirti! a volte capita un po' di stallo  
12 dic 14 da utente: Carmenpa79
@Genova16, se non erro l ultima pesata è stata il 28.11.2014 ...da quel momento alla pesata di ieri (11.12.2014) la tua Alimentazione è stata priva di JunkFood ?...hai rispettato le KCAL ? eventualmente hai fatto attività fisica ? 
12 dic 14 da utente: MrTrinita79
@Mr trinità, le calorie le ho rispettate e se ho sgarrato di 200kcal le ho recuperate con sport o mangiando meno giorno successivo, cerco di tenere sempre almeno -500kcal, non ho comprato nulla fuori e anche le cose più golose le ho cotte con meno grassi del solito anche se poi per comodità sul diario ho segnato alimenti commerciali, le uniche due cose che mangio già confezionata è lo yogurt e i biscotti ( questi ultimi perchè sono l'unico modo con cui integro velocemente vitamina D di cui ho forte carenza) Bho continuo a rimanere bloccata, un etto non penso sia significativo. Dopo Natale tenterò di ridurre di nuovo calorie e se riesco cercherò di fare qualche passeggiata anche se il tempo tra famiglia e lavoro è duro da trovare. 
12 dic 14 da utente: Genova16
Grazie Carmen!!! 
12 dic 14 da utente: Genova16
1) cosa vuol dire recuperato con sport ? ...devi determinare il tuo FCG incluso lo sport (se lo fai) e poi detrarre il 10-20% ... 2) se segni alimenti (vedi "Pangoccioli"-"Focaccia Genovese"-"Tortellini in Brodo"-"Speck"-"Autogrill Rustichella") e poi mangi tutt' altro è IMPOSSIBILE darti consigli/aiuti ..."Dopo Natale tenterò di ridurre di nuovo calorie", prima di ridurre le kcal cerca di avere costanza in un piano Alimentare almeno 3 mesi  
12 dic 14 da utente: MrTrinita79
Mi sono imposta di non scendere sotto il mio fabbisogno a riposo, lo sport è un di più per aumentare divario. Se sperimento una ricetta nuova di un cornetto con1/2 burro della ricetta,ma con gocce di cioccolato che pesa come pangoccioli, metto quelli perchè più semplice e preferisco sbagliare in eccesso. per il resto è 2 mesi che tengo la media tra 1350 e 1400 considerando fabbisogno a riposo di 1432. 
12 dic 14 da utente: Genova16
personalmente eviterei di mangiare burro e cioccolato, come vedi infatti questo non ti ha fatto diminuire peso dal 28.11.2014 P.S. cosa intendi con "fabbisogno a riposo" ?...sarebbe il MetabolismoBasale ?  
12 dic 14 da utente: MrTrinita79
Quell'etto mi sa tanto di pesata al momento sbagliato. Il peso fluttua e in una settimana in cui registreresti una media di pesata a -2 kg puo benissimo capitare la giornata o anzi l'ora in cui +0,1 per via di volume di quello che hai mangiato, liquidi trattenuti e tante altre cose. Ti consiglio di pesarti 2 volte al giorno oggi e domani e di fare una stima tra pesata a digiuno e psata dopo pasto, noterai probabilmente un andamento calante. 
13 dic 14 da utente: DennyTrecker89
@Genova almeno il tempo per le passeggiate sono sicura che riesci a trovarlo: basta che rifletti a come sostituire la macchina o il bus includendo spostamenti a piedi; ti stupirai a scoprire che a volte a piedi perdi solo poco tempo, mentre a volte ci metti addirittura meno: ad esempio io al venerdì vado a Pilates; in genere andavo e tornavo con la funicolare + 15 minuti a piedi (era comunque la via più rapida); la settimana scorsa la funicolare era in manutenzione e ho scoperto una nuova via a piedi in discesa; ieri ho provato a percorrerla al ritorno (in salita): ho camminato per 30 minuti di cui 20 di salita ripida (al posto dei 5 di salita dell'altro percorso) e sono arrivata 2 minuti prima: un guadagno in movimento senza nessuna perdita di tempo :) (all'andata rinuncio al guadagno perché trovo la discesa ripida nociva per le ginocchia). 
13 dic 14 da utente: pippaca
@Trinità, molte volte visto che devo gestire tante cose, compresa una brutta malattia, mangio quello che devo preparare per altri e controllo però bilanciamento macronutrienti e calorie totali, il cioccolato mi è stato fatto introdurre dal reumatologo e burro in piccole dosi controllate che mantengano inalterato il bilanciamento globale non fa male, controllo anche il coslesterolo e le analisi fatte tutte i mesi sono almeno da quel punto di vista perfette. @Jared, lunedì provo come mi suggerisci,grazie del consiglio @ pippaca, per quello che posso lo faccio, lavoro fuori città in un posto non servito da mezzi pubblici per cui vado in macchina, ma parcheggio lontano, faccio sempre le scale a piedi, abito al 5°piano e lavoro tra il 3° e il piano terra, pranzo in 30 minuti così ho venti minuti per fare un giro dell'edificio. Grazie comunque del suggerimento. 
13 dic 14 da utente: Genova16
Genova, allora di movimento ne fai parecchio (se cucini anche e ti occupi della casa). Sarà un'oscillazione... Delle calorie sei sicura? Pesi tutto o se vai ad occhio (o a tazze, cucchiai, porzioni, fette...) verifichi regolarmente che i pesi degli alimenti inseriti siano quelli che ipotizzi?  
14 dic 14 da utente: pippaca
@ Pippaca a pranzo ho la mensa e vado a occhio a cena, pane fettine di carne e prodotti singoli li peso, piatti che faccio tutti insieme peso il complessivo e poi faccio stima del mia porzione es per la pasta peso 60g per 4 persone e 100 per una quindi quando faccio porzioni 4 piatti uguali e uno doppio. Talvolta però anche a cena se arrivo tardi qualcuno scongela qualcosa di pronto e mi lascia porzione calda da parte o sono fuori e quindi devo per forza andare a porzioni più a occhio. 
15 dic 14 da utente: Genova16
@Genova16 se hai una malattia da gestire allora ogni consiglio che viene dato qui non ha alcun valore, in quanto occorrono esami clinici a riguardo per determinare come mangiare...quindi affidati ad un Medico specifico e non seguire diete improvvisate o fai da te. 
15 dic 14 da utente: MrTrinita79

     
 

Scrivi un Commento


È necessario accedere per inviare un commento. Clicca qui per accedere.
 


Storia del Peso di Genova16


Ottieni l’app
    
© 2024 FatSecret. Tutti i diritti riservati.